![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Domanda stupida: le frequenze in banda 35MHz sono omologate solo per modelli volanti.C'è un motivo particolare? Se usassi una ricevente 35MHz anche per un'automodello(ho riceventi che m'avanzano e radio con memorie)in che problemi potrei incorrere? Se penso alle interferenze con altri modellisti...in ogni caso chiedo le frequenze usate agli altri,indipendentemente che siano 35 o 40 o 27... Grazie!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
in teoria non la potresti usare perche la banda dei 35mhz è stata assegnata espressamente per gli aeromodelli, per tutti gli altri usi è illegale, quindi se usata per altri scopi sei perseguibile legalmente. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Guest
|
se ti interessa sapere se funziona.. vai tranquillo ho 3 camion e un sottomarino in 35mhz quanto al perseguibile.. mah.. si ci stà.. anche se dubito qualcuno verrà mai a controllarti un quarzo se ne fai un uso privato.. comunque in quel caso si usa negare l'evidenza infiocchettando di termini incomprensibili.. ![]() |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Guest
|
si di solito col camion vado al campo di volo.... aspetto che ci siano aerei svolazzanti ovviamente sennò non mi diverto una cippa.. ![]() ah.. a 2-300mt ho già grosse difficoltà di recezione (con la radio quella buona).. invece con quella scarsa dentro un bosco già a 60 mt rimane ben poco dei 35mhz |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Ma queste dovrebbero essere considerazioni ovvie in un contesto responsabile....
__________________ FAI 7635 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Guest
|
si infatti.. in un contesto responsabile.. per il setup del raptor ora che mi ci fai pensare l'ho tenuta accesa una settimana sul banco di lavoro e pure in giardino.. ![]() per me si scade nell'assurdo.. capita la regola basta avere buonsenso.. non ci sono aerei dove mando il mio mezzo su ruote, non mi presento al campo di volo con una radio in 27 e tantomeno vado a gironzolare intorno a loro con la mia in 35 e nemmeno mi compro una 8 canali in 40mhz ma il problema si pone ancora meno visto che sto convertendo tutto in 2.4ghz.. voi no? ![]() |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DX7 per auto | BlackSheep | Elimodellismo in Generale | 13 | 03 aprile 09 21:16 |
Ma che auto a benza... ecco le auto del futuro... | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 21 gennaio 09 16:20 |
auto 1/10 | agorano | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 19 | 05 gennaio 09 00:02 |