07 novembre 12, 17:26 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
Poi certo, se non hai Hitec, mica pretendevo che la prendessi solo per fare la recensione a noi... ci mancherebbe... Però, visto che parli di foto... Guarda un po'... casualmente mi si è aperto l'involucro della rx e avevo la macchina accesa lì accanto, quindi... in nome della scienza ho scattato un fronte-retro... (Le ho caricate su un sito di hosting esterno così almeno sono più grandi e le vedi meglio...) Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. Ultima modifica di mancione : 07 novembre 12 alle ore 17:30 | |
07 novembre 12, 18:05 | #22 (permalink) Top |
|
Ho fatto caso solo ora che, per via del riflesso (credo), non si vede il codice stampato sul microcontroller... aggiungo il dettaglio se ti dovesse servire...
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
08 novembre 12, 04:43 | #23 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Confermo che i PCB sono gli stessi, credo anche di aver trovato l'origine del software 2.4GHz Hitec A-FHSS Compatible Receiver available - RC Groups
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
08 novembre 12, 13:33 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Mi rivolgo soprattutto a Mancione: dall'altro discussione ho capito che dovrò fare l'aggiornamento del firmware del modulo della radio per utilizzare queste rx compatibili...però dovrò aggiornare anche quello delle riceventi originali che ho giusto?
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
08 novembre 12, 13:49 | #25 (permalink) Top |
|
Aero, ma lo sai che non mi ero posto il problema!? Non ci ho proprio pensato... grazie di avermelo fatto notare. Stasera faccio la prova con la rx originale che stavo usando finora e vedo cosa succede... vi farò sapè!
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
18 novembre 12, 23:28 | #26 (permalink) Top |
|
Ciao Mancione! Finalmente ho provato la mia rx compatibile Hitec...allora partiamo dal principio....premessa:avevo il modulo in 2.4 con il firmware vecchio 1.01 credo, stesso dicasi per le riceventi originali che possiedo....provato a fare il binding classico come da istruzioni del modulo e la rx compatibile non dava segni di collegamento (cosa che già mi aspettavo), quindi ho aggiornato il modulo tramite apposito hp-22 e....puff! la magia è avvenuta, binding fatto seguendo le istruzioni della rx compatibile!! Funziona!! Questo si spiega perchè l'aggiornamento alla versione 2.02 include un nuovo tipo di binding per la serie "minima". Le riceventi originali funzionano lo stesso anche se le versioni dei firmware sono differenti ma visto che c'ero ho aggiornato tutto!!! Non è finita qua...la ricevente funzionava con un semplice servo a "terra" quindi ho deciso di provarla su un nuovissimo hely clone 450 e devo dire che è una bomba!!.....c'è da dire solo una cosa....se si punta l'antenna del radiocomando (nonostante essa sia piegata a 90° come da istruzioni) sulla ricevente essa perde il segnale...altra nota:provando la rx al chiuso si hanno piccoli problemi (servi che si muovono a scatti) mentre all'esterno tutti i problemi sembrano sparire...........resoconto finale???? da 1 a 10 voto 9!!! proprio un bell'affare!!!
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
18 novembre 12, 23:38 | #27 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 novembre 12, 23:42 | #28 (permalink) Top |
| Grazie per aver risolto i miei dubbi....allora cambio la mia votazione nel post precedente...10!!!!
27 novembre 12, 20:13 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2012
| cosa sbaglio?
mi sono arrivate oggi tutte e due compatibili frsky, la 8 canali e la micro. avendo letto i post precedenti faccio subito l'aggiornamento del modulo spectra dell'aurora, installo il più recente(se non sbaglio 3.0). seguo le istruzioni delle riceventi(per la micro su hk c'è anche un video), quando attivo la modalità per bindare del modulo spectra (luce blu lampeggiante), la luce verde sulla ricevente passa da lampeggiare in modo lento a lampeggiare in modo veloce, ma non succede nulla, cosa dovrei fare secondo voi? questo mi succede con entrambe le riceventi grazie |
27 novembre 12, 20:35 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma poi hai spento, riacceso e sempre nulla? Ma non è che facevi le prove con la tx troppo vicina alla rx e si verificava quel fenomeno di saturazione di cui si è parlato più su!? Scusa se te lo chiedo... lo so è scontato, magari già lo sapevi e hai fatto le prove tenendone conto, però così senza sapere i dettagli uno le prova tutte a cominciare dalle più semplici... Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
Bookmarks |
| |