Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 15:28   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio

Condivido il tuo pensiero nel pagare di più x avere il meglio ( o pensare di averlo )...
Condivido con te l'antipatia verso il distributore italiano.... Fortuna che ci sono altri molto disponibili sempre in italia che non fanno alcun problema..

L'aftermarket prenderà sempre più piede in quanto la tecnologia 2.4ghz è nettamente più semplice da produrre e quindi alla portata di molti..
So bene che MC modelline è un ottimo rivenditore e vende futaba tin virtù del fatto di essere importatore per la Robbe, ma la mia considerazione (ed antipatia) deriva anche dal fatto che Futaba Japan permetta che il suo unico importatore e rivenditore autorizzato per l'Italia faccia quel tipo di politica commerciale e, sopratutto di assistenza in barba a tutte le leggi e regolamenti europei.
D'altronde non ci si può aspettare altro da un'azienda che appena scopre che le chiavi per entrare nel service menù delle sue radio sono state violate, rilascia un nuovo firmware (con nuove chiavi) per costringere gli utenti a spendere cifre folli solo per una calibrazione degli stick, cosa tra l'altro di cui un utilizzatore attento avrebbe secondo me diritto gratuitamente. E tutto questo nell'era di internet, dei software gratuiti, dell'open source ecc.
Vecchio 24 gennaio 11, 16:35   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
So bene che MC modelline è un ottimo rivenditore e vende futaba tin virtù del fatto di essere importatore per la Robbe, ma la mia considerazione (ed antipatia) deriva anche dal fatto che Futaba Japan permetta che il suo unico importatore e rivenditore autorizzato per l'Italia faccia quel tipo di politica commerciale e, sopratutto di assistenza in barba a tutte le leggi e regolamenti europei.
D'altronde non ci si può aspettare altro da un'azienda che appena scopre che le chiavi per entrare nel service menù delle sue radio sono state violate, rilascia un nuovo firmware (con nuove chiavi) per costringere gli utenti a spendere cifre folli solo per una calibrazione degli stick, cosa tra l'altro di cui un utilizzatore attento avrebbe secondo me diritto gratuitamente. E tutto questo nell'era di internet, dei software gratuiti, dell'open source ecc.
Non so e non mi interessa sapere la fonte del tuo reddito, io non contesto le scelte commerciali di nessuno e spendo come piu' mi aggrada.
C'e' da considerare che certe scelte forse sono dovute dal costo della struttura del centro assistenza.

Sul discorso chiavi penso che abbiano riscritto il software nel ottica delle future espansioni e non per bloccare la calibrazione che pare nelle prossime versioni sia disponibile dal menu' della radio.
Per avere la calibrazione con l' attuale software basta che da un centro assistenza esca la una sim con il nuovo soft di calibrazione e gestione del code zone.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:42   #23 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
.. Bhè, io se fossi Futaba avrei fatto la medesima cosa, cioè chiudere la porta lasciata aperta sia per la sicurezza sia per tutelarmi...
Anche Gates fà la stessa politica e tutti gli altri che proteggono i loro firmware da accessi non voluti. Le stesse case automobilistiche fanno così....
Per quanto riguarda il problema dell'importatore mi sembra che la loro politica che fanno con occhi bendati gli faccia perdere molti clienti sia per l'assistenza sia per gli acquisti.. Peggio per loro.... Basta cercare su internet....
Vecchio 24 gennaio 11, 17:54   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Non so e non mi interessa sapere la fonte del tuo reddito, io non contesto le scelte commerciali di nessuno e spendo come piu' mi aggrada.
C'e' da considerare che certe scelte forse sono dovute dal costo della struttura del centro assistenza.

Sul discorso chiavi penso che abbiano riscritto il software nel ottica delle future espansioni e non per bloccare la calibrazione che pare nelle prossime versioni sia disponibile dal menu' della radio.
Per avere la calibrazione con l' attuale software basta che da un centro assistenza esca la una sim con il nuovo soft di calibrazione e gestione del code zone.
Infatti anch'io spendo come più mi aggrada, e non condividendo la politica commerciale di radiosistemi (e di futaba per tollerare un comportamento simile di un loro importatore), semplicemente non compro futaba, tra l'altro trovando anche negli altri marchi ciò che mi soddisfa e mi necessita.
Per quel che riguarda i costi del centro assistenza, credo che anche importatori di altri marchi paghino le loro strutture ed i loro dipendenti, eppure se chiedo loro un pezzo per riparare una radio, anche fosse acquistata fuori UE, me lo danno senza problemi (naturalmente a pagamento).
Se le prossime versioni sw delle radio top di gamma comprenderanno anche la funzione di calibrazione stick, sarà sicuramente una cosa fatta bene, però il sospeto che alcuni aggiornamenti firmware siano stati fatti quasi esclusivamente allo scopo che ho sopra detto c'è, basta leggersi il thread sul service menù della t12...

http://www.baronerosso.it/forum/radi...vice-menu.html

Ultima modifica di Jumpa : 24 gennaio 11 alle ore 17:57
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 18:05   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
.. Bhè, io se fossi Futaba avrei fatto la medesima cosa, cioè chiudere la porta lasciata aperta sia per la sicurezza sia per tutelarmi...
Anche Gates fà la stessa politica e tutti gli altri che proteggono i loro firmware da accessi non voluti. Le stesse case automobilistiche fanno così....
Per quanto riguarda il problema dell'importatore mi sembra che la loro politica che fanno con occhi bendati gli faccia perdere molti clienti sia per l'assistenza sia per gli acquisti.. Peggio per loro.... Basta cercare su internet....
Non discuto sul proteggere la parte più delicata del firmware da accessi indesiderati e magari pericolosi se fatti da incompetenti che non sanno dove mettere le mani, ma il dover costringere a mandare una radio in assistenza spendendo un centinaio di € per la calibrazione se si desidera passare da un mode ad un altro mi sembra proprio troppo. Ricordiamoci che questa è un'operazione comunissima e necessaria magari vendendo la radio, ed altri (quasi tutti) produttori prevedono che questa operaziona possa essere fatta tramite sw...
Vecchio 24 gennaio 11, 19:04   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Scusate l'OT...ma leggendo mi e' venuto il bisogno di fare delle domande.

Per cambiare MODE alle futaba si deve mandare all'assistenza la radio??
e perche', cosa succede facendo questa modifica?

Ma vale solo x Futaba o anche x le altre marche?
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 19:12   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Infatti anch'io spendo come più mi aggrada, e non condividendo la politica commerciale di radiosistemi (e di futaba per tollerare un comportamento simile di un loro importatore), semplicemente non compro futaba, tra l'altro trovando anche negli altri marchi ciò che mi soddisfa e mi necessita.
Per quel che riguarda i costi del centro assistenza, credo che anche importatori di altri marchi paghino le loro strutture ed i loro dipendenti, eppure se chiedo loro un pezzo per riparare una radio, anche fosse acquistata fuori UE, me lo danno senza problemi (naturalmente a pagamento).
Se le prossime versioni sw delle radio top di gamma comprenderanno anche la funzione di calibrazione stick, sarà sicuramente una cosa fatta bene, però il sospeto che alcuni aggiornamenti firmware siano stati fatti quasi esclusivamente allo scopo che ho sopra detto c'è, basta leggersi il thread sul service menù della t12...

http://www.baronerosso.it/forum/radi...vice-menu.html
Ma' a me pare tanto bla'bla'bla'.io la radiosistemi si puo' dire che la vedo fuori dalla finestra,basandomi sull'importatore non comprerei mai futaba neppure se dalla radio uscise una manina per farmi una ......Non parliamo della politica dei prezzi che e' una boiata,ai piccoli negozi vendono a pressi assurdi costringendoli a non comperare,l'assistenza (mia esperienza)vergognosa,gyro mandato in riparazione funzionante con piccoli diffetti riconsegnato fuso,ricambi servi aspettati per piu' di 4 mesi.alcune cose le so' perche' ho un amico che aveva un negozio di modellismo e mi vendeva a prezzi di fattura.poi abitando vicini si arriva anche indirettamente a conoscere qualche persona del giro.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 19:18   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
Scusate l'OT...ma leggendo mi e' venuto il bisogno di fare delle domande.

Per cambiare MODE alle futaba si deve mandare all'assistenza la radio??
e perche', cosa succede facendo questa modifica?

Ma vale solo x Futaba o anche x le altre marche?
Certe futaba t12, t14 ed anche la jr x3810 hanno gli stick differenti e la trasformazione da mode 1 a 2 e un po' complicata pertanto va fatta in un centro assistenza. Per le altre c'e' scritto nel manuale come fare.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 19:31   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Certe futaba t12, t14 ed anche la jr x3810 hanno gli stick differenti e la trasformazione da mode 1 a 2 e un po' complicata pertanto va fatta in un centro assistenza. Per le altre c'e' scritto nel manuale come fare.

Grazie mille x la risposta
Mi stavo preoccupando in quanto io possego una Futaba 9ch ed in piu' tempo fa' feci questa modifica ad una 7ch di un amico e stavo iniziando a pensare che potevo avergli riconsegnato una radio "difettosa"

Ma a quanto sembra non e' successo niente, meglio cosi!!
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 19:35   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Ad occhio dovrebbe essere lo stesso software che usi tu, configurato diversamente
...che in fondo è lo stesso tuo solo che tu hai la vecchia release obsoleta...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks