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Vecchio 21 gennaio 11, 19:04   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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....anche secondo me spesso si da la colpa alla radio quando in realtà è uno dei componenti più affidabili che è a bordo del modello!
Molto più facile che ceda una batteria un regolatore o un servo......
Infatti nel mio caso sembra essere il motore, come avevo detto prima!
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Vecchio 22 gennaio 11, 14:48   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Mor0x
 
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Grazie raga per tutte le informazioni!

Però credo che il mio caso rimanga il piu dubbioso perchè nel crash del fox le batterie erano sempre attaccate con il regolatore che faceva il check delle celle ,ricevente non lo sò x che ho spento la radio nno pensadoci ,provata subito dopo a terra tutto perfetto ... AR 5000 ci volavo praticamente da sempre
Il regolatore lo escludo a priori, forse un servo in tilt ma a terra funziona tutto

Sull f-14 escludo i motori regolatori perche dal momento della perdita del segnale è andato in fail-safe girando 5 6 secondi buoni alla tonda con motori a 3/4 ,terrore puro, poi è andato giu di punta.. ha accartocciato il serbatoio dell aria dalla botta ed è abbastanza resistente

Provo la AR6000 a terra tutto ok faccio la prova dei 30 pasi tutto ok ,arriva fino a 90 passi tutto ok

Tutti e due i crash nel solito picchio di campo ,chesia un caso? pure non avevo ostacoli ,ne altri piloti accanto

L unica cosa che mi rimane da fare è controllare le batt della radio ,che non siano fritte in qualche modo ,cmq ho gia contattato la spektrum in germania ,per farla guardare ,poi appena rientra la vendo alla velocità delle luce
__________________

Ultima modifica di Mor0x : 22 gennaio 11 alle ore 14:52
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 15:26   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Grazie raga per tutte le informazioni!

Però credo che il mio caso rimanga il piu dubbioso perchè nel crash del fox le batterie erano sempre attaccate con il regolatore che faceva il check delle celle ,ricevente non lo sò x che ho spento la radio nno pensadoci ,provata subito dopo a terra tutto perfetto ... AR 5000 ci volavo praticamente da sempre
Il regolatore lo escludo a priori, forse un servo in tilt ma a terra funziona tutto

Sull f-14 escludo i motori regolatori perche dal momento della perdita del segnale è andato in fail-safe girando 5 6 secondi buoni alla tonda con motori a 3/4 ,terrore puro, poi è andato giu di punta.. ha accartocciato il serbatoio dell aria dalla botta ed è abbastanza resistente

Provo la AR6000 a terra tutto ok faccio la prova dei 30 pasi tutto ok ,arriva fino a 90 passi tutto ok

Tutti e due i crash nel solito picchio di campo ,chesia un caso? pure non avevo ostacoli ,ne altri piloti accanto

L unica cosa che mi rimane da fare è controllare le batt della radio ,che non siano fritte in qualche modo ,cmq ho gia contattato la spektrum in germania ,per farla guardare ,poi appena rientra la vendo alla velocità delle luce
ad ogni modo due riceventi che manifestano lo stesso problema e dura
da digerire.hai fatto bene a mandare in assistenza la tx.
facci sapere se trovano qualcosa.

ciao
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 22:58   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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io verificherei che l'assorbimento dell'impianto rx-servi a bordo rientri nelle capacità reali del bec del regolatore. se la rx si resetta, la causa è da ricercare nell'alimentazione
io nei modelli acrobatici con molti servi uso un bec esterno da 10A e non ho mai avuto problemi
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 23 gennaio 11, 21:14   #25 (permalink)  Top
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Forse interessa a pochi, ma posso confermare che nel mio caso il colpevole è il motore Turnigy!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 21:28   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Forse interessa a pochi, ma posso confermare che nel mio caso il colpevole è il motore Turnigy!
Per caso si è staccato qualche magnete?
Lo chiedo perchè al mio campo si sono rotti diversi turnigy in quel modo
__________________
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VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:25   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Forse interessa a pochi, ma posso confermare che nel mio caso il colpevole è il motore Turnigy!
hai fatto bene a precisare
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Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 07:40   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Per caso si è staccato qualche magnete?
Lo chiedo perchè al mio campo si sono rotti diversi turnigy in quel modo
pensi che staccandosi qualche magnete si sia bloccato il motore aumentando gli assorbimenti, surriscaldando il regolatore che è andato in tilt staccando tutto?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 12:49   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Per caso si è staccato qualche magnete?
Lo chiedo perchè al mio campo si sono rotti diversi turnigy in quel modo
No! Ma collegandolo al regolatore si "incazza" e va in beep-beep continui...
Pensa che quel motore era dato fino a 5 celle e lo usavo a 3 celle, davano max 45-50 A e a canna spremevo massimo 40A! Insomma non si può dire che lo sfuttavo al massimo!
Se il motore bruciava e basta andava tutto bene, il problema è che manda in blocco il regolatore, che non si avvia e quindi spegne la ricevente...

Provato tutto il resto dell'elettronica su un altro modello, senza avere nessun problema!
Sabato prossimo, provo altri voli, vorrei essere tranquillo prima di riutilizzare la stessa elettronica.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 12:50   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
pensi che staccandosi qualche magnete si sia bloccato il motore aumentando gli assorbimenti, surriscaldando il regolatore che è andato in tilt staccando tutto?
Facendo ricerche, ho visto che è un problema noto e tristemente comune!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
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