04 gennaio 11, 04:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2008 Residenza: catania
| consiglio radiocomando per barca rc
salve a tutti sto costruendo una barca multifunzione putroppo non essendo molto informato sui radiocomandi avevo alcune perplessità che spero voi mi risolviate... inazitutto cerco un radiocomando che deve soddisfare le seguenti caratteristiche:deve avere 7 canali.....1°canale marcia avanti e restro....2°canale viramento a sinistra e a dritta...3°canale devo poter calare delle ancore e poi successivamente rialvolgere il tutto...4°canale deve attivare un motere che fa virare la nave a dritta e a sinistra che è collegato a prua...5°canale devo poter accendere le luce in cabina e nel ponte della nave...6°canale il movimento della gru...7°canale argano delle gru.... allora andando per ordine oltre a chiedervi quale radiocomando e più consigliato a questo scopo vi volevo chiedere un'altro pò di cosette... riguardante l'illuminazione cioè con il canale 5 c'é un modo che con lo stesso canale posso accedere prima la luce sul ponte e poi la luce in cabina?o per forza li devo accendere tutte insieme?se esiste qual'è?????....l'altra domanda riguarda l'argano della gru tramite il telecomando gli volgio vare fare alza e abbassa ma volevo sapere se era anche possibile regolare la velocità di discesa e di salita del vericello.... lo so chiedo molto ma putroppo ne so poco in ambito di radiocomando... aspetto le vostre notizie granzie in anticipo....cordiali saluti faby.... |
05 gennaio 11, 15:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
Generalmente le radio hanno 2 tipi di canali: proporzionali e non I proporzionali sono come l'acceleratore, cioè li puoi modulare in infinite posizioni, i non proporzionali sono come le luci cioè hanno 2 posizioni (acceso/spento) Quindi a seconda dell'uso che ti serve puoi cercare una radio che abbia un certo numero di canali proporzionali e altri no. La Spektrum DX6i, che ho io, per esempio, ha 4 proporzionali e 2 acceso/spento. Io la uso sulle barche, dove comando acceleratore, vele e timone coi proporzionali e le luci con gli acceso/spento. In fin dei conti, fatti un progetto preciso di cosa vuoi fare, pensa ai circuiti che vuoi mettere nella barca e poi vedi sul mercato quelle che sono le radio che soddisfano le tue specifiche. Dopodichè se hai dubbi su 2 o 3 modelli puoi chiedere sul forum quale è meglio e sicuramente troverai chi ti aiuta. Io ho fatto così. ciao M. |
07 gennaio 11, 12:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006 Residenza: arezzo
|
io utilizzo la futaba fc16 truck boat puoi addirittura montare il Navy Twin con il quale puoi comandare i due motori principali singolarmente e con i moduli d'espansione puoi avere le funzioni che vuoi e gestirle come ti pare , la puoi vedere qui ROBBE Austria Ultima modifica di virgilio : 07 gennaio 11 alle ore 12:41 |
14 gennaio 11, 00:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2008 Residenza: catania
|
si inazitutto grazie per le risposte....allora diciamo che mi è piaciuta la radio di virgilio e anche se un pò cara e in più dovrei comprare i swich però mi sembra che sia l'unica soluzione...ancora dovrei fare lo scafo quindi sono all'inizio della costruzione della barca paulaIII
|
Bookmarks |
| |