13 gennaio 11, 23:30 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Puoi cmq. fare come dice Jumpa e compri un cb. esterno più "potente" (ma non troppo) di quello di serie fornito per caricare la batteria NiMh in minor tempo e dentro la radio. Io, personalmente, prediligo una lipo a qualsiasi tipologia di batteria oggi conosciuta, perchè il pacco presenta celle bilanciate nella fase di carica. Fai cmq. bene a preoccuparti della presa interna della batteria perchè, alla fine dei discorsi, una interruzione li rende vano qualsiasi discorso qualitativo. Buoni voli ed acquisti.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
13 gennaio 11, 23:56 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Come avrai notato però, e come mi piace ripetere spesso, il modellismo il più delle volte non è una scienza esatta e questo fa sì che per arrivare allo stesso risultato spesso si possano percorrere strade diverse. Non è detto che tutte siano ugualmente valide, però l'importante è capire, farsi la propria idea e poi decidere con cognizione di causa. Comunque anch'io ho imparato qualcosa da questa discussione: che il vano batterie della FG è trrroooooppo piccolo!
__________________ Fly Low! | |
14 gennaio 11, 00:02 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
14 gennaio 11, 00:04 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
14 gennaio 11, 01:34 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| vano batteria Citazione:
| |
14 gennaio 11, 01:38 | #57 (permalink) Top |
| ok ....chiaro si era capito. Comunque se mi faccio un cavetto corto da inserire nel vano batteria,non è una brutta idea....mi piace! ps:secondo te,potrebbe crearmi qualche problema di conduzione?sai,diventano 4 contatti...cosa pensi? Per le eneloop,bella fregata! |
14 gennaio 11, 02:03 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un cavetto in più, risolve il problema dell'usura connettore solo perchè è di facile sostituzione, con l'ovvia precisazione però, di cambiarlo prima che diventi precario per l'usura, cosa che invece si è restii a fare con un connettore saldato sulla scheda madre della radio ... Per il resto, in questo modo, si aggiunge cmq. un elemento in più tra batt. e radio che va sempre trattato con cura perchè di tensione di alimentazione si parla, quindi, sempre estrema cura nel maneggiamento. ps. lo spazio anche per un cavetto nel vano T12FG non è molto, specie per la batteria originale che copre tutto lo spazio utile, ho pertanto accorciato il cavo della batt. originale per far spazio ad uno sempre inserito di pochi cm. La seconda batt. in mio possesso è, invece, una lipo da 1800mA (all'epoca non ve nera una per rc più capace) che essendo più corta non pone nessun problema di spazio ma solo di tenuta, giacchè se non fermata adeguatamente si rischia che, da una vibrazione di troppo, si apra lo sportellino con possibile caduta con stacco della lipo ... Eneloop? Preferisco Lipo perchè bilanciate durante la fase di carica ...
14 gennaio 11, 02:42 | #59 (permalink) Top | |
| cavo Citazione:
ps:penso che non serva accorciare anche il cavo della batt originale....domani guardo meglio.....per quanto riguarda il prolunghino, dovrebbero bastare 4 centimetri... La mia lipo è una thunder Power da 1260 se non ricordo male, peggio della tua! | |
14 gennaio 11, 03:15 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' proprio vero che a questo mondo c'è sempre chi sta peggio ...
Bookmarks |
| |