Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 11, 18:31   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-09-2010
Immagini: 3
Which part of "Spektrum’s DSM/DSM2 technology satisfies each of the requirements of FHSS modulation as specified in EN 300-328" don't you understand?

[ Service Portal :: Informationen zur Zulassung und Konformität des Spektrum Systems in Deutschland und Europa ] (last updated: 08/08/2008)

Elliott - EN300 328 R72140.pdf (Created: 10/07/2008)

Spektrum Conformity EN 300 328.pdf (Created: 07/08/2008)

Spektrum Regulatory FAQ.pdf (Created: 07/08/2008)

NB:

[ Horizon Hobby: DSMX ]

«The difference a DSMX system makes is only apparent when hundreds of 2.4GHz systems are in use at once.* DSM2 users who rarely, if ever, fly in big events or other exceptionally "noisy" 2.4GHz environments may find the DSM2 equipment they have now is all they will ever need.

*A DSMX system refers to a DSMX transmitter in use with a DSMX receiver.»
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 20:39   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
cos'è il multi2 ?
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 22:56   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
hai letto cosa ha presentato Spektrum alla fiera??? Dai una letta al nuovo sistema DSMX!!!

PS: inoltre è anche retro compatibile ed utilizza un algoritmo migliorato rispetto a tutti gli altri sistemi FHSS introducendo svariati vantaggi tra i quali tempi di aggiornamento frequenza notevolmente ridotti!!!
Darò una letta, allora, anche se credo che sarà mplto difficile siano scesi sotto il tempo di salto Futaba (2ms) ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 febbraio 11 alle ore 23:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 09:58   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Il mio commento era relativo alla programmabilita'.
Per esperienza diretta al momento non c'e' altro prodotto di pari livello (e lo dice uno che e' stato fedele a Graupner/JR per quasi 30 anni).
Dato che stiamo parlando, ovviamente, del segmento delle radio intermedie,
adesso mi spieghi in che modo il sw della Futaba in questo segmento di mercato è superiore a Spektrum:
confrontiamo una 7C con una DX7.....
Vecchio 05 febbraio 11, 10:38   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
adesso mi spieghi in che modo il sw della Futaba in questo segmento di mercato è superiore a Spektrum:
Protocollo di trasmissione dati secondo gli standard europei.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 10:46   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Non riesco proprio a prendere in considerazione le radio Futaba della serie 'vecchia' o anche la T10. Per me si parte dalla T8 (ora forse dalla nuova T6) in avanti.

Parimenti non riesco a considerare intermedia una Dx7, forse poco piu' che entry level, ma nulla di piu' !

Ora non ho ancora avuto modo di valutare la DX10, e spero che abbia fatto un bel passo in avanti.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 10:48   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Ti rispondo io nel frattempo: credo che a quei livelli non Vi siano grandi differenze ma già a livello T8FG il software Futaba inizia a prendere le distanze, specie se Futaba deciderà di fargli ereditare anche qualcos'altro da quello relativo alla famiglia top da cui cmq. proviene. Se Tu avessi una delle radio top Futaba, Ti accorgeresti senza ombra di dubbio di quante lunghezze dia il software Futaba alla concorrenza: da decennale softwarista Ti posso assucurare che hanno fatto un lavoro pregievole anche a livello strutturale e che probabilmente, in pillole, tale risultato raggiungerà presto anche l'offerta radio sotto la T8 ...

La Futaba come altre gode di un eccellente FHSS a cui che solo ora la Spektrum pare si sia decisa ad implementare, la Futaba è l'unica marca che ha presentato quella che sarà la soluzione del futuro in tema di installazione a bordo (S-BUS) ma è cmq. in ritardo sulla telemtria che a questo punto però dovrebbe essere anche in dirittura di arrivo.

Piuttosto di Spektrum debbo dire che tradisce la sua genesi: è americana e lo è anche ancor di più con i suoi proclami assoluti ed in pompa magna ...
Vecchio 05 febbraio 11, 10:50   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
perchè continuate ad evadere le risposte?
prima io parlo di protocollo e voi dite che vi riferite al sw, poi io parlo di sw e voi tornate a tirare fuori il link RF.

In ogni modo, spiegami meglio a cosa ti riferisci con "protocollo dati secondo gli standard europei"? Spero tu non stia parlando del DSS vs FHSS perchè ovviamente ora anche Spektrum ha il salto di frequenza quindi anche quest'argomentazione relativa alla non omlogazione non è più sostenibile ...... inoltre con il DSMX hanno nettamente migliorato il protocollo rispetto ad uno standard FHSS ...... inoltre hanno anche il MultiLink .....
Vecchio 05 febbraio 11, 10:56   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
perchè continuate ad evadere le risposte?
prima io parlo di protocollo e voi dite che vi riferite al sw, poi io parlo di sw e voi tornate a tirare fuori il link RF.
Io non evito proprio nulla e quindi credo Tu non Ti riferisca a me ...

In ogni modo, spiegami meglio a cosa ti riferisci con "protocollo dati secondo gli standard europei"? Spero tu non stia parlando del DSS vs FHSS perchè ovviamente ora anche Spektrum ha il salto di frequenza quindi anche quest'argomentazione relativa alla non omlogazione non è più sostenibile ...... inoltre con il DSMX hanno nettamente migliorato il protocollo rispetto ad uno standard FHSS
Questo lo dice sempre la stessa Spektrum ... come volevasi dimostrare sulla pubblicità assoluta: quella che, secondo loro, "il proprio scarrafone" è il migliore ...

...... inoltre hanno anche il MultiLink .....
Se per Multilink intendi che puoi optare per DSM2 o DSMX, bè è qualcosa che non riguarda chi già usa il protocollo FHSS (non ha bisogno di degradare nulla per trovarsi compatibile con le vecchie riceventi 2.4Ghz ...)
Buoni voli.
Vecchio 05 febbraio 11, 10:58   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non riesco proprio a prendere in considerazione le radio Futaba della serie 'vecchia' o anche la T10. Per me si parte dalla T8 (ora forse dalla nuova T6) in avanti.

Parimenti non riesco a considerare intermedia una Dx7, forse poco piu' che entry level, ma nulla di piu' !

Ora non ho ancora avuto modo di valutare la DX10, e spero che abbia fatto un bel passo in avanti.
Quoto quasi tutto: nutro meno speranze verso la DX10 di quante, invece, nutro per le nuove Jeti!

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 febbraio 11 alle ore 11:02
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks