12 gennaio 11, 22:39 | #11 (permalink) Top |
User |
avevo acquistato una optic 6 2.4 e la considero un'ottima radio, ma sono stato affrettato e la limitazione a 6 canali mi ha rapidamente costretto a prendere una decisione drastica. Dopo aver considerato la modifica che porta l'optic a 8 canali, ho scelto di andare sul sicuro e l'ho rivenduta per acquistare l'Aurora 9. Non me ne pento, è un gioiello. Tra poco hitec presenterà anche una linea di riceventi low cost / lightweight e questo rende il mio investimento ancora più soddisfacente, visto che il costo delle RX PESA. Ciao! |
13 gennaio 11, 12:01 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi in sintesi, secondo la tua esperienza, una Eclipse7 potrebbe soddisfare tutte le necessità per pilotare un elicottero elettrico Trex 450 ? Supponendo di mantenere questo modello, potrei considerare la Eclipse come la mia radio "definitiva", oppure prima o poi potrei scontrarmi con qualche limitazione che mi costringerebbe a fare comunque un cambio ? La famigerata Aurora9, giustificherebbe nel mio caso (considera che vengo da un semplice coasiale Esky) la differenza di prezzo ? Questo è il mio dilemma filosofico principale, soprattutto alla luce dei commenti non proprio positivi di maverikoneil qualche messaggio più su. Ciao, Diab | |
13 gennaio 11, 12:16 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Purtroppo alla fine dei giochi bisogna fare i conti con la propria tasca, anche se buona parte delle volte è più un fattore testa che di tasca: non è raro, proprio in chi vorrebbe risparmiare, dover rifare una scelta più di una volta ... La Eclipse 7 è cmq. una radio che ha sulle spalle ormai qualche anno, diversamente dalla Aurora che ne ha appena compiuto 1 e che, per via della sua aggiornabilità software, è in continua evoluzione come tutte le radio moderne che prevedono questa utilissima funzione: l'aggiornamento del software (correzioni della casa e/o inserimento nuove funzionalità) via web, comodamente a casa propria con l'uso di un PC. Personalmente amo gli alianti, quindi contrastare le forze naturali e sfruttarle per voli la cui conoscenza dei fenomeni aiuta i voli stessi, perciò l'elicottero per alcuni versi è diametralmente opposto e, quindi, per discorsi puramente di programmazione, lascio doverosamente la "palla" a chi come Te li pratica. Se cmq. la tasca non è il problema principe, personalmente, piuttosto che spendere 60-80 per un modulo preferirei senza ombra di dubbio spenderne 200 (aggiungendoli a quelli della vendita di Eclipse e T6 ...), per acquistare la nuova Aurora9 che, oltre ad un software migliore, è aperta verso il futuribile e, quindi, è sicuramente più investimento (e divertimento) di quanto possa essere aggiornare a 2.4Ghz una radio "old style". Il mio intento iniziale era però restare in tema con l'oggetto del 3d ... Buoni acquisti e ... vendite! ps. alla voce download, il manuale in italiano della A9 ... 1912417 ° AURORA 9 2,4GHz MODE1 Rx 7 - SAFALERO - Scheda Prodotto
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 13 gennaio 11 alle ore 12:26 | |
13 gennaio 11, 12:42 | #14 (permalink) Top |
User |
Malefico ! Io speravo in un aiuto a moderarmi e tu invece mi istighi all'acquisto !! AH AH AH A parte gli scherzi, le tue considerazioni fanno molta presa perchè stai dicendo tutte cose che penso anche io. A questo punto vorrei approfondire alcuni dubbi tecnici sull'Aurora e sulla tecnologia 2.4 GHz in generale, ma mi sa che è meglio che apro un altro thread, o no ? Ciao, Ste |
13 gennaio 11, 12:51 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
ps. un piccolo suggerimento: la E7 ce l'hai, perciò va in un negozio, prendi in mano la A9 ed accendila, prima di una decisione definitiva ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
13 gennaio 11, 12:59 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Fabriano
| Citazione:
se vuoi passare al sistema 2.4 con la Hitec c'è la nuova Aurora 2.4 oppure risparmiando puoi prendere la radio Eclipse7. Il canale in più potrebbe esserti utile sui modelli che andresti ad utilizzare, io ti consiglio, per quella fascia di prezzo che riguarda le Hitec, di prendere la Eclipse7. | |
Bookmarks |
| |