04 gennaio 11, 16:15 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Ciao, parlando di grosse realizzazioni e quindi anche costose di base personalmente non lascerei punti critici senza un "lato" di riserva: duplicherei ogni cosa a partire dalla batteria fino a ciascun servo passando per la ricevente. Per la ricevente cercherei soluzioni tipo quella operata da Weatronic: weatronic GmbH - RC components - Versions 2.4 GHz systems
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
04 gennaio 11, 21:42 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me non sembra una cosa di poco conto, andrebbe fatto notare. Se ho capito bene la precedente regolarizzazione degli apparati FHSS si riferisce al libero uso OVUNQUE. Nel caso del DSSS sembra invece che si voglia dare un contentino ai loro possessori relegandoli in aree private dove non possano dare problemi ad altri apparati. Dico questo perchè sono uno di quelli che non è riuscito ancora a prendere una decisione definitiva (economica), in base a queste considerazioni ho finora resistito alla tentazione di prendere corona/assan, adesso sono molto tentato da frsky che non avevo capito essere fhss (lo scopro in questo thread)
__________________ I miei modelli. | |
05 gennaio 11, 00:28 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
05 gennaio 11, 01:20 | #28 (permalink) Top |
User |
Si ma non si tratta di scegliere una marca o l'altra, secondo me è importante capire se c'è veramente una differenza fra le due tecnologie dsss e fhss, se dal punto di vista normativo sono veramente equiparate o no e quali marchi implementano l'una o l'altra. A quanto pare jr si è resa conto che in alcuni mercati il dsss subisce delle restrizioni normative e cerca di attrezzarsi. Anche qui da noi ho l'impressione che la normativa sia a favore dell'fhss, libero ovunque, rispetto al dsss, libero solo sui campi autorizzati o comunque privati. Ma ancora non ho trovato nessuno che abbia confermato o contraddetto chiaramente questa impressione.
__________________ I miei modelli. |
05 gennaio 11, 08:32 | #29 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il fatto certo è che tutti i produttori tranne chiaramente spektrum hanno scelto l' Fhss e questo la dice lunga sulla solidità del sistema. Che poi anche questo sia perfettibile non ci piove ma riempire un modello di satelliti ed inculcare al popolo modellistico che la ridondanza è necessaria per non cadere mentre tutti gli altri fanno senza, senza il minimo problema.......... Clik.. | |
05 gennaio 11, 11:03 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Ultima modifica di Tamanaco : 05 gennaio 11 alle ore 11:12 | |
Bookmarks |
| |