![]() | #71 (permalink) Top |
Guest
| Ciao Lapo. Quindi..?? Hai semplicemente collocato il satellite in una parte della fuso senza schermatura... L'avresti fatto anche con un sistema Fhss?? Sì immagino... Quindi..?? Quindi avresti volato senza problemi ugualmente..... Dove sta il vantaggio di avere un satellite..?? Ah bè scusate, avevo fatto click..... ![]() Un salutone a tutti. |
![]() |
![]() | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
![]() ![]() Volevo solo dire che anche se quel satellite non porta vantaggi il sistema FUNZIONA, da questo post sembra che sia un'armeggiare di soluzioni fatte per non avere problemi che altrimenti avrebbe. Ora, non so se le foto rendono l'idea ma dalla baionetta in poi la fuso è tutta in carbonio, le ordinate idem, la basetta della rx, delle batterie e il fissaggio del motore... p.s. quando uscirà il sistema nuovo JR e sarà abbastanza collaudato vendo tutto e compro quello ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #73 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non ho mai incontrato e visto problemi con un sistema senza "lune" come i vostri..... Anzi, ho visto l'esatto contrario.. Per quanto riguarda un log, è importante per un Dsm2... Per un sistema Fhss non l'hanno fatto perchè probabilmente non serve.. ? ![]() Concordo con te che quando un modellista è innamorato ed ha fatto una scelta la reputa la migliore... Ma cambiare ottica e scelta è sinonimo di maturità ed intelligenza.. Cose che a tutti Voi non mancano affatto.. Si potrebbero allestire 2 modelli uguali e portarli in volo con i due sistemi montati chiaramente ad-hoc e verificare.. Tornerebbero a terra tutti e due facendo 2 splendidi atterraggi..... A quel punto ci chiederemmo... Quindi..?? A cosa servono i satelliti..??? E ci scanneremo per la restante giornata ( fhhssisti /Dsm2isti ) concludendo la diattriba davanti ad un piatto di tagliatelle.... Click.. click... Click..!! ![]() | |
![]() |
![]() | #74 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() E ci mancherebbe che non funzionasse ma allora il problema dov'è..?? Siete molto insicuri del funzionamento che non Vi fidate..?? Ohh my God..!! Grande Lapo... comunque... ![]() CLICK..!! | |
![]() |
![]() | #75 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
[quote=ModelRC;2377564] Citazione:
![]() Citazione:
L'hai già detto, quelle rapidissime perdite di segnale (meno di un secondo tant'è che solo dal motore ci si accorgeva del problema) in particolari assetti li aveva solo quella Rx poi riconosciuta come difettosa, l'ho tolta solo per scrupolo ma ha fatto decine e decine di voli. Poi citi le (LA=1 volta solo) perdita di segnale avuta nella prima installazione assoluta solo in un particolare assetto a centinaia di mt di distanza/quota... certo, più che legittima, installazione sbagliata ovvero Rx e satellite (antenna) entrambi sotto la capotta in carbonio, perdipiù volando puntando l'antenna.... Ovviamente è bastato spostare il satellite (antenna, lo sottolineo sempre perchè questa è la funzione del satellite) di un paio di cm per non riscontrare mai più qualsiasi problema. Quindi? Aveva ragione, era una installazione sbagliata, prova a mettere le 2 antenne fasst sotto la capotta in carbonio che poi vediamo... ![]() Citazione:
Citazione:
....ho continuato con JR preferendo il sistema a satelliti per un discorso di facilità di esposizione delle antenne, se poi il sistema FHSS dovesse essere più "capace" di essere immune da disturbi....bè, fino a che non ne avrò io (e ho volato in tanti campi e in tante situazioni) o non ne avranno applicazioni che reputo ben eseguite, continuerò ad essere FELICE possessore JR/DSM2. Fai una cosa, invece di affidarti a prove di laboratorio con casi improbabili che accadano (pensa se facevano "prove di laboratorio" con i 40 mhz, bastava una barchetta "fuorilegge" nella piscina del vicino di casa dove andavi a volare) e ad un forum dove continua a replicarti solo un contento possessore del DSM2, scrivi a chi vola un pò dappertutto e mette in gioco oltre che la faccia anche i risultati, che so, manda una mail a Sebastiano Silvestri...o magari Filippo Materazzi...oppure oltreoceano ad Alan Szabo...oppure ad Ali Machinchy o Stefan Wurm così abbiamo toccato un pò tutti i campi con nomi di spicco e vediamo se volano JR/DSM2 solo perchè pensi che sono "sponsorizzati", quindi sfidano la "sorte" ogni volta che volano..... ![]() | ||||
![]() | ![]() |
![]() | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| ![]()
Personalmente, non vorrei trovarmi nella persona che è costretto ad ammettere un errore di acquisto di un certo peso e quindi, a meno di un costo ben superiore se proseguisse, eviterei di metterlo in tali avvisi. Nello specifico credo anche ingiustificati: per quanto abbia FHSS non è cmq. la tipologia di applicazione in banda 2.4Ghz che ne decreta un successo sicuro ma l'applicazione che il costruttore è riuscito a fare attorno ad essa e malgrado abbia anche FASST da qui, ad additare l'altro sistema (di cui, invece, apprezzare caratteristiche di log che di base Futaba non offre e dalle quali si potrebbe anche capire l'utilità di satelliti, offerti in altri FHSS come il nuovo M-LINK di Multiplex) ce ne vuole. Piuttosto a riguardo del nuovo sistema JR (tra l'altro me lo immagino FHSS per ovvi discorsi di normativa in diversi paesi) posso dire che mi fa pensare: è possibile che alla lunga il sistema Spektrum, staccato da una delle due più grandi case, proceda poi con il suo passo fortemente sostenuto da applicazioni RTF e cmq. di medio-basso profilo. Anche se, almeno inizialmente e forse anche per un buon periodo sarà garantita la compatibilità con radio JR (credo vada intesa alla stregua di moduli Tx compatibili ...), chi acquisterà JR credo resterà nel suo nuovo sistema di trasmissione, abbasando nel tempo la richiesta del sistema 2.4Ghz di Spektrum ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 gennaio 11 alle ore 19:51 |
![]() | ![]() |
![]() | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
![]() ![]() Senza rancore ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #79 (permalink) Top | |
|
[quote=LONGFLYER;2378277] Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
![]() Infatti se ci fai caso c'è ancora quello che era compreso nella confezione e basta....poi non è detto che ad una fiera non lo compri...non si sa mai ![]() Il fatto è che "non vi fidate" non ha molto senso se appunto con poco puoi stare tranquillo, anche perchè in gara e comunque con qualche soldino in ballo devi fidarti al 100% e non pensarci neanche a quell'aspetto...non PUOI pensarci ![]() LONGFLYER non ho capito una mazza ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |