13 gennaio 11, 21:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006
| t14mzp fail safe
ragazzi innanzi tutto un saluto a tutti .....dopo un po' di tempo rieccomi a voi .... volevo come al solito un vostro aiuto... mi sono deciso dopo aver acquistata un paio di anni fa un t14 a montarla sui miei modelli ..e dismettere la mia favolosa fp 9 wc che tante soddisfazioni mi ha dato e pochissimi problemi.... ma quasi quasi me ne sto pentendo ......in poche parole volevo una mano da voi per capire come settare il fail safe che senza istruzioni in italiano mi sta facendo diventare pazzo...anticipatamente vi ringrazio per il vostro interesse ...... saluti a tutti |
13 gennaio 11, 22:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La traduzione "magari" un pò maccheronica è cmq. di aiuto per uscir da eventuali foschie ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
13 gennaio 11, 22:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Vai nel menu Fail Safe Per ogni comando hai la possibilita di settare il FS in Hold = disabilitato e il Battery Fail safe in OFF o B.F/S Se attivi uno o tutti 2 appare il terzo pulsante, muovi lo stick nella posizione che deve assumere il comando e premi il terzo pulsante e appare il valore. |
14 gennaio 11, 03:38 | #4 (permalink) Top |
|
innanzi tutto grazie per le risposte..... faccio esattamente come dici tu ma quando spengo la radio il gas si apre invece di chiudersi per farlo chiudere devo memorizzare la posizione tutta aperta..assurdo.... inoltre non ho la striscia del battery fail safe????? che cmq non avrei usato ..causa brutte esperienze... e poi ancora mi capita che se la scritta di attivazione del f/s e' rossa invece che verde non funziona proprio niente...in pratica il tutto e' moooolto ....seccante.... avevano ragione a dirmi che e' parecchio seccante da imparare.... ...aiutooooo...
|
14 gennaio 11, 09:05 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai impostato il reverse motore sulle impostazioni generali (servono per chi usa il massimo verso il pilota e non verso l' antenna con conseguente gestione del trim rovescio) o usi se necessario il reverse del servo ? Che versione software ha la radio? Attendo le tue risposte per fare delle prove. | |
14 gennaio 11, 14:14 | #6 (permalink) Top |
|
continuo a ringraziarti per il tuo interesse ...... uso un semplicissimo reverse sul servo gas e una normale miscelazione per un piatto h1 praticamente accelerando aumenti anke il passo niente di piu' semplice per chi usa elicotteri... come centralina ho una r149dp ...invece altro problema abbastanza grave lo riscontrato per settare la frequenza su un altra ricevente g3 nuova mai usata ..in pratica non mi settava la frequenza ci sono riuscito soltanto con il cavo dsc ma si e' bloccata sui 35.250 anke usando il cavo dsc .. provo a cambiare frequenza sembra che ci sia riuscito ma appena spengo la ricevente e la riaccendo non mi funziona piu' per farla funzionare devo rifare tutta la procedura con il cavetto dsc e funziona soltanto se setto sui famosi 35.250 su tutte le altre niente da fare ..la centralina g3 e' una r5014 dps come software la versione e' la seguente: windows 4.20 (0)... editor 1.0.10.... encoder ver 1.30 ....sicuramente sara' da riaggionare sono versioni abbastanza vecchie..... sta radio mi sta dando la tortura .... spero ke tu possa aiutarmi..... |
14 gennaio 11, 19:59 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tieni duro, leggi il manuale della t12 in italiano, superato l' impatto iniziale ti accorgerai di avere tra le mani una gran radio. | |
14 gennaio 11, 22:34 | #8 (permalink) Top |
|
grazie italo ...so che l'impatto iniziale per tanti e' stato abbastanza come dire...duro... ma spero che risolvendo sti problemini ...possa ritrovarmi fra le mani questa bella radio che in tanti decantano.... poi e' assurdo il discorso manuale uso che si trova in italiano di quasi tutte le radio tranne che della nostra.... anche se per mia fortuna leggo in inglese abbastanza bene ..nel senso che sono riuscito a sistamare quasi tutto ma alcune cose troppo tecniche non si capiscono proprio.... dico .. le spiegano male in italiano pensa in un altra lingua..... ancora saluti e grazie |
14 gennaio 11, 22:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
15 gennaio 11, 01:02 | #10 (permalink) Top |
|
grazie per l'interesse... ma volevo dirvi che ho risolto il problema del cambio frequenza sulla centralina g3 in pratica sbagliavo perche' io accendevo la ricevente prima di mandare la nuova frequenza mentre si deve accendere soltanto appena viene richiesto dal trasmettitore e cioe' nel momento che comincia a trasmettere la nuova frequenza... cosi' facendo tutto funziona nella maniera corretta... cmq la radio e' italiana infatti adesso contatto radiosistemi per le istruzioni in italiano...per tutti, la giusta procedura e' la seguente: accendi il trasmettitore vai sulla videata frequenze e id , ovviamente imposti il codice id della ricevente poi richiami la videata delle varie frequenze imposti la frequenza chi ti interessa,... poi cominci a trasmetterla al ricevitore in questo momento la radio ti chiedera' di accendere la ricevente ...e' importante farlo soltanto in questa fase .... si sentira' un piccolo movimento del servo collegata al ch 1 per sicurezza rifai il procedimento un paio di volte ... pressando il tasto retry ... pressi end quando la procedura e' finita... e la radio stessa ti chiedera' se desideri andare in modalita' "trasmissione"... tipo quando accendi... cosi' facendo vedrete che tutto funziona nella maniera corretta.... saluti a tutti |
Bookmarks |
| |