22 gennaio 11, 14:48 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
|
Grazie raga per tutte le informazioni! Però credo che il mio caso rimanga il piu dubbioso perchè nel crash del fox le batterie erano sempre attaccate con il regolatore che faceva il check delle celle ,ricevente non lo sò x che ho spento la radio nno pensadoci ,provata subito dopo a terra tutto perfetto ... AR 5000 ci volavo praticamente da sempre Il regolatore lo escludo a priori, forse un servo in tilt ma a terra funziona tutto Sull f-14 escludo i motori regolatori perche dal momento della perdita del segnale è andato in fail-safe girando 5 6 secondi buoni alla tonda con motori a 3/4 ,terrore puro, poi è andato giu di punta.. ha accartocciato il serbatoio dell aria dalla botta ed è abbastanza resistente Provo la AR6000 a terra tutto ok faccio la prova dei 30 pasi tutto ok ,arriva fino a 90 passi tutto ok Tutti e due i crash nel solito picchio di campo ,chesia un caso? pure non avevo ostacoli ,ne altri piloti accanto L unica cosa che mi rimane da fare è controllare le batt della radio ,che non siano fritte in qualche modo ,cmq ho gia contattato la spektrum in germania ,per farla guardare ,poi appena rientra la vendo alla velocità delle luce
__________________ Ultima modifica di Mor0x : 22 gennaio 11 alle ore 14:52 |
22 gennaio 11, 15:26 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione: da digerire.hai fatto bene a mandare in assistenza la tx. facci sapere se trovano qualcosa. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
22 gennaio 11, 22:58 | #24 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
io verificherei che l'assorbimento dell'impianto rx-servi a bordo rientri nelle capacità reali del bec del regolatore. se la rx si resetta, la causa è da ricercare nell'alimentazione io nei modelli acrobatici con molti servi uso un bec esterno da 10A e non ho mai avuto problemi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
23 gennaio 11, 21:28 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo chiedo perchè al mio campo si sono rotti diversi turnigy in quel modo
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
24 gennaio 11, 12:49 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pensa che quel motore era dato fino a 5 celle e lo usavo a 3 celle, davano max 45-50 A e a canna spremevo massimo 40A! Insomma non si può dire che lo sfuttavo al massimo! Se il motore bruciava e basta andava tutto bene, il problema è che manda in blocco il regolatore, che non si avvia e quindi spegne la ricevente... Provato tutto il resto dell'elettronica su un altro modello, senza avere nessun problema! Sabato prossimo, provo altri voli, vorrei essere tranquillo prima di riutilizzare la stessa elettronica. | |
Bookmarks |
| |