05 gennaio 11, 16:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2011
| scelta radiocomando
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio da chi ne sa più di me.. Io mi sono da poco affacciato al mondo dell'elettronica, e attraverso arduino sono venuto a conoscenza dei quadricotteri. Ora, io vorrei farmi regalare per il compleanno un radiocomando, che prima userò per pilotare semplici robottini e piccole macchine, e poi per guidare un quadricottero.. la domanda è.. che radiocomando comprare? soprattutto tenendo conto che il budget è poco sopra i 100 euro? Le possibilità che ho trovato sono: DX5e Mode1 + AR500 DSM2 nuova con 90 euro 6EX-PCM con ricevente quarzi batteria e caricabatteria (35MHz, quindi no 2.4GHZ) USATA a 100 euro oppure la famosa DX6i DSM2+AR6200 mode 1 - SPEKTRUM nuova a 170 euro. Quindi considerando che non credo diventerò un professionista di aereomodelli cosa mi consigliate? Grazie a tutti per l'aiuto |
05 gennaio 11, 17:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La puoi comprare ad un ottimo prezzo qui (giacchè non costa nulla la spedizione se paghi con carta di credito): Modellismo.it Per altro, se clicchi sul carrello (come ad acquistarla) potrai notare che se diventi utente gold (pagando 5 euro) Ti fanno uno sconto di circa 10 euro (il 5% di sconto) ed un altro 3% di sconto Te lo accantonano per una prossima spesa ... ps. I professionisti di modellismo non esistono: il modellismo è un hobby e non un lavoro anche se può anche impegnare più di un lavoro ... a volte ... cmq. la radio indicata Ti sarà comoda per molto tempo e per qualsiasi modello perchè gode di un software abbastanza completo, nonchè di caratteristiche di trasmissione di rilievo. Buoni acquisti.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 05 gennaio 11 alle ore 17:36 | |
06 gennaio 11, 11:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2011
|
In effetti non è male come radio, solo che per motivi che non sto a raccontare non posso fare acquisti online.. Ho scelto quei modelli perchè li trovo in un negozio di modellismo.. Ad esempio dx6i cosa ha di meno? il rapporto qualità/prezzo? |
06 gennaio 11, 12:06 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ho paura che con le radio di fascia entry level ti troverai ben presto in difficoltà......... Normalmente tali radio non hanno la possibilità di assegnare liberamente i canali alle funzioni e hanno poche possibilità di programmazione....... vabbè che puoi fare molte cose con i microcontrollori imbarcati sul mezzo, ma le limitazioni sono parecchie........ certo l'alternativa sfora assai dal tuo budget.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
06 gennaio 11, 14:14 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao io andrei sulla spektrum, la prism 7 anche se forse superiore come programmazione è un incubo da usare e programmare, cosiderando che è anche una radio con più di 10 anni d'anzianità eviteri... La spektrum è molto pù recente e offre un maggior numero di rx, anche compatibili low-cost, come modelli pronti al volo già con ricevente combatibile con la dx6; sicuramente in giro c'è di meglio ma se il tuo budget è quello e non vuoi comprare on line, mi sa che la dx6 proposta sia una valida scelta. ciao |
06 gennaio 11, 15:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se invece sei costretto a comprare sotto casa: alzo le mani perchè è per me incompresinbile nel 2011 !!! Buoni acquisti cmq. ... ps. io chiamerei cmq. il negozio online per chiarire l'intenzione a comprare da loro ma eventualmente non con le modalità da loro previste e, quindi, sentire cosa ne pensano ... Sempre che la scelta ed il costo della scelta risultino particolarmente vantaggiose per Te ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 gennaio 11 alle ore 16:00 | |
Bookmarks |
| |