15 febbraio 06, 22:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2005
| royalevo9 COME INSERIRE PIANI DI CODA A V?
Non ne sono sicuro però vorrei una conferma sulla procedura di attivazione dei piani a V di coda. L ' aereo è un aliante con alettoni e coda a V. Se entro nell menù del servo e poi entro in attribuzione vedo che posso variare i vari canali e mi compare anche l 'opzione piani a V La sequenza standard è: 1)ALETT+ 2)ELEVAT+ 3)DIREZ. 4)GAS 5)ALETT+ 6)SPOILER 7)SPOILER Come assegnereste i canali nel mio caso per inserire i piani di coda a V? E' giusto andare nel menù del servo per inserire quest' opzione? |
16 febbraio 06, 01:38 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Sul tutorial, anche se non trovi esattamente la programmazione per il tuo modello, ti spiega la procedura per arrivare a farlo da solo. L'assegnazione dei servi, da quel poco che ho capito come new user di evo9, è l'ultimo passo della programmazione. Comunque, ho fisto che esiste già un mixer programmato per V-TAIL+, ed è questo che devi usare nell'assegnazione ai servi. Alla fine potresti avere una configurazione del genere: 1- AILERON 2- V-TAIL+ 3- V-TAIL+ 4- AILERON 5- THROTTLE(se serve) Probabilmente il mixer V-TAIL+ dovrai clonarlo con un secondo, in cui invertirai i comandi rudder ed userai questo per il canale 3. Non ho ancora sperimentato, per cui vado a immaginazione!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
16 febbraio 06, 02:27 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Esatto, nella lista devi sostituire Elevat+ e direz. con Coda-V+ (entrambi). Poi eventualmente devi regolare i versi e le corse, lo puoi fare dal menu "mixer" (andando su coda-v) ed anche su calibrazione servi andando sui servi a cui hai assegnato il mix "coda-v+" Ciao |
16 febbraio 06, 15:15 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
di conseguenza non serve entrare nel menù mixer Sbaglio? Però se è sufficente questo mi viene spontanea una domanda: se entro nel menù mixer a cosa mi serve il mixer Vteil se lo posso fare direttamente dalla calibrazione servi? P.S. sinceramente è un pezzo che cerco di trovare il mix coda a V+ nel menu mixer ma non riesco a trovarlo COMBI_SW DIFF.ALET. ELEVAT+ ALETT+ Entro in uno di questi? e poi? | |
16 febbraio 06, 17:51 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Devi andare nell'assegnazione dei servi (menu' SERVO e poi ASSIGNMENT)e fare questa cosa qui: 1- AILERON 2- V-TAIL+ 3- V-TAIL+ 4- AILERON 5- THROTTLE(se serve) (in pratica cambi elevatore e direzionale con il mixer per la coda a v) poi nel menù dei mixer ti troverai anche quello della v-tail. COMBI_SW DIFF.ALET. ELEVAT+ ALETT+ V-TAIL+ Se il mixer non è assegnato a nessun canale non lo vedi nei mixer attivi, semplice no? Se devi modificare le corse o invertire un servo (sicuramente) entri dentro al mixer v-TAIL+ e ti fai tutte le modifiche che vuoi. Se nonostante tu abbia provato ad invertire prima un servo, poi l'altro ma i movimenti degli stick non corrispondono a quelli voluti sulla coda, inverti le due spinette nella rcevente. Programmato ieri sera sul blade, quindi se hai domande vai tranquillo.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 16 febbraio 06 alle ore 17:55 |
18 febbraio 06, 20:29 | #6 (permalink) Top |
|
Vi sembrerà stupida la mia domanda .. ma scusate è la prima volta che uso i piani a V Il mixer V teil a che scopo lo uso? Non basta assegnare i servi in questa maniera? 1- AILERON 2- V-TAIL+ 3- V-TAIL+ 4- AILERON 5- THROTTLE(se serve) |
18 febbraio 06, 21:13 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Nel menu mixer, richiama il V-TAIL+ e regola i valori in modo da far muovere correttamente le superfici. TI CONVIENE LEGGERE PRIMA IL MANUALE ED IL TUTORIAL.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 febbraio 06, 19:17 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |