Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 23:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Data registr.: 30-09-2006
Cool passaggio definitivo a 2.4: Jr o Futaba?

Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di una jr propo 9xii in 35mhz.
Come 2.4 ho optato per un modulo assan per jr e sinceramente mi sono trovato benissimo.

Ora vorrei passare definitivamente al 2.4, ma jr propo non sembra offrire delle soluzioni interessanti, è assurdo solo proporre, ad esempio, soluzioni come questa:
X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - SET MODULO TX TDG2.4J 12ch (2.4Ghz - DSM2) + RX RD921 9ch (2

inoltre, stando sui 9 canali, non esistono radio in 2.4 senza modulo estraibile!
Aggiungiamo poi il prezzo delle riceventi jr.........

Pertanto, se jr propo non cambia "politica", proponedo articoli interessanti a breve, non potrò far altro che passare a Futaba (t10 o t12).

Cosa consigliate? sapete se jr propo ha intenzione di "risvegilarsi" dal letargo?

R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 10:27   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
ciao non capisco perchè dici che le rx costano. con la tecnologia DSM2 ci sono RX da 6 canali a 30-40 euro circa e molte RX da 7-9-12 canali di diverse tipologie a seconda degli usi

guarda qui ad esempio:

FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Moduli 2.4 GHz SPEKTRUM per JR - FUTABA - GRAUPNER :: Modulo DSM2 AIRMOD NEW CASE con/AR9000 JR-GRAUPNER Compatibile by Spektrum

Se cerchi non in italia magari trovi migliori prezzi. Io ho una JR 9X2 e con questo modulo va molto bene. Rispetto a un sistema nativo come la x9303 o x9503 o dsx9 manca il model match. Ma con il modulo puoi passare anche all'FM se vuoi.

spektrum e JR hanno in comune la tecnologia DSM2 e quindi sono uguali e compatibili, ma se punti solo sul marchio JR attento perchè ultimamente la JR usa anche il DSMJ che è diverso e quindi servono TX e RX appropriate.

Oppure se vuoi puoi tenere la 9x2 e usare modulo e rx FASSTdella Futaba.

Se voui con modulo integrato 9 canali ci sono x9303 o x9503 (in USA) o dsx9 (mercato EU) oppure 8 canali DX8 oppure Futaba 8fg o 10tfg.

La scelta c'è.

P.S. Io ho spektrum fin dalla sua prima comparsa (comprata in USA una DX7) e non ho mai avuto problemi.

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 10:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
inoltre, stando sui 9 canali, non esistono radio in 2.4 senza modulo estraibile!
R.
e questa cos'è? X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - DSX9 (modulo integrato 2,4GHz)-RX RD921 -Batt. TX-Caricabatt

Tutta la serie DSX è nativa in 2.4
Vecchio 21 gennaio 11, 12:06   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
be, io ho futaba(t8) e mi trovo perfetto.
per modelletti da 2 soldi(gommoli, roba al di sotto dei 130cm di ala) puoi usare senza problemi riceventi cinesi da 30€spedite a casa. Le ho testate pure su scoppio e su un tutt'ala elettrico al limite della mia vista.

per il resto hai le riceventi originali che spaziano dalla micro 4ch per i micromodelli alla 8-14 ch per modelli grandi.

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 12:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Aspetta le novita' della fiera di norimberga, primi giorni di febbraio.

dai una letta qui'
http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-dsm2-10.html
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 15:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di max555

Data registr.: 14-02-2010
Invia un messaggio via MSN a max555
Futaba e non sbagli
max555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 17:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
cocordo con futaba con i 2,4 ghz la JR non sembra vada proprio d'accordo...le ultime mx22 le vedo con i moduli weatronic anzike gli originali anke in negozio( vedi Modelberg x esempio),come mai ? ......
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 20:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
con i 2,4 ghz la JR non sembra vada proprio d'accordo...le ultime mx22 le vedo con i moduli weatronic anzike gli originali anke in negozio( vedi Modelberg x esempio),come mai ? ......
Ma perchè invece di dire delle boierie così non ti documenti?
JR e Graupner (MX22) utilizzano due sistemi completamente diversi di trasmissione in 2.4 perciò il paragone che fai è completamente errato. Pertanto non risulta proprio a nessuno che JR non vada d'accordo con il 2.4.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 23:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da massitattoo Visualizza messaggio
futaba amico
Citazione:
Originalmente inviato da max555 Visualizza messaggio
Futaba e non sbagli
Mi piacciono molto le motivazioni che avete portato a sostegno di quanto affermate...

Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
cocordo con futaba con i 2,4 ghz la JR non sembra vada proprio d'accordo...le ultime mx22 le vedo con i moduli weatronic anzike gli originali anke in negozio( vedi Modelberg x esempio),come mai ? ......

Questo poi oltre che credere di stare dietro alla tastiera di un cellulare ha capito tutto!
Vecchio 23 gennaio 11, 00:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Mi piacciono molto le motivazioni che avete portato a sostegno di quanto affermate...

Questo poi oltre che credere di stare dietro alla tastiera di un cellulare ha capito tutto!
dietro al cellulare? xKe ti da fastidio forse quel KE Skrivo? prima di andare avanti skrivi (o DGT la radio ke usi )thanKs ...non sapevo piu dove metterle ste K....SE VUOI DILLO PURE ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks