Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 11, 12:44   #71 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Dico anch'io la mia...
Ciao Lapo.
Quindi..?? Hai semplicemente collocato il satellite in una parte della fuso senza schermatura... L'avresti fatto anche con un sistema Fhss?? Sì immagino... Quindi..?? Quindi avresti volato senza problemi ugualmente.....
Dove sta il vantaggio di avere un satellite..??

Ah bè scusate, avevo fatto click.....

Un salutone a tutti.
Vecchio 06 gennaio 11, 12:48   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Ciao Lapo.
Quindi..?? Hai semplicemente collocato il satellite in una parte della fuso senza schermatura... L'avresti fatto anche con un sistema Fhss?? Sì immagino... Quindi..?? Quindi avresti volato senza problemi ugualmente.....
Dove sta il vantaggio di avere un satellite..??

Ah bè scusate, avevo fatto click.....

Un salutone a tutti.
Intanto potrei con 30€ montare un altro satellite in coda, così da uscire del tutto dalla zona "catartica" , volevo metterlo ma poi l'ho provato così e funziona.
Volevo solo dire che anche se quel satellite non porta vantaggi il sistema FUNZIONA, da questo post sembra che sia un'armeggiare di soluzioni fatte per non avere problemi che altrimenti avrebbe. Ora, non so se le foto rendono l'idea ma dalla baionetta in poi la fuso è tutta in carbonio, le ordinate idem, la basetta della rx, delle batterie e il fissaggio del motore...
p.s. quando uscirà il sistema nuovo JR e sarà abbastanza collaudato vendo tutto e compro quello
Vecchio 06 gennaio 11, 12:55   #73 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gianca Visualizza messaggio
E' un pò che non ci guardo, non so se futaba ha fatto un flight log tipo quello della spektrum. Se lo ha fatto montatelo, fateci un volo e controllate i dati, poi vi rendete conto se l'installazzione è realmente ottimale e capite a cosa servono i satelliti e su certi modelli forse non vi dispiacerebbe averli. Ora ne sparo una a vanvera pure io, alle volte qualcuno brevetta una cosa, poi la fa solo lui o chi gli paga i diritti, che centri qualcosa???.... E' la solita storia, se uno per qualsiasi motivo ha comperato una radio di una marca, anche se fosse stato 200 anni fa, poi per sempre quella è la migliore....
Salve Gianca. Quando vedrò un limite di un sistema senza satelliti su un mio modello o anche in giro prenderò in considerazione di passare ad un sistema diverso.
Non ho mai incontrato e visto problemi con un sistema senza "lune" come i vostri..... Anzi, ho visto l'esatto contrario..
Per quanto riguarda un log, è importante per un Dsm2... Per un sistema Fhss non l'hanno fatto perchè probabilmente non serve.. ?

Concordo con te che quando un modellista è innamorato ed ha fatto una scelta la reputa la migliore... Ma cambiare ottica e scelta è sinonimo di maturità ed intelligenza.. Cose che a tutti Voi non mancano affatto..
Si potrebbero allestire 2 modelli uguali e portarli in volo con i due sistemi montati chiaramente ad-hoc e verificare.. Tornerebbero a terra tutti e due facendo 2 splendidi atterraggi..... A quel punto ci chiederemmo... Quindi..?? A cosa servono i satelliti..??? E ci scanneremo per la restante giornata ( fhhssisti /Dsm2isti ) concludendo la diattriba davanti ad un piatto di tagliatelle....

Click.. click... Click..!!
Vecchio 06 gennaio 11, 12:58   #74 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Intanto potrei con 30€ montare un altro satellite in coda, così da uscire del tutto dalla zona "catartica" , volevo metterlo ma poi l'ho provato così e funziona.
Volevo solo dire che anche se quel satellite non porta vantaggi il sistema FUNZIONA, da questo post sembra che sia un'armeggiare di soluzioni fatte per non avere problemi che altrimenti avrebbe. Ora, non so se le foto rendono l'idea ma dalla baionetta in poi la fuso è tutta in carbonio, le ordinate idem, la basetta della rx, delle batterie e il fissaggio del motore...
p.s. quando uscirà il sistema nuovo JR e sarà abbastanza collaudato vendo tutto e compro quello
.. Dato che ci sei perchè non ne compri altri 2 da mettere all'estremità delle ali..???

E ci mancherebbe che non funzionasse ma allora il problema dov'è..?? Siete molto insicuri del funzionamento che non Vi fidate..??
Ohh my God..!!
Grande Lapo... comunque... Saluti.

CLICK..!!
Vecchio 06 gennaio 11, 19:22   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
[quote=ModelRC;2377564]
Citazione:
Non ne vedo il motivo visto che volavo con il baio con la fasst con antenne interne collocate all'interno della v interna dell'ala... Mai un problema in volo in nessuna circostanza e tu ne sei testimone...
Perfetto, installazione ottimale, è quindi? Quando volavi con il Funjet le avevi messe fuori per paura, giustissimo, ancora alle prime esperienze....
Citazione:
Per quanto riguarda i problemi forse ti dimentichi dei glitch con la piccola ricevente carbon che avevi ( ah si ma era solo un problema di ricevente vero..? ) e delle perdite di segnale che hai avuto quando avevi posizionato il satellite non proprio in punta del baio.. ( avuti anche da gabry sempre sul baio e sempre con lo stesso sistema ) Quindi..??

L'hai già detto, quelle rapidissime perdite di segnale (meno di un secondo tant'è che solo dal motore ci si accorgeva del problema) in particolari assetti li aveva solo quella Rx poi riconosciuta come difettosa, l'ho tolta solo per scrupolo ma ha fatto decine e decine di voli. Poi citi le (LA=1 volta solo) perdita di segnale avuta nella prima installazione assoluta solo in un particolare assetto a centinaia di mt di distanza/quota... certo, più che legittima, installazione sbagliata ovvero Rx e satellite (antenna) entrambi sotto la capotta in carbonio, perdipiù volando puntando l'antenna.... Ovviamente è bastato spostare il satellite (antenna, lo sottolineo sempre perchè questa è la funzione del satellite) di un paio di cm per non riscontrare mai più qualsiasi problema. Quindi? Aveva ragione, era una installazione sbagliata, prova a mettere le 2 antenne fasst sotto la capotta in carbonio che poi vediamo... Gabri? Non mi risulta, il satellite gliel'ho fatto spostare subito appena acquistato il modello in quanto era posizionato esattamente sbagliato come il mio...
Citazione:
Su un modello da 80 cm dover utilizzare 2 riceventi per non avere problemi ( e averli comunque ) mi sembra una cosa fuori da ogni logica nel 2011..
Le riceventi non sono 2, è 1 più la sua antenna "remota" ovvero il (1) satellite...
Citazione:
Quindi sei convinto e nessuno ti sposta ( ti pagassero per averle sarei più contento ) ma le tue convinzioni non sono suffragate dalla prove fatte in laboratorio,sul campo e soprattutto sei sempre stato particolarmente restìo ad ammettere che la soluzione dei satelliti è fatta per sopperire a mancanze. Aver sposato una filosofia non comporta chiudersi gli occhi e rimanere con le proprie idee.
Non ti so dire come mai ma i vari sistemi Fhss sono migliori e hanno meno problemi del Dsm2 pur non utilizzando satelliti ed ammenicoli vari.... ma la realtà dice questo.
Ti riquoto per l'ennesima volta qual'è il mio pensiero (e sicuramente anche quello di altri per ora felici possessori) perchè vedo che ti sfugge:

....ho continuato con JR preferendo il sistema a satelliti per un discorso di facilità di esposizione delle antenne, se poi il sistema FHSS dovesse essere più "capace" di essere immune da disturbi....bè, fino a che non ne avrò io (e ho volato in tanti campi e in tante situazioni) o non ne avranno applicazioni che reputo ben eseguite, continuerò ad essere FELICE possessore JR/DSM2.

Fai una cosa, invece di affidarti a prove di laboratorio con casi improbabili che accadano (pensa se facevano "prove di laboratorio" con i 40 mhz, bastava una barchetta "fuorilegge" nella piscina del vicino di casa dove andavi a volare) e ad un forum dove continua a replicarti solo un contento possessore del DSM2, scrivi a chi vola un pò dappertutto e mette in gioco oltre che la faccia anche i risultati, che so, manda una mail a Sebastiano Silvestri...o magari Filippo Materazzi...oppure oltreoceano ad Alan Szabo...oppure ad Ali Machinchy o Stefan Wurm così abbiamo toccato un pò tutti i campi con nomi di spicco e vediamo se volano JR/DSM2 solo perchè pensi che sono "sponsorizzati", quindi sfidano la "sorte" ogni volta che volano.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 19:43   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Personalmente, non vorrei trovarmi nella persona che è costretto ad ammettere un errore di acquisto di un certo peso e quindi, a meno di un costo ben superiore se proseguisse, eviterei di metterlo in tali avvisi.
Nello specifico credo anche ingiustificati: per quanto abbia FHSS non è cmq. la tipologia di applicazione in banda 2.4Ghz che ne decreta un successo sicuro ma l'applicazione che il costruttore è riuscito a fare attorno ad essa e malgrado abbia anche FASST da qui, ad additare l'altro sistema (di cui, invece, apprezzare caratteristiche di log che di base Futaba non offre e dalle quali si potrebbe anche capire l'utilità di satelliti, offerti in altri FHSS come il nuovo M-LINK di Multiplex) ce ne vuole.
Piuttosto a riguardo del nuovo sistema JR (tra l'altro me lo immagino FHSS per ovvi discorsi di normativa in diversi paesi) posso dire che mi fa pensare: è possibile che alla lunga il sistema Spektrum, staccato da una delle due più grandi case, proceda poi con il suo passo fortemente sostenuto da applicazioni RTF e cmq. di medio-basso profilo. Anche se, almeno inizialmente e forse anche per un buon periodo sarà garantita la compatibilità con radio JR (credo vada intesa alla stregua di moduli Tx compatibili ...), chi acquisterà JR credo resterà nel suo nuovo sistema di trasmissione, abbasando nel tempo la richiesta del sistema 2.4Ghz di Spektrum ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 gennaio 11 alle ore 19:51
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 19:44   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Ma cambiare ottica e scelta è sinonimo di maturità ed intelligenza.. Cose che a tutti Voi non mancano affatto..
Rispondo a te a quest'ultima poi basta, mi hai avuto... Il tuo problema e non te ne accorgi (ma riguarda un pò tutti gli utilizzatori fasst), è che continui a sostenere che fasst è migliore e continui a non capire che migliore non vuole dire nulla, sono i risultati sui campi che confermano che i due sistemi e non solo quelli funzionano benissimo entrambi, sono applicazioni diverse e basta, non deve esserci necessariamente un migliore ed un peggiore. I modelli con corrette applicazioni cascano per altri motivi, nessuno insinua e insiste nel dire che DSM2 o XXX è meglio di fasst perchè fa quello e fa quell'altro ecc. ecc. mentre in tutti i tuoi interventi anche passati ti permetti di dare del cesso ad un sistema che non sia fasst. Non puoi continuare a dire a chi vola con JR o Spektrum che ha un cesso di radio solo perchè non ha fasst, sei veramente troppo insistente con questa tua ossessione di credere di possedere la migliore radio e trasmissione del mondo. Sei nato con Futaba, hai provato fasst e nei sei contento, bravissimo, continua con quella che è un ottima radio che io sono nato con JR e continuo con DSM2, vola, divertiti e divertiamoci, fammi questo piacere...
Senza rancore
Vecchio 06 gennaio 11, 19:47   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
W futaba, che ha capito subito cosa fare e ada allora non ha cambiato idea
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 19:48   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

[quote=LONGFLYER;2378277]
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio

Personalmente, non vorrei trovarmi nella persona che è costretto ad ammettere un errore di acquisto di un certo peso e quindi, a meno di un costo ben superiore se proseguisse, eviterei di metterlo in tali avvisi.
Nello specifico credo anche ingiustificati: per quanto abbia FHSS non è cmq. la tipologia di applicazione in banda 2.4Ghz che ne decreta un successo sicuro ma l'applicazione che il costruttore è riuscito a fare attorno ad essa e malgrado abbia anche FASST da qui, ad additare l'altro sistema (di cui, invece, apprezzare caratteristiche di log che di base Futaba non offre e dalle quali si potrebbe anche capire l'utilità di satelliti, offerti in altri FHSS come il nuovo M-LINK di Multiplex) ce ne vuole.
Ti chiedo scusa ma visto che hai quotato il mio messaggio non ho capito in definitiva cosa volevi dire....
Vecchio 06 gennaio 11, 19:52   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
.. Dato che ci sei perchè non ne compri altri 2 da mettere all'estremità delle ali..???

E ci mancherebbe che non funzionasse ma allora il problema dov'è..?? Siete molto insicuri del funzionamento che non Vi fidate..??
Ohh my God..!!
Grande Lapo... comunque... Saluti.

CLICK..!!

Infatti se ci fai caso c'è ancora quello che era compreso nella confezione e basta....poi non è detto che ad una fiera non lo compri...non si sa mai. Non c'è niente di male a volere una sicurezza in più a costo bassissimo....la rx più tutti i satelliti costa molto meno che una fasst di pari categoria....
Il fatto è che "non vi fidate" non ha molto senso se appunto con poco puoi stare tranquillo, anche perchè in gara e comunque con qualche soldino in ballo devi fidarti al 100% e non pensarci neanche a quell'aspetto...non PUOI pensarci

LONGFLYER non ho capito una mazza
Rispondi

Bookmarks