Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 11, 22:39   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2010
Immagini: 5
avevo acquistato una optic 6 2.4 e la considero un'ottima radio, ma sono stato affrettato e la limitazione a 6 canali mi ha rapidamente costretto a prendere una decisione drastica. Dopo aver considerato la modifica che porta l'optic a 8 canali, ho scelto di andare sul sicuro e l'ho rivenduta per acquistare l'Aurora 9. Non me ne pento, è un gioiello.
Tra poco hitec presenterà anche una linea di riceventi low cost / lightweight e questo rende il mio investimento ancora più soddisfacente, visto che il costo delle RX PESA.
Ciao!
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 12:01   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefanone

Data registr.: 02-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Eventualmente, il sistema 2.4Ghz bidirezionale di FRSKY lo puoi prendere anche qui ...
Mi stai tentando veramente... a questo punto devo prendere una decisione in tempi rapidi, anche perchè un tizio ha anche risposto al mio annuncio di vendita della Eclipse7.

Quindi in sintesi, secondo la tua esperienza, una Eclipse7 potrebbe soddisfare tutte
le necessità per pilotare un elicottero elettrico Trex 450 ? Supponendo di mantenere questo modello, potrei considerare la Eclipse come la mia radio "definitiva", oppure prima o poi potrei scontrarmi con qualche limitazione che mi costringerebbe a fare comunque un cambio ? La famigerata Aurora9, giustificherebbe nel mio caso (considera che vengo da un semplice coasiale Esky) la differenza di prezzo ? Questo è il mio dilemma filosofico principale, soprattutto alla luce dei commenti non proprio positivi di maverikoneil qualche messaggio più su.

Ciao,
Diab
Stefanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 12:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Stefanone Visualizza messaggio
Mi stai tentando veramente... a questo punto devo prendere una decisione in tempi rapidi, anche perchè un tizio ha anche risposto al mio annuncio di vendita della Eclipse7.

Quindi in sintesi, secondo la tua esperienza, una Eclipse7 potrebbe soddisfare tutte
le necessità per pilotare un elicottero elettrico Trex 450 ? Supponendo di mantenere questo modello, potrei considerare la Eclipse come la mia radio "definitiva", oppure prima o poi potrei scontrarmi con qualche limitazione che mi costringerebbe a fare comunque un cambio ? La famigerata Aurora9, giustificherebbe nel mio caso (considera che vengo da un semplice coasiale Esky) la differenza di prezzo ? Questo è il mio dilemma filosofico principale, soprattutto alla luce dei commenti non proprio positivi di maverikoneil qualche messaggio più su.

Ciao,
Diab
Io Ti ho suggerito come tenerTi la Tua Eclipse 7, peraltro ancora nuova, ma ho anche ribadito la positività di una scelta verso una radio moderna come la nuova Hitec Aurora 9.
Purtroppo alla fine dei giochi bisogna fare i conti con la propria tasca, anche se buona parte delle volte è più un fattore testa che di tasca: non è raro, proprio in chi vorrebbe risparmiare, dover rifare una scelta più di una volta ...
La Eclipse 7 è cmq. una radio che ha sulle spalle ormai qualche anno, diversamente dalla Aurora che ne ha appena compiuto 1 e che, per via della sua aggiornabilità software, è in continua evoluzione come tutte le radio moderne che prevedono questa utilissima funzione: l'aggiornamento del software (correzioni della casa e/o inserimento nuove funzionalità) via web, comodamente a casa propria con l'uso di un PC.
Personalmente amo gli alianti, quindi contrastare le forze naturali e sfruttarle per voli la cui conoscenza dei fenomeni aiuta i voli stessi, perciò l'elicottero per alcuni versi è diametralmente opposto e, quindi, per discorsi puramente di programmazione, lascio doverosamente la "palla" a chi come Te li pratica.
Se cmq. la tasca non è il problema principe, personalmente, piuttosto che spendere 60€-80€ per un modulo preferirei senza ombra di dubbio spenderne 200 (aggiungendoli a quelli della vendita di Eclipse e T6 ...), per acquistare la nuova Aurora9 che, oltre ad un software migliore, è aperta verso il futuribile e, quindi, è sicuramente più investimento (e divertimento) di quanto possa essere aggiornare a 2.4Ghz una radio "old style".
Il mio intento iniziale era però restare in tema con l'oggetto del 3d ...

Buoni acquisti e ... vendite!

ps. alla voce download, il manuale in italiano della A9 ... 1912417 ° AURORA 9 2,4GHz MODE1 Rx 7 - SAFALERO - Scheda Prodotto

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 gennaio 11 alle ore 12:26
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 12:42   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefanone

Data registr.: 02-02-2005
Malefico ! Io speravo in un aiuto a moderarmi e tu invece mi istighi all'acquisto !! AH AH AH

A parte gli scherzi, le tue considerazioni fanno molta presa perchè stai dicendo tutte cose che penso anche io.
A questo punto vorrei approfondire alcuni dubbi tecnici sull'Aurora e sulla tecnologia 2.4 GHz in generale, ma mi sa che è meglio che apro un altro thread, o no ?

Ciao,
Ste
Stefanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 12:51   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Stefanone Visualizza messaggio
Malefico ! Io speravo in un aiuto a moderarmi e tu invece mi istighi all'acquisto !! AH AH AH

A parte gli scherzi, le tue considerazioni fanno molta presa perchè stai dicendo tutte cose che penso anche io.
A questo punto vorrei approfondire alcuni dubbi tecnici sull'Aurora e sulla tecnologia 2.4 GHz in generale, ma mi sa che è meglio che apro un altro thread, o no ?

Ciao,
Ste
Ciao, se vai sul 3d Aurora9 forse avrai tutte le risposte senza nemmeno attendere ...

ps. un piccolo suggerimento: la E7 ce l'hai, perciò va in un negozio, prendi in mano la A9 ed accendila, prima di una decisione definitiva ...
Vecchio 13 gennaio 11, 12:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di luke69

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ste-bra Visualizza messaggio
Sono nuovo del forum, per cominciare saluto tutti e sperando di essere nella sezione giusta, cerco aiuto.

Ho un problemino, vorrei cambiare il mio RC (Hitec Flash5 da 40 Mhz) per passare a qualche cosa di più sicuro e performante. Cercando in giro ed essendo rimasto molto soddisfatto dell’ HITEC ho trovato due radio che m’ interessano, la Optic 6 2.4 Mhz e la Eclipse7 2.4Mhz ma non riesco a fare una scelta perché a parte il settimo canale ed il prezzo maggiore della Eclipse7, non mi sembra che ci sia molta differenza anzi mi sembra addirittura superiore la Optic 6 anche se per istinto mi piace di più la Eclipse7. Sicuramente mi sfugge qualche cosa da inesperto che sono.
Mi Potete aiutare?
Voi quale comprereste?
Preciso che un canale in più o in meno non pregiudica la scelta

Saluti e grazie
ciao, io avevo una Eclipse 7 con modulo 40 Mhz, mi sono trovato sempre bene,
se vuoi passare al sistema 2.4 con la Hitec c'è la nuova Aurora 2.4 oppure risparmiando puoi prendere la radio Eclipse7.
Il canale in più potrebbe esserti utile sui modelli che andresti ad utilizzare, io ti consiglio, per quella fascia di prezzo che riguarda le Hitec, di prendere la Eclipse7.
luke69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks