Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 11, 13:53   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
intendi la T14?

stiamo andando fuori tema.

ad ogni modo per me e' terrorismo mediatico.
non so voi ma io vedo in vendita ancora radio in 40,quindi perche'
deve sparire il DSM2?

dai su,come le dicerie che sparira' dagli scaffali la DX7.
Ragazzi perchè "accapigliarsi"?
Come ho già scritto a nessuno piace essere additato come consumatore del prodotto sbagliato, specie poi, quando il prodotto non è assolutamente sbagliato ma solo diverso e come tale presenta vantaggi e svantaggi ad un eventuale confronto.
Io potrei dire avere FHSS ma nella realtà ho FASST, per meglio precisare che la riuscita di un prodotto non la fa solo la tecnica ma anche la progettazione applicata.
Ribadita la validità di entrambe le tecniche, d'altronde fino ad oggi in entrambe ci hanno costruito sopra anche un mercato, è innegabile che il mondo si sta spostando verso FHSS e che siccome pare che solo Spektrum insista oltremodo, dopo l'abbandono di JR (anch'essa con un suo sistema in FHSS), vorrà dire che gli amici che hanno investito con Spektrum si ritroveranno sempre più legati a questa e non alla probabile radio che hanno in mano ...
Personalmente, questa cosa mi avrebbe fatto girare un pò le balle (anche se JR dichiara che ne manterrà compatibilità), perchè tutti sappiamo che, alla lunga, la radio fa veramente "scopa" solo con il suo sistema Tx/Rx.
Quindi, agli amici del DSM2 cerchiamo di essergli più vicini piuttosto che dargli addosso, visto che purtroppo sono anche costretti a volare solo nel proprio fondo o in quelli che hanno chiesto autorizzazione per gli ospiti in DSSS ... radiocomando

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 gennaio 11 alle ore 14:02
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 13:57   #132 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2008
no comment
Vecchio 08 gennaio 11, 14:26   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
[quote=ModelRC;2380726]
Citazione:
Continuo a chiederti le stesse cose perchè non mi dai risposte esaurienti....
Te le ho date eccome...
Citazione:
Non metto le due antene sotto il carbonio perchè non sono rincoglionito... semplice no.??
Mi fa piacere, non l'ho mai pensato, mi dispiace che invece tu pensi siano coglioni quelli che hanno acquistato DSM2 "perchè non han capito che Fhss è meglio...."
A questo punto..
Citazione:
Se l'Fhss fa il suo dovere con una sola ricevente e nessun satellite ( e smettila di puntualizzare che è solo un ricevitore.. lo so.. lo chiamo ricevente solo per un discorso di semplicità.. ) perchè dovrei utilizzare una ricevente con satelliti..?
Se in una configurazione corretta l'Fhss è immune da qualsiasi problema e come protocollo ha il salto di cella che si traduce in una quasi perfetta immunità ai disturbi, perchè dovrei utilizzare un'elettronica che fa le stesse cose ( forse, ammesso e non concesso )
Continui a confondere l'immunità da disturbi dalla copertura o meno del segnale....ahimè...
Citazione:
ma dall'installazione se vogliamo più laboriosa..?
Assolutamente no, nelle mie applicazioni mi sarebbe stato molto più laborioso posizionare le 2 antenne Fasst...
Citazione:
E non ne facciamo un discorso di soldi perchè se vogliamo le riceventi JR costano uguali se non di pù delle riceventi in 2.4 Futaba.
Non mi pare, anche perchè per le applicazioni più semplici JR non offre Rx ma bensì devi andare su Spektrum...
Citazione:
P.S Tamanaco.. Sei tu che ogni volta che vedi un maxi di qualsiasi tipo volare con Fasst o altro che non sia Spektrum ridondante storci il naso e dici.. "Oddio..!! " Quindi...??!!
Non hai che da rispondere ma stavolta con validi motivi non personali...
I'm wait....
Penso di averlo detto una volta in vita mia (e posso citarti anche nome e cognome ma non lo dico, era un maxi di 3mt dove la stessa perplessità l'aveva esposta il proprietario che ha collaudato dicendo "speriamo vada tutto bene")....
Citazione:
X Giorgio... Perchè non ti piace stò post.. E' stupendo...!!
Mi ha stufato anche a me e quoto chi dice che questa "guerra" è penosa....(innescata dai soliti possessori di Fasst che osannano in ogni dove la loro perfetta e unica migliore scelta continuando a screditare chi proveniendo da JR ha scelto giocoforza il DSM2 trovandosi peraltro benissimo).
Per quanto mi riguarda non risponderò più a provocazioni ma eventualmente soltanto al tema della discussione.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 14:30   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Wink

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quindi, agli amici del DSM2 cerchiamo di essergli più vicini piuttosto che dargli addosso, visto che purtroppo sono anche costretti a volare solo nel proprio fondo o in quelli che hanno chiesto autorizzazione per gli ospiti in DSSS ... radiocomando
Grazie della gentile comprensione e pietà per noi poveracci oramai relegati a ruolo di esiliati dalla comunità aeromodellistica....
Vecchio 08 gennaio 11, 19:28   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Vorrei fare solo una precisazione.
Il satellite della Spektrum è di fatto una ricevente, se non altro perchè svolge il compito più importante e delicato che è quello di demodulare il segnale radio.
Se la demodulazione del segnale produce un treno di bit sensato, poi qualunque microcontrollore sarà in grado di interpretarlo correttamente.

Ciao.
Giusta correzione e precisazione, chiamiamolo con la definizione vista scritta ovvero "remote reicever antenna".
Vecchio 08 gennaio 11, 20:14   #136 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Grazie della gentile comprensione e pietà per noi poveracci oramai relegati a ruolo di esiliati dalla comunità aeromodellistica....
voglio affrancarmi da questa penosa situazione ! Leverò l'adesivo Spektrum e metterò un adesivo FASST sul modello !
Vecchio 08 gennaio 11, 21:04   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
voglio affrancarmi da questa penosa situazione ! Leverò l'adesivo Spektrum e metterò un adesivo FASST sul modello !
Sei costretto perche' accerchiato.
Il rapporto futaba/spectrum da noi e circa 10 a 1
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 21:15   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Sei costretto perche' accerchiato.
Il rapporto futaba/spectrum da noi e circa 10 a 1
Da noi 100/1 ovviamente a favore jr e pure sia l'importatore della futaba che della jr sono vicinissimi al nostro campo,circa 10 minuti di auto e distanti tra di loro meno di 1 km.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 21:21   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Da noi 100/1 ovviamente a favore jr e pure sia l'importatore della futaba che della jr sono vicinissimi al nostro campo,circa 10 minuti di auto e distanti tra di loro meno di 1 km.
Dati reali del tuo campo di volo o stranzate?
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 21:27   #140 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Io ...quasi ci passeggio !
Quello che non sanno (lo dico solo a te) che ho.... all'interno di Radiosistemi un Socio del mio Gruppo....pronto al sabotaggio di chi mi è antipatico! Occhio.......Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks