05 gennaio 11, 13:20 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Non ovviano, si augurano di essere sempre coperte dal segnale con le sole 2 antennine di 10cm disposte a 90°....ho già avuto modo di raccontare di un notissimo pilota di F3A che ha dovuto spostare la Rx Fasst dietro l'ala perchè sotto la pancia aveva lo "schermo" di una basetta in carbonio e la Rx (posizionata sul fianco della fuso) sganciava durante i coltelli di pancia...e questa non è leggenda metropolitana o passaparola ma è stata raccontata direttamente a me dal pilota stesso.
Ultima modifica di Tamanaco : 05 gennaio 11 alle ore 13:28 |
05 gennaio 11, 13:58 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
La verità, piaccia o no, è che Futaba con FASST ha messo su un ottimo prodotto facilmente gestibile da chiunque, che non pone alcun problema di funzionalità e di istallazione, sia sui modellini in depron che sui maxi a benzina!! Chi scrive è da sempre un convinto sostenitore di JR e dei suoi prodotti, ma sono anche convinto che la semplicità e l'efficacia del sistema adottato da Futaba, il FASST, sia preferibile a qualunque altro (costi a parte!!) e mi sembra che volumi di vendita e positive impressioni degli utilizzatori ne siano la prova! E' vero, le rx originali costano tanto, forse buona parte è solo per il marchio che portano, ma le rx Spektrum, le top di gamma, non è che costino meno della 6014 FASST, ad esempio!! | |
05 gennaio 11, 14:11 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Riguardo la normativa, leggi qui come per i DSSS è bene restino confinati nel loro fondo ... radiocomando, sed non si ha intenzione di crearne uno nuovo ... Buoni voli. ps. il mio precedente suggerimento in direzione di FRSKY e non ASSAN ed ancor meno CORONA era la sintesi di molte qualità che vanno dalla capacità della FRSKY in progettazione (telemetria già integrata e prodotti compatibili sia per Futaba che JR/Spektrum), dal metodo FHSS implementato sul suo link di grido e bidirezionale, ed infine riguardo la normativa ultimamente definita per il territorio italiano (in accordo con quello europeo).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 05 gennaio 11 alle ore 14:15 | |
05 gennaio 11, 14:19 | #44 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
[quote=brigher;2376075] Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
E comunque come al solito si sta facendo confusione, si è fatto un'insalata tra la tecnologia FHSS/DSSS intesa come "immunità da disturbi" e la capacità del segnale di non essere "schermato" da elementi esterni... le due cose vanno scisse, per quanto mi riguarda ho continuato con JR preferendo il sistema a satelliti per un discorso di facilità di esposizione delle antenne, se poi il sistema FHSS dovesse essere più "capace" di essere immune da disturbi....bè, fino a che non ne avrò io (e ho volato in tanti campi e in tante situazioni) o non ne avranno applicazioni che reputo ben eseguite, continuerò ad essere FELICE possessore JR/DSM2.... | ||||
05 gennaio 11, 14:33 | #45 (permalink) Top |
Guest
|
Quante pippe mentali con sti satelliti... Se hai problemi di schermatura ce li hai con qualsiasi tipo di sistema e ti tocca fare uscire le antennine sia di fasst che di spektrum.. Se non hai schermatura le lasci dentro e non hai problemi.... con entrambi.. Quindi..?? Quindi, con Futaba e con tutti gli altri non hai problemi di dover inserire un secondo/terzo/quarto satellite che magari in piccole applicazioni non si potrebbero nemmeno installare. Poi, per quanto riguarda la sicurezza, non lo dico io ma il Fastt e tutti i suoi consociati, sono nettamente migliori del Dsm2... Come ho detto prima non sono la panacea di tutti i mali ma sicuramente hanno meno pecche dello spektrum Dsm2... |
05 gennaio 11, 14:44 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
per quanto mi riguarda ho continuato con JR preferendo il sistema a satelliti per un discorso di facilità di esposizione delle antenne, se poi il sistema FHSS dovesse essere più "capace" di essere immune da disturbi....bè, fino a che non ne avrò io (e ho volato in tanti campi e in tante situazioni) o non ne avranno applicazioni che reputo ben eseguite, continuerò ad essere FELICE possessore JR/DSM2. ps: le antennino del DSM2 non c'è bisogno di farle uscire, basta mettere il satellite in un punto libero da "ostacoli"... | |
05 gennaio 11, 15:02 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| .... guarda che anche in DSM2 per le piccole applicazioni ci sono riceventi senza satelliti
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
05 gennaio 11, 15:27 | #48 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
per il resto prendo atto che la maggioranza dei sistemi è sviluppata su fhss ..... mentre solo uno su dsss ..... la domanda è perchè ? marketing ? tecnica ? economicità ? posizionamento del prodotto ? bhooooo | |
05 gennaio 11, 15:32 | #49 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 13-06-2006
|
D'accordo su alcune cose, vorrei solo precisare: Citazione:
Citazione:
Citazione:
Si, hai ragione...fortuna che adesso esistono anche compatibili FASST Citazione:
| ||||
05 gennaio 11, 15:32 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |