13 gennaio 11, 13:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2010 Residenza: Monza
| Multiplex Cockpit SX 2.4Ghz M-LINK vs Spektrum Dx7
Ciao a tutti, sono nuovo di questo hobby, ho iniziato con 2 elicotteri ed ora vorrei acquistare il mio primo aliante. In aggiunta a ciò, mi sono reso conto della necessità di acquistare anche un radiocomando degno di questo nome. Visto che nel forum di elimodellisti si parla sempre di dx, ero pronto ad acquistare una dx7 spektrum...poi però molti aliantisti mi hanno consigliato la multiplex in oggetto... secondo voi per uno come me che ha voglia di provare un po' tutto ciò che vola, cosa consigliate? sto impazzendo!!!
__________________ -- Realflight G4.5,Blade SR with tail belt mod, Blade mSR |
13 gennaio 11, 14:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Qualche spunto: - La DX7 non ha un link 2.4Ghz in FHSS (l'unico davvero di libero utilizzo anche sui pendii) - La DX7 non ha un link 2.4Ghz bidirezionale (cioè con telemetria integrata) - La DX7 non gode di aggiornamento software via web - La DX7 non ha programmi specifici per aliante - La DX7 non ha fasi di volo - La DX7 non salva/riprende i modelli dal PC - La DX7 non può essere programmata da PC - La DX7 non ha manuale in italiano preventivamente consultabile sul web ... - La DX7 è fuori produzione (quelle nuove in vendita sono i fondi di magazzino ... ) - La DX7 costa circa come una Cockpit Ovviamente, tutte cose offerte dalla Cockpit ... ps. non ho una Multiplex Cockpit SX 2.4 Ghz M-LINK
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 13 gennaio 11 alle ore 14:11 | |
13 gennaio 11, 18:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2010 Residenza: Monza
| Citazione:
quindi me la consigleresti per iniziare... PS. tu che radio hai? PPS. cos'è fhss...cosa sono le fasi di volo? grazie devi essere un drago!
__________________ -- Realflight G4.5,Blade SR with tail belt mod, Blade mSR | |
13 gennaio 11, 18:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 13 gennaio 11 alle ore 18:27 | |
13 gennaio 11, 19:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
fai attenzione alla semplicità di programmazione ..... le multiplex sono note per non essere prpriamente semplici!!! Se sei alle prime armi e non hai nessuno vicino con la stessa radio ti attenderanno lunghe nottate di studio
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
14 gennaio 11, 19:31 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Quello delle MPX difficili da programmare, secondo me, è un mito da sfatare. Hanno una metodologia di impostazione loro, a mio avviso, piuttosto razionale. Ho smanettato varie volte con radio di amici di varie marche e assicuro che di stramberie ne ho viste un po' ovunque. Se poi ti riferisci alla serie delle MC Profi (3010, 3030 e 4000) beh, li forse hai ragione, ma si tratta di "attrezzi" sopraffini, roba da F1. Saluti
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
Bookmarks |
| |