Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 15:35   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
D'accordo su alcune cose, vorrei solo precisare:

...e quindi anche le 2 antenne del FASST possono essere più che sufficienti!...o forse lo sono perchè il link è più solido dello spektrum?? (E' solo una domanda e non un'insinuazione, sia ben chiaro!)

...in verità ho letto il contrario, cioè che le 2 antennine del fasst potrebbero avere problemi! Cmq io sostengo solo che il FASST è più semplice da istallare e da gestire!

Non entro in merito e posso darti ragione..però Spektrum è presente sul mercato da più tempo di FASST e poi non dimentichiamolo, è un marchio di proprietà americana!

Si, hai ragione...fortuna che adesso esistono anche compatibili FASST

D'accordo, nulla da obbiettare...anche io ho JR/DSM2....ma sono anche FELICE possessore di Futaba FASST!!!

Mmhhh ... abbiamo un bi-sex ...
Scherzo!!!
Vecchio 05 gennaio 11, 15:42   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio

per il resto prendo atto che la maggioranza dei sistemi è sviluppata su fhss ..... mentre solo uno su dsss ..... la domanda è perchè ? marketing ? tecnica ? economicità ? posizionamento del prodotto ? bhooooo
ti dico la mia: dato che il sistema è affidabile esattamente come gli altri non ha senso cambiare, costringendo i clienti a cambiare TX e RX ....... esponendosi inoltre al rischio che alcuni cambino marchio.

Mantenendo l'attuale sistema hanno "blindato" la clientela, inoltre considerando tutti i sistemi PARK ZONE che vendono e che sono la porta d'ingresso per molti in questo mondo sicuramente la diffusione continuerà ad aumentare.

IMO!
Vecchio 05 gennaio 11, 15:57   #53 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Va la che non è il solo ... ci sono anche le cinesi a tenergli compagnia: ASSAN e CORONA ...
mica lo sapevo !
Vecchio 05 gennaio 11, 16:13   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Citazione:
D'accordo su alcune cose, vorrei solo precisare:

...e quindi anche le 2 antenne del FASST possono essere più che sufficienti!...o forse lo sono perchè il link è più solido dello spektrum?? (E' solo una domanda e non un'insinuazione, sia ben chiaro!)
Come ho detto sono sufficienti perchè ben installate e non "coperte" da schermi nei vari assetti.....esattamente come è sufficiente 1 solo satellite (antenna) in un turbina da 20Kg.
Citazione:
...in verità ho letto il contrario, cioè che le 2 antennine del fasst potrebbero avere problemi! Cmq io sostengo solo che il FASST è più semplice da istallare e da gestire!
Punti di vista, dipende da che modelli adoperi e qual'è il tuo uso, per quanto mi riguarda trovo più semplice appiccicare con del velcro un satellite con antennine di 3cm e avere una rx altrettanto compatta in termini di antenne da orientare e/o fare uscire dal modello...
In definitiva, questa discussione è andata COMPLETAMENTE OT, che ognuno voli con quello che più gli ha dato e gli da sicurezza, unico avvertimento, diffidare dai "terroristi" che cadono per interferenze ai pollici, interruttori e connesioni falesi, batterie insufficienti o scariche e regolatori da 2 soldi con Bec....a dimenticavo, anche con le Rx cloni....questi soggetti cadevano prima in mhz e continueranno ancora a cadere anche con il 2.4.....

Ultima modifica di Tamanaco : 05 gennaio 11 alle ore 16:19
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 16:22   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
mica lo sapevo !
Ora lo sai anche Tu!

Cmq. un conto è proseguire con Spektrum anche alla luce di un abbandono di JR ed un conto è iniziare oggi con Spektrum: a mio avviso, nel primo caso ha senso proseguire, nell'altro invece, quello di primo acquisto ed a meno di non essere orientati esclusivamente a prodotti RTF che montino Spektrum, è il caso di scegliere altro ...
Vecchio 05 gennaio 11, 16:31   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
In definitiva, questa discussione è andata COMPLETAMENTE OT, che ognuno voli con quello che più gli ha dato e gli da sicurezza, unico avvertimento, diffidare dai "terroristi" che cadono per interferenze ai pollici, interruttori e connesioni falesi, batterie insufficienti o scariche e regolatori da 2 soldi con Bec....a dimenticavo, anche con le Rx cloni....questi soggetti cadevano prima in mhz e continueranno ancora a cadere anche con il 2.4.....
..e su questo concordiamo in pieno!!
..ciao!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 16:52   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
si , si, va bene tutto.. ma Futaba è Futaba...

scusate.. non ho resistito !!!!
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 18:35   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Arrow In definitiva...

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
.....a meno di non essere orientati esclusivamente a prodotti RTF che montino Spektrum, è il caso di scegliere altro ...
Non capisco il perchè di questo "consiglio" e soprattutto a quali basi fondate si possa riferire.... mahhh....
Comunque, dietro richiesta esplicita del mercato USA, JR ha UFFICIALMENTE confermato di non voler per ora assolutamente abbandonare il sistema di trasmissione DSM2 che verrà solo affiancato da un loro sistema proprietario.
Questo è quanto ed in conclusione allo specifico titolo della discussione.

Ciao a tutti...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 18:40   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Non capisco il perchè di questo "consiglio" e soprattutto a quali basi fondate si possa riferire.... mahhh....
Comunque, dietro richiesta esplicita del mercato USA, JR ha UFFICIALMENTE confermato di non voler per ora assolutamente abbandonare il sistema di trasmissione DSM2 che verrà solo affiancato da un loro sistema proprietario.
Questo è quanto ed in conclusione allo specifico titolo della discussione.

Ciao a tutti...
Se per questo neanche Graupner ha mai affermato di voler abbandonare l'IFS (e non ha mai ufficialmente affermato che avesse dei problemi)
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 18:42   #60 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se per questo neanche Graupner ha mai affermato di voler abbandonare l'IFS (e non ha mai ufficialmente affermato che avesse dei problemi)
però io non ho mai letto un aeromodellista che te lo consiglia
Rispondi

Bookmarks