| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
D'altronde non ci si può aspettare altro da un'azienda che appena scopre che le chiavi per entrare nel service menù delle sue radio sono state violate, rilascia un nuovo firmware (con nuove chiavi) per costringere gli utenti a spendere cifre folli solo per una calibrazione degli stick, cosa tra l'altro di cui un utilizzatore attento avrebbe secondo me diritto gratuitamente. E tutto questo nell'era di internet, dei software gratuiti, dell'open source ecc.
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
C'e' da considerare che certe scelte forse sono dovute dal costo della struttura del centro assistenza. Sul discorso chiavi penso che abbiano riscritto il software nel ottica delle future espansioni e non per bloccare la calibrazione che pare nelle prossime versioni sia disponibile dal menu' della radio. Per avere la calibrazione con l' attuale software basta che da un centro assistenza esca la una sim con il nuovo soft di calibrazione e gestione del code zone. | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Anche Gates fà la stessa politica e tutti gli altri che proteggono i loro firmware da accessi non voluti. Le stesse case automobilistiche fanno così.... Per quanto riguarda il problema dell'importatore mi sembra che la loro politica che fanno con occhi bendati gli faccia perdere molti clienti sia per l'assistenza sia per gli acquisti.. Peggio per loro.... Basta cercare su internet.... | |
|
| | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quel che riguarda i costi del centro assistenza, credo che anche importatori di altri marchi paghino le loro strutture ed i loro dipendenti, eppure se chiedo loro un pezzo per riparare una radio, anche fosse acquistata fuori UE, me lo danno senza problemi (naturalmente a pagamento). Se le prossime versioni sw delle radio top di gamma comprenderanno anche la funzione di calibrazione stick, sarà sicuramente una cosa fatta bene, però il sospeto che alcuni aggiornamenti firmware siano stati fatti quasi esclusivamente allo scopo che ho sopra detto c'è, basta leggersi il thread sul service menù della t12... http://www.baronerosso.it/forum/radi...vice-menu.html
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 24 gennaio 11 alle ore 17:57 | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
|
Scusate l'OT...ma leggendo mi e' venuto il bisogno di fare delle domande. Per cambiare MODE alle futaba si deve mandare all'assistenza la radio?? ![]() e perche', cosa succede facendo questa modifica? Ma vale solo x Futaba o anche x le altre marche? |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Certe futaba t12, t14 ed anche la jr x3810 hanno gli stick differenti e la trasformazione da mode 1 a 2 e un po' complicata pertanto va fatta in un centro assistenza. Per le altre c'e' scritto nel manuale come fare.
|
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
| Citazione:
Grazie mille x la risposta ![]() Mi stavo preoccupando in quanto io possego una Futaba 9ch ed in piu' tempo fa' feci questa modifica ad una 7ch di un amico e stavo iniziando a pensare che potevo avergli riconsegnato una radio "difettosa" ![]() Ma a quanto sembra non e' successo niente, meglio cosi!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |