07 gennaio 11, 01:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
| specktrum dx8 o hitec aurora ?
ciao a tutti, indeciso tra i due radiocomandi chiedo a voi quale possa essere il "migliore". Forse se ne è gia parlato ma ho letto che la dx8 dovrebbe avere una velocita di risposta molto alta, High-speed 11ms frame rate with 2048 resolution mentre dell aurora gli ms non li ho trovati. Una differenza che dovrebbe anche esserci è nella telemetria il controllo carburante, che se non sbagli ho visto solo nell aurora... sapete consigliarmi quale secondo voi qualitivamente è migliore? in attesa di impugnarle entrambe in mano! grazie! |
07 gennaio 11, 03:15 | #2 (permalink) Top |
User |
facciamo una premessa: 2048 passi di risoluzione non li sente nemmeno babbo natale che con la sua slitta ha migliaia di ore di volo. sono cose che servono ad attirare chi si avvicina e non ha bene in mente cosa voglia dire suddividere una corsa di 75° in 2048 frazioni. detto questo, entrambi i prodotti sono molto validi. per intuitività e rapidità d'uso non posso che consigliarti l'aurora da felice possessore che sono. hitec ha sul banco un pacco telemetrico completo che con 150 (o forse meno) euro ti porti a casa felice e contento, monti in un'ora e ti dice persino l'ultima volta che il tuo cane è andato a pisciare. lo vedi direttamente sullo schermo della radio bello grande e chiaro. spektrum anche, per quanto non sia riuscito a trovare il suo pacchetto telemetrico l'aurora supporta 9 canali, spektrum 8 ma sono inezie di fronte al fatto che l'aurora la programmi ad occhi chiusi senza manco aprire il manuale che significa sistemare le beghe anche una volta al campo senza il tomo di riferimento. ti parlo del fatto che per impostare uno switch l'aurora ti fa vedere il disegno della radio con delle simpatiche lettere al posto degli switch, non serve un genio per capire che dove c'è la lettera c'è lo switch e scegliere quale impostare per cosa. il sistema a doppia rx ce l'ha anche hitec sulla sua ricevente optima 9, tuttavia la scelta di rx per la spektrum è molto più ampia e nel tuo caso varia da 3 a 8 canali, mentre per hitec puoi scegliere solo se averne 6, 7 o 9 e le rx costano un botto (la 6ch costa 45) a livello tecnico, la capacità di trasmissione, la velocità di risposta, potenza etc etc etc non rivelano un vincitore. il 2,4 appiattisce un po' le prestazioni delle radio e le livella e che la risposta sia 11ms o 15ms come per il discorso della risoluzione, a te non può interessare perchè non sei in grado fisicamente di notare la benchè minima differenza a meno che i tuoi modelli non volino a velocità luce. le due radio costano praticamente uguale e siccome abbiamo pareggiato quasi ovunque, prendi la hitec è più phiga e si distingue dalla massa di pecoroni che vista una 2,4 abbordabile ha comprato in blocco spektrum l'ultima considerazione lasciala perdere. in ogni caso a quei livelli e con le nostre umane quanto umili capacità, non ci sono differenze sostanziali se non la comprensione della radio e quindi la sua fruibilità. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
07 gennaio 11, 03:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Qui una tabella nella quale però manca la DX8 ma che Tu puoi cmq. usare come traccia di comparazione: riempendo tu i dati di tuo interesse riguardanti la DX8: http://www.hitecaurora.com/Comparison_Chart.pdf Di seguito i link per la documentazione ufficiale in italiano delle due radio: 1912417 ° AURORA 9 2,4GHz MODE1 Rx 7 - SAFALERO - Scheda Prodotto (alla voce download trovi il manuale) http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/F...800-Manual.pdf
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 gennaio 11 alle ore 03:45 | |
07 gennaio 11, 11:12 | #4 (permalink) Top |
|
Molto bene! siete stati molto chiari! la usero su modelli 3d, non alianti diciamo che dovro vendere tutte le riceventi spektrum, ma si piazzano ancora bene sul mercato per il resto su una spesa simile preferirei andare sul sicuro, che secondo i consigli di molti si chiama aurora grazie di tutte le dritte! |
08 gennaio 11, 01:08 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, anche io a oggi sono indeciso se prendere la Dx8 o l'aurora. Spektrum mi hanno riferito soppota poco gli sbalzi di tensione minima del paco reagendo a tali sbalzi spegnedosi e riaccendendosi in 3 sec. I 3 secondi in una fase di volo sono molti anche perche' basta veramente 1 s per schiacciare il modello a terra , solo perche' la rx si e' dovuta risettare. L'aurora non so se seopporta questi sblazi di tensione...bisognerebbe provare. Spektrum o Hitek.. io arrivo dalla Flash5 che problemi non mel i ha mai dati, Futaba sarebbeil top, ma costicchia un po tanto. Seguiro' i vostri consigli e valutero' eventuali proposte. Grazie Luca |
08 gennaio 11, 01:13 | #6 (permalink) Top |
|
ho visto oggi l hitec aurora ed è uno spettacolo ! davvero bellissima in ogni particolare della sua configurazione davvero semplice. innumerevoli le combinazioni e le possibilità tra cui alcune forse anche esagerate/inutili come gli snap roll assegnati a un tasto a 3 posizioni in cui 0 è neutro 1 snap a destra 2 a sinistra, ma sono tanti i tipi di snap che fa configurare, anche se ovviamente da piu soddisfazione farli da se! diciamo che ha tutto e di piu, davvero eccellente! |
08 gennaio 11, 01:14 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
08 gennaio 11, 01:14 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
I due sistemi non hanno di questi problemi, semmai è il pilota-modellista che dovrebbe preoccuparsi di come realizza il circuito elettrico a bordo modello: ovvio che trattandosi di elettronica non deve mai mancare l'alimentazione e quindi il pilota-modellista deve provvedere a dimensionare bene elementi come batteria ed eventuale BEC ... come puoi notare, prima di eventuali problemi elettronici, è da mettere sotto accusa la testa di chi assembla ed eventuali suoi pollici e ... magari, anche di consigliando, "le spara a piffero di segugio ..."
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 08 gennaio 11 alle ore 01:24 | |
08 gennaio 11, 19:06 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
L'Aurora è secondo me davvero innovativo rispetto ad altri prodotti ben più blasonati. Faccio però notare una limitazione nell'accoppiata con una centralina flybarless. In quanto supporta la sola modalità come ricevente tradizionale, mentre si stanno diffondendo soluzioni basate sul sbus di futaba o sui satelliti spektrum, ben più flessibili e pratiche.
|
09 gennaio 11, 15:13 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho scelto aurora9 e ti posso dire che sono contentissimo. questo e' una scelta personale . | |
Bookmarks |
| |