Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 11, 15:34   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Ti posso replicare quando il sistema Dsm si resettava a 4,5 V..?? Ti posso replicare con il lancio della ricevente carbon che ha mietuto modelli in lungo ed in largo... Ti posso replicare che se stacchi la batteria alla Dx7 perdi i dati? devo continuare...
Non sto parlando di errori di produzione che capitano a tutti, ma di reale efficacia del sistema ridondante di spektrum.. Hai risposta in merito..? Come mai tutti gli altri non hanno sposato questa filosofia..?
Poi, vieni da noi che quando facciamo la polistirolata altro che 40 modelli in volo simultaneamente....
Vicino a dove abito vi sono 2 piloti di fama internazionale ed 1 dei quali lo conosco molto bene e da circa 2 anni e' passato da futaba ad una jr 12 inquanto ritenuta migliore (dopo circa 1 hanno gli encoder digitali futaba erano fottuti).Ovviamente se la e' comperata e non era sponsorizzato jr anzi ha ottimi raporti con radiosistemi che guarda caso e' vicino a noi,prima ancora ha volato per parecchio con una dx7 eppure il tipo non ha avuto problemi ed ha fatto gare e manifestazioni a livelo nazionale che internazionale.Il giusto, e' dire che ogni sistema ha le proprie peculiarita,devono essere rispettate le note di installazione ed ogni tecnologia ha diffetti.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 15:35   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Ancora non mi ha risposto in merito alle perdide di segnale sul tuo baio con 1 satellite aggiuntivo....
Per me non stai benissimo, non so cosa stai farneticando, c'e una risposta in merito quotata e riquotata.... ultimamente hai bisogno sempre della doppia perchè la prima te la perdi per strada...
Te la riquoto...
Citazione:
Poi citi le (LA=1 volta solo) perdita di segnale avuta nella prima installazione assoluta solo in un particolare assetto a centinaia di mt di distanza/quota... certo, più che legittima, installazione sbagliata ovvero Rx e satellite (antenna) entrambi sotto la capotta in carbonio, perdipiù volando puntando l'antenna.... Ovviamente è bastato spostare il satellite (antenna, lo sottolineo sempre perchè questa è la funzione del satellite) di un paio di cm per non riscontrare mai più qualsiasi problema. Quindi? Aveva ragione, era una installazione sbagliata, prova a mettere le 2 antenne fasst sotto la capotta in carbonio che poi vediamo...
PS: il satellite non è "aggiuntivo", ce n'è uno che ci vuole per forza, senza la 721 non funziona...

Ultima modifica di Tamanaco : 07 gennaio 11 alle ore 15:40
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 15:43   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Ti posso replicare quando il sistema Dsm si resettava a 4,5 V..?? Ti posso replicare con il lancio della ricevente carbon che ha mietuto modelli in lungo ed in largo... Ti posso replicare che se stacchi la batteria alla Dx7 perdi i dati? devo continuare...
Non sto parlando di errori di produzione che capitano a tutti, ma di reale efficacia del sistema ridondante di spektrum.. Hai risposta in merito..? Come mai tutti gli altri non hanno sposato questa filosofia..?
Poi, vieni da noi che quando facciamo la polistirolata altro che 40 modelli in volo simultaneamente....
Ti do' ragione,peccato che sei tu il primo a menarla per la rx6000 che ha datto problemi,e' stato un erore pure quello ma mi pare che per te sia un macigno.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 16:37   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Sarebbe meglio che tu dicesti. Io voglio essere sicuro, mi piace la soluzione con satelliti perchè mi fa volare tranquillo e la discussione sarebbe terminata in quanto non ci sarebbe nulla da aggiungere..
Proprio questa mia risposta ti ho citato direttamente per 2 volte..... e tu continui invece a insistere che Fasst è meglio, che le due antennine fanno la stessa cosa dei satelliti che servono solo a sopperire a lacune del sistema ecc ecc...
ahia ahia ahiai gli anni che passano.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 17:57   #125 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

perchè perchè ho aperto sto post..........
Vecchio 08 gennaio 11, 12:23   #126 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Proprio questa mia risposta ti ho citato direttamente per 2 volte..... e tu continui invece a insistere che Fasst è meglio, che le due antennine fanno la stessa cosa dei satelliti che servono solo a sopperire a lacune del sistema ecc ecc...
ahia ahia ahiai gli anni che passano.....
Continuo a chiederti le stesse cose perchè non mi dai risposte esaurienti....
Non metto le due antene sotto il carbonio perchè non sono rincoglionito... semplice no.??
A questo punto..
Se l'Fhss fa il suo dovere con una sola ricevente e nessun satellite ( e smettila di puntualizzare che è solo un ricevitore.. lo so.. lo chiamo ricevente solo per un discorso di semplicità.. ) perchè dovrei utilizzare una ricevente con satelliti..?
Se in una configurazione corretta l'Fhss è immune da qualsiasi problema e come protocollo ha il salto di cella che si traduce in una quasi perfetta immunità ai disturbi, perchè dovrei utilizzare un'elettronica che fa le stesse cose ( forse, ammesso e non concesso ) ma dall'installazione se vogliamo più laboriosa..?
E non ne facciamo un discorso di soldi perchè se vogliamo le riceventi JR costano uguali se non di pù delle riceventi in 2.4 Futaba.

P.S Tamanaco.. Sei tu che ogni volta che vedi un maxi di qualsiasi tipo volare con Fasst o altro che non sia Spektrum ridondante storci il naso e dici.. "Oddio..!! " Quindi...??!!
Non hai che da rispondere ma stavolta con validi motivi non personali...

I'm wait....

X Giorgio... Perchè non ti piace stò post.. E' stupendo...!!
Vecchio 08 gennaio 11, 12:29   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Vorrei fare solo una precisazione.
Il satellite della Spektrum è di fatto una ricevente, se non altro perchè svolge il compito più importante e delicato che è quello di demodulare il segnale radio.
Se la demodulazione del segnale produce un treno di bit sensato, poi qualunque microcontrollore sarà in grado di interpretarlo correttamente.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 12:31   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Vicino a dove abito vi sono 2 piloti di fama internazionale ed 1 dei quali lo conosco molto bene e da circa 2 anni e' passato da futaba ad una jr 12 inquanto ritenuta migliore (dopo circa 1 hanno gli encoder digitali futaba erano fottuti).Ovviamente se la e' comperata e non era sponsorizzato jr anzi ha ottimi raporti con radiosistemi che guarda caso e' vicino a noi,prima ancora ha volato per parecchio con una dx7 eppure il tipo non ha avuto problemi ed ha fatto gare e manifestazioni a livelo nazionale che internazionale.Il giusto, e' dire che ogni sistema ha le proprie peculiarita,devono essere rispettate le note di installazione ed ogni tecnologia ha diffetti.
intendi la T14?

stiamo andando fuori tema.

ad ogni modo per me e' terrorismo mediatico.
non so voi ma io vedo in vendita ancora radio in 40,quindi perche'
deve sparire il DSM2?

dai su,come le dicerie che sparira' dagli scaffali la DX7.
Vecchio 08 gennaio 11, 13:40   #129 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Continuo a chiederti le stesse cose perchè non mi dai risposte esaurienti....
Non metto le due antene sotto il carbonio perchè non sono rincoglionito... semplice no.??
A questo punto..
Se l'Fhss fa il suo dovere con una sola ricevente e nessun satellite ( e smettila di puntualizzare che è solo un ricevitore.. lo so.. lo chiamo ricevente solo per un discorso di semplicità.. ) perchè dovrei utilizzare una ricevente con satelliti..?
Se in una configurazione corretta l'Fhss è immune da qualsiasi problema e come protocollo ha il salto di cella che si traduce in una quasi perfetta immunità ai disturbi, perchè dovrei utilizzare un'elettronica che fa le stesse cose ( forse, ammesso e non concesso ) ma dall'installazione se vogliamo più laboriosa..?
E non ne facciamo un discorso di soldi perchè se vogliamo le riceventi JR costano uguali se non di pù delle riceventi in 2.4 Futaba.

P.S Tamanaco.. Sei tu che ogni volta che vedi un maxi di qualsiasi tipo volare con Fasst o altro che non sia Spektrum ridondante storci il naso e dici.. "Oddio..!! " Quindi...??!!
Non hai che da rispondere ma stavolta con validi motivi non personali...

I'm wait....

X Giorgio... Perchè non ti piace stò post.. E' stupendo...!!
perchè stà diventando " vuoi più bene al papà o alla mamma ? "

quello che al momento ho capito è che :

dsm2 funziona bene
fasst funziona bene
dsmj funzionerà bene

tutto sommato ..... sono contento !
Vecchio 08 gennaio 11, 13:50   #130 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Vorrei fare solo una precisazione.
Il satellite della Spektrum è di fatto una ricevente, se non altro perchè svolge il compito più importante e delicato che è quello di demodulare il segnale radio.
Se la demodulazione del segnale produce un treno di bit sensato, poi qualunque microcontrollore sarà in grado di interpretarlo correttamente.

Ciao.
Vero, ed è una delle poche cose corrette che ho letto in questo post, dove manca ogni traccia di ciò che è alla base del futuro sistema JR, ovvero il non dover più corrispondere costosi diritti al proprietario di DSM2, ovvero Spektrum.
Ciao
Renzo

P.S.: agli occhi di un tecnico, vi posso garantire che appare dir poco penosa questa "guerra di religioni", almeno per bambini dai dodici anni in sù....

Bookmarks