Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 11, 02:20   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
La situazione del campo dove volo io e' 1 spectrum, minimo 13 futaba, a seguire jeti, weatronics, assan per quanto riguarda il 2.4 ghz
Come vedi non tutti i gusti sono uguali.da noi pero' le sottomarche non le usa nessuno.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 03:30   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

uso da 2 anni spektrum dsm2
fino adesso nessuna problemma
esperimento:
un piccolo msr da stanza con ricevente integrato in scheda senza satteliti a solo un piccolo filo come antenna

e una prova a alzarlo sopra un condominio pieno con router wifi in 2.4ghz

per non dire che alzo un aliante quanto riesco vedere con ar7000
:spektrum va benissimo se uno non lo usa parla di male...
ma da rispetto per gli altri non parlo male loro sistemi TX...
Fate come casso vi pare importante che miei modelli arrivano interi a casa...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 12:32   #153 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
La situazione del campo dove volo io e' 1 spectrum, minimo 13 futaba, a seguire jeti, weatronics, assan per quanto riguarda il 2.4 ghz
Cavolo Italo !! sono specie protetta allora !!!

Oggi ho fatto un test ( probabilmente stupido ) acceso la tx ed rx in casa.....poi sono uscito.......fino al terrazzo....totale 2 stanze un corridoio + muro portante della casa circa 15 mt...tutto funzionava perfettamente .... ma non si era detto che il 2.4 soffre gli ostacoli e le schermature ? bhooooo a me pare che queste tecnologie funzionano egregiamente ..... se il modello viene giù ci sono altri motivi.....pollici, batterie scariche qualche componente difettoso ( può succedere ) .......
Vecchio 09 gennaio 11, 12:51   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
C'era chi diceva che se si passava dietro ad un albero si perdeva il segnale, i primi tempi, invece io ho perso il segnale solo 1 volta quando il modello mi è andato dietro ad un terrapieno, cioè ad occhio vedevo metà modello ma la radio che era più bassa perse il segnale.... fatalità volle che il failsafe era impostato con motore al massimo e visto che spektrum necessitava di 3/4 secondi per ricollegarsi sfasciai il modello senza poter fare nulla.
Ora con le nuove riceventi (io avevo una delle prime DX7 usa quando in europa non c'erano) i tempi dovrebbero essere inferiori, ma al tempo ero così incacchiato che mi comprai una T10 nuova.

E' inutile continuare la discussione, se uno spende dai 300 ai 1500 euro per una radio non ammetterà facilmente di aver fatto la scelta sbagliata, personalmente ho distrutto 3 modelli con la DX7, ma ho sempre pensato che fosse per via delle mie riceventi che ci mettevano una vita a bindare dopo un failsafe e appena scendevo un pò di tensione si resettavano, però non dirò mai che spektrum fa schifo visto che dove volo io saremo metà per parte e nessuno ultimamente ha avuto problemi a parte quelli che montavano moduli corona posticci su radio non predisposte (tipo mx12)
Vecchio 09 gennaio 11, 13:25   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Cavolo Italo !! sono specie protetta allora !!!

Oggi ho fatto un test ( probabilmente stupido ) acceso la tx ed rx in casa.....poi sono uscito.......fino al terrazzo....totale 2 stanze un corridoio + muro portante della casa circa 15 mt...tutto funzionava perfettamente .... ma non si era detto che il 2.4 soffre gli ostacoli e le schermature ? bhooooo a me pare che queste tecnologie funzionano egregiamente ..... se il modello viene giù ci sono altri motivi.....pollici, batterie scariche qualche componente difettoso ( può succedere ) .......
Se fai una ricerca all' interno del forum ed anche fuori, io non ho mai detto che il sistema spectrum non funziona, ho sempre detto che ho visto un buco marchiato spectrum ma conoscendo l' autore non fa' testo.

Al momento dell' uscita del sistema 2.4 ghz avendo una radio futaba la ho aggiornata con tale sistema e ne sono felice.

Visto il numero di radio ad usare i vari sistemi presenti alle manifestazioni svolte al nostro campo, sono contento della mia scelta.

Quando qualcuno mi chiede un consiglio su che radio acquistare, io ora consiglio futaba, prima dell' uscita del 2.4ghz per le radio di fascia bassa consigliavo le graupner visto il rapporto favorevole prezzo prestazioni e solo per le radio di fascia alta le futaba.

Considerazione finale: Ho qualche dubbio solo sulle hitec in 35/40 e mi dispiace vedere rompere modelli (se non peggio). Se posso aiutare nella programmazione di qualsiasi radio (a anche tutto il resto) ne sono felice.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 15:56   #156 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Se fai una ricerca all' interno del forum ed anche fuori, io non ho mai detto che il sistema spectrum non funziona, ho sempre detto che ho visto un buco marchiato spectrum ma conoscendo l' autore non fa' testo.

Al momento dell' uscita del sistema 2.4 ghz avendo una radio futaba la ho aggiornata con tale sistema e ne sono felice.

Visto il numero di radio ad usare i vari sistemi presenti alle manifestazioni svolte al nostro campo, sono contento della mia scelta.

Quando qualcuno mi chiede un consiglio su che radio acquistare, io ora consiglio futaba, prima dell' uscita del 2.4ghz per le radio di fascia bassa consigliavo le graupner visto il rapporto favorevole prezzo prestazioni e solo per le radio di fascia alta le futaba.

Considerazione finale: Ho qualche dubbio solo sulle hitec in 35/40 e mi dispiace vedere rompere modelli (se non peggio). Se posso aiutare nella programmazione di qualsiasi radio (a anche tutto il resto) ne sono felice.
no no Italo mica ho scritto che lo hai detto tu ! lo si legge sovente che la copertura con ostacoli è un problema per le 2.4 ...... la mia è stata una prova casalinga. Se devo scegliere una nuova radio sono più interessato alla bontà del sw che al sistema di trasmissione. Mi sembra che dsm2 e fasst sono entrambi buoni
Vecchio 09 gennaio 11, 16:01   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
no no Italo mica ho scritto che lo hai detto tu ! lo si legge sovente che la copertura con ostacoli è un problema per le 2.4 ...... la mia è stata una prova casalinga. Se devo scegliere una nuova radio sono più interessato alla bontà del sw che al sistema di trasmissione. Mi sembra che dsm2 e fasst sono entrambi buoni
Purtroppo però chi ha intenzione di pilotare fuori dal proprio fondo (come ad esempio chi pratica con alianti da pendio ed altro ...), stando alla normativa italiana, tra le due in oggetto può munirsi solo di FASST perchè si appoggia su FHSS ... ovvio poi che ognuno fa quel che vuole ma in caso di incidente con terzi si stia pur sicuri che vorranno sapere ogni cosa dell'insieme pilota-radio.

Caso diverso per chi ha intenzione di non allontanarsi mai dal proprio tranquillo fondo, dove entrami i prodotti rappresentano due ottime scelte.

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 gennaio 11 alle ore 16:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 16:10   #158 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Purtroppo però chi ha intenzione di pilotare fuori dal proprio fondo (come ad esempio chi pratica con alianti da pendio ed altro ...), stando alla normativa italiana, tra le due in oggetto può munirsi solo di FASST perchè si appoggia su FHSS ... ovvio poi che ognuno fa quel che vuole ma in caso di incidente con terzi si stia pur sicuri che vorranno sapere ogni cosa dell'insieme pilota-radio ...

Caso diverso per chi ha intenzione di non allontanarsi mai dal proprio tranquillo fondo.
gli aspetti relativi alla sicurezza li ritengo molto importanti. Indipendentemente dai marchi spero che anche il dsss sia regolarizzato anche su fondi esterni per il bene e la sicurezza di tutti. Non mi piace che un cavillo burocratico limiti la concorrenza commerciale.....queste limitazioni non portano un vantaggio per i consumatori.
Vecchio 09 gennaio 11, 16:16   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
gli aspetti relativi alla sicurezza li ritengo molto importanti. Indipendentemente dai marchi spero che anche il dsss sia regolarizzato anche su fondi esterni per il bene e la sicurezza di tutti. Non mi piace che un cavillo burocratico limiti la concorrenza commerciale.....queste limitazioni non portano un vantaggio per i consumatori.
Ormai i giochi sono chiusi in Italia come in altri paesi che hanno legiferato a riguardo ed ecco perchè molti produttori si sono orientati verso FHSS.

Ai possessori di DSSS gli hanno però lpermesso di continuare a volare ma nel proprio fondo ed in manifestazioni che precedentemente abbiano chiesto una autorizzazione in tal senso.

ps. qualche post fa ho linkato il riferimento FIAM che menziona le decisioni prese a riguardo ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 gennaio 11 alle ore 16:19
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 16:32   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Re

secondo me la maggior parte di spektrum dsm2 si usa con gli elicotteri e parkflyer bnf cioe in campo
qualchi per aerei
e pochi per alianti perche spektrum non fa tanto per inserire fasi di volo per alianti ne anche in dx8
ma anche se sono andato una volta in pendio con gli amici non ho avuto nessuna problemma. elettronica e di qualita in modello e sopradimensionata, dsm2 va una meraviglia...e il fail safe e impostato...
e sono sicuro che sono tanti con dsm2 che lo usa in pendio spesso...
e se non fanno incidenti cosa capita??...
e se fai e ti meti d'accordo con il terzo?? cosa capita?? se era una grande problema sicuro lo vendevano in negozio con una richiesta per autorizazione...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks