Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 18:49   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Non capisco il perchè di questo "consiglio" e soprattutto a quali basi fondate si possa riferire.... mahhh....
Comunque, dietro richiesta esplicita del mercato USA, JR ha UFFICIALMENTE confermato di non voler per ora assolutamente abbandonare il sistema di trasmissione DSM2 che verrà solo affiancato da un loro sistema proprietario.
Questo è quanto ed in conclusione allo specifico titolo della discussione.

Ciao a tutti...
Il mio suggerimento è volto esclusivamente a coloro che intendono iniziare ad investore nella 2.4Ghz e come scrivevo a patto che non siano interessati ai prodotti RTF Spektrum (come a volte accade).
La normativa su suolo italiano penalizza il DSSS fuori dal "proprio" fondo.
Non ne faccio un discorso di tecnico ma di uso (per quanto possa preferire altri sistemi).
Vecchio 05 gennaio 11, 18:52   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se per questo neanche Graupner ha mai affermato di voler abbandonare l'IFS (e non ha mai ufficialmente affermato che avesse dei problemi)
Il caso IFS non ha nulla a che fare con questa situazione, pochissimi sul mercato e tantissimi scontenti, direi l'esatto opposto del DSM2... qui il caso è totalmente legato a questioni di marketing.
In qualcuno deve essere innato lo spirito di provocazione....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 19:39   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
però io non ho mai letto un aeromodellista che te lo consiglia
Noi conosciamo uno che lo considerava il migliore, anche se ultimamente ha cambiato idea
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 20:28   #64 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Noi conosciamo uno che lo considerava il migliore, anche se ultimamente ha cambiato idea
prenderà Futaba ?
Vecchio 06 gennaio 11, 02:09   #65 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
La tua firma è la cosa più saggia, neanche le spiegazioni tecniche ti smuovono dalle tue opinioni, solo test fatti da chissa chi in condizioni paradossali hanno il tuo assenso.... anche tu confondi l'applicazione di un sistema con la tecnologia di trasmissione... ti richiamo il mio ultimo punto scritto sopra:

per quanto mi riguarda ho continuato con JR preferendo il sistema a satelliti per un discorso di facilità di esposizione delle antenne, se poi il sistema FHSS dovesse essere più "capace" di essere immune da disturbi....bè, fino a che non ne avrò io (e ho volato in tanti campi e in tante situazioni) o non ne avranno applicazioni che reputo ben eseguite, continuerò ad essere FELICE possessore JR/DSM2.

ps: le antennino del DSM2 non c'è bisogno di farle uscire, basta mettere il satellite in un punto libero da "ostacoli"...
Qui ti sbagli. Ti ho elencato varie pagine di siti che per tua scelta non hai guardato dove si equiparavano i due sistemi e si svisceravano le problematiche dell'uno e dell'altro sistema.
La conclusione era che il Fasst ha maggiori garanzie.... a dispetto del tuo pensiero e della tua fede..
Non confondo nulla e poi, l'Fhss ha già fatto vedere che arriva da solo con due antenne dove il DSM2 arriva con 2 o più satelliti... Sarà il sistema di trasmissione o meno fatto sta che l'affidabilità del sistema Fhss è più marcato dei suoi concorrenti Dsm2.
Come riporti nell'ultimo punto poi non ha senso.. Se hai una zona coperta devi per forza fare uscire le antenne.. Se non è coperta non è necessario...
Futaba fornisce anche antenne lunghe come ricambio proprio per alloggiarle in punti non schermati....
Convinzioni o meno arrampicarsi sugli specchi non è mai producente...
Vecchio 06 gennaio 11, 02:14   #66 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
.... guarda che anche in DSM2 per le piccole applicazioni ci sono riceventi senza satelliti
Certo, lo so.. ma sono perlopiù slow o park flyer. Senza contare che la piccola 6 canali se non sbaglio ha creato non poche grane a molti modellisti prima di essere ritirata dal mercato e sostituita.

Per non parlare poi dei reset dovuti ad una soglia di funzionamento alta delle prime versioni vendute a migliaia di pezzi..

Ora finalmente, perchè JR è un marchio importante si sono messi in testa di fare un sistema serio e maturo... Meglio tardi che mai...
Vecchio 06 gennaio 11, 12:18   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
[quote=ModelRC;2377284]
Citazione:
Qui ti sbagli. Ti ho elencato varie pagine di siti che per tua scelta non hai guardato dove si equiparavano i due sistemi e si svisceravano le problematiche dell'uno e dell'altro sistema.
La conclusione era che il Fasst ha maggiori garanzie.... a dispetto del tuo pensiero e della tua fede..
Li ho visti eccome....appunto ti dico "fatti da chissà chi e soprattutto a quale fine...." ed inoltre appunto ti dico in condizioni paradossali ed aggiungo improbabili per non dire impossibili....
Citazione:
Non confondo nulla e poi, l'Fhss ha già fatto vedere che arriva da solo con due antenne dove il DSM2 arriva con 2 o più satelliti... Sarà il sistema di trasmissione o meno fatto sta che l'affidabilità del sistema Fhss è più marcato dei suoi concorrenti Dsm2.
Non so dove deve arrivare....sulla luna? In che senso dove arriva? Coperto da disturbi esterni? Mai avuti.... coperto da schermature? Come ho detto ma vedo che ti sfugge volano turbine e maxi con un solo semplicissimo satellite (antenna) a pochi cm senza il minimo problema, se poi uno ne monta 2, 3 perchè così si sente più tranquillo.... bè, direi che non c'è nulla di male...no?
Citazione:
Come riporti nell'ultimo punto poi non ha senso.. Se hai una zona coperta devi per forza fare uscire le antenne.. Se non è coperta non è necessario...
Futaba fornisce anche antenne lunghe come ricambio proprio per alloggiarle in punti non schermati....
A meno che tu non parli solo ed esclusivamente di modelli full carbon insisto nel dire che basta che il satellite lo posizioni dove non c'è carbonio, meglio ancora il satellite con antennina lunga se hai grosse porzioni di materiale schermante.
ps: sul mio Baio a turbina tu sai che ho solo basette in sandwich di vero carbonio, il tutto chiuso da capotta in carbonio....e la rx sta proprio lì in mezzo? Il satellite è a 15cm di distanza dentro l'ala e non esce nessuna antenna, probabilmente se avevo fasst per sicurezza e per non saper ne leggere ne scrivere avrei dovuto farle uscire (come fanno tutti)....
Citazione:
Convinzioni o meno arrampicarsi sugli specchi non è mai producente...
Io non mi arrampico da nessuna parte, tu sei testimone che da quando volo DSM2 io sono uno dei tantissimi che non ha mai accusato alcun problema in ogni dove quindi c'è poco da arrampicarsi...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 12:28   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Dico anch'io la mia...
Icone allegate
Jr abbandona DSM2 ?-06012011.jpg   Jr abbandona DSM2 ?-06012011001.jpg  
Vecchio 06 gennaio 11, 12:37   #69 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2009
E' un pò che non ci guardo, non so se futaba ha fatto un flight log tipo quello della spektrum. Se lo ha fatto montatelo, fateci un volo e controllate i dati, poi vi rendete conto se l'installazzione è realmente ottimale e capite a cosa servono i satelliti e su certi modelli forse non vi dispiacerebbe averli. Ora ne sparo una a vanvera pure io, alle volte qualcuno brevetta una cosa, poi la fa solo lui o chi gli paga i diritti, che centri qualcosa???.... E' la solita storia, se uno per qualsiasi motivo ha comperato una radio di una marca, anche se fosse stato 200 anni fa, poi per sempre quella è la migliore....
gianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 12:41   #70 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

[QUOTE=Tamanaco;2377527]
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Li ho visti eccome....appunto ti dico "fatti da chissà chi e soprattutto a quale fine...." ed inoltre appunto ti dico in condizioni paradossali ed aggiungo improbabili per non dire impossibili....

Non so dove deve arrivare....sulla luna? In che senso dove arriva? Coperto da disturbi esterni? Mai avuti.... coperto da schermature? Come ho detto ma vedo che ti sfugge volano turbine e maxi con un solo semplicissimo satellite (antenna) a pochi cm senza il minimo problema, se poi uno ne monta 2, 3 perchè così si sente più tranquillo.... bè, direi che non c'è nulla di male...no?

A meno che tu non parli solo ed esclusivamente di modelli full carbon insisto nel dire che basta che il satellite lo posizioni dove non c'è carbonio, meglio ancora il satellite con antennina lunga se hai grosse porzioni di materiale schermante.
ps: sul mio Baio a turbina tu sai che ho solo basette in sandwich di vero carbonio, il tutto chiuso da capotta in carbonio....e la rx sta proprio lì in mezzo? Il satellite è a 15cm di distanza dentro l'ala e non esce nessuna antenna, probabilmente se avevo fasst per sicurezza e per non saper ne leggere ne scrivere avrei dovuto farle uscire (come fanno tutti)....

Io non mi arrampico da nessuna parte, tu sei testimone che da quando volo DSM2 io sono uno dei tantissimi che non ha mai accusato alcun problema in ogni dove quindi c'è poco da arrampicarsi...
Non ne vedo il motivo visto che volavo con il baio con la fasst con antenne interne collocate all'interno della v interna dell'ala... Mai un problema in volo in nessuna circostanza e tu ne sei testimone...
Per quanto riguarda i problemi forse ti dimentichi dei glitch con la piccola ricevente carbon che avevi ( ah si ma era solo un problema di ricevente vero..? ) e delle perdite di segnale che hai avuto quando avevi posizionato il satellite non proprio in punta del baio.. ( avuti anche da gabry sempre sul baio e sempre con lo stesso sistema ) Quindi..?? Su un modello da 80 cm dover utilizzare 2 riceventi per non avere problemi ( e averli comunque ) mi sembra una cosa fuori da ogni logica nel 2011..
Quindi sei convinto e nessuno ti sposta ( ti pagassero per averle sarei più contento ) ma le tue convinzioni non sono suffragate dalla prove fatte in laboratorio,sul campo e soprattutto sei sempre stato particolarmente restìo ad ammettere che la soluzione dei satelliti è fatta per sopperire a mancanze. Aver sposato una filosofia non comporta chiudersi gli occhi e rimanere con le proprie idee.
Non ti so dire come mai ma i vari sistemi Fhss sono migliori e hanno meno problemi del Dsm2 pur non utilizzando satelliti ed ammenicoli vari.... ma la realtà dice questo.

Buona Befana a tutti... Click e chiudo.
Rispondi

Bookmarks