![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: FVG
| rapida spiegazione PCM....
Egregi colleghi avionic-modellisti... c'e' qualcuno di voi che mi puo' dare conforto su questo argomento ? (ho provato a fare una ricerca nel forum, ma e' come trovare un ago in un pagliaio) radio PCM vs radio PPM la radio PPM trasmette un segnale che in banda base e' formato da un treno di N impulsi (N e' il numero di "canali" della radio) della durata di circa 400 microsec intervallati da una pausa di durata 0,9..2,1 millisec (valore che determina la posizione del servo del "canale" n-esimo). Il treno e' ripetuto ogni 20 millisec. la radio PCM che tipo di segnale in banda base trasmette ? e' forse un treno di N codici numerici (da quanti bit ?) che esprime in valore numerico la durata dell' impulso associato al servo n-esimo ? nell' era delle radio in spread spectrum quanto vi chiedo e' forse un argomento desueto, ma mi interessa per pura curiosita' "storica" grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi ciao e buon anno nuovo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| ![]() Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cortesia rapida rapida.. | darkfener | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 16 giugno 09 02:11 |
Domanda rapida rapida sul carichino Walkera | Fallingwater | Elimodellismo Principianti | 3 | 19 luglio 06 13:28 |
Carica Rapida | emish | Circuiti Elettronici | 9 | 24 settembre 03 17:32 |