05 gennaio 11, 11:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
| futaba t10 e condizioni di volo
ciao a tutti, da poco sono passato a futaba con una t10CG, smanettandoci e leggendo il manuale non mi sono ancora chiare due cose: è possibile impostare condizioni di volo nella modalità acro così da avere riduttori di corsa trim esponenziali etc diversi? con il mix ELEVONI (tutt'ala o modelli a delta) attivo è possibile avere una corsa a picchiare inferiore di quella a cabrare e mantenere invece uguali le corse degli alettoni per quando si fanno le virate? un grazie in anticipo a tutti!
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ |
05 gennaio 11, 13:43 | #2 (permalink) Top |
|
ok sono riuscito ad ovviare il problema in parte.. ho messo sull'interruttore E tre diversi D/R con tre diversi esponenziali, così ho corse diverse e sensibilità diverse.. ma il trimmaggio resta uguale per tutt'e tre le posizioni
06 gennaio 11, 04:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Ci vorrebbero le fasi di volo ma la 10C le offre solo per alianti ... è dalla 12FG in su che Futaba le prevede a prescindere (8 fasi per qualsiasi tipo di modello) ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
06 gennaio 11, 14:42 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Riguardo l'indipendenza dei trim per fase di volo è certamente possibile dalla T12FG in su, sulla T10 cambia il software (il software montato è una evoluzione della vecchia FF9) ma credo dovrebbe essere cmq. possibile. Per aiutarti ancora ho verificato il manuale della T10C (non so quale versione hai ... se quella con modulo tx integrato o intercambiabile) e mi pare davvero possibile. Leggi il manuale medesimo a pag.48 che riporta il seguente trafiletto: If OFFSET is active, then moving the trims within any one condition will effect only that condition. Rimanderà poi a pag.102 per le istruzioni di settaggio ... Nello specifico, quando poni OFFSET attivo il movimento dei trim dentro una qualsiasi condizione avranno effetto solo su quella condizione di volo ... Buoni voli. ps. qui il link del manuale in question: http://manuals.hobbico.com/fut/10c-2_4ghz-manual.pdf
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 gennaio 11 alle ore 14:49 | |
06 gennaio 11, 15:12 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ | |
06 gennaio 11, 17:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
|
ciao Tommy! è venuto fuori spesso sul forum sto discorso delle fasi di volo su t10cg mancanti in funzione acro. alcuni quasi come fosse un difetto... giustissimamente tu hai fatto la cosa semplicemente da farsi, cioè progrmmare il proprio aereo, delta, biplano o quello che è dal menù alianti. punto. Di fatto tale menù è quello acro, implementato con funzioni in più tipiche dell'aliante. |
07 gennaio 11, 11:29 | #8 (permalink) Top |
|
si, programmando come aliante 1A+1F si hanno le stesse funzioni della modalità acro + altre funzioni (tra cui appunto le fasi di volo con offset e trim differenti) grazie mille a tutti.. scusate se ho aperto questa discuassione se se ne era già parlato.. ma cercando non avevo trovato nulla! buoni voli a tutti
02 luglio 11, 17:03 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io mi son trovato a Ripiegare per Ora alla Modalità Elicottero Piatto a 120...e alla voce piatto 0 per il passo sembra andare in questo modo Le condizioni di volo non le ho in questo modo Il modello in questione è un tuttala con in Più due servi indipendenti per Due timoni Volevo in oltre trovare il modo di usare i due timoni come freno negli atterraggi Ho trovato una mezza soluzione ma il fatto che l'ho trovata nella modalità elicottero Non mi garba ... Avete dei consigli da darmi grazi la radio è sempre una Futaba T10CP e ricevente 7 canali Ciao | |
Bookmarks |
| |