03 gennaio 11, 03:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2010 Residenza: senna
| disturbi ricevente graupner. cosa sarà?? help....!
ciao a tutti, buon anno, e buoni voli a tutti! ecco, proprio sul volo io presento dei problemi. oggi sono andato al campo a fare qualche voletto con un mio jet piuttosto veloce! e quindi l'anno scorso mi sono preso nuova una graupner mx-16s 40/41mhz con ricevente inclusa r16scan40/41mhz ppm. oggi durante i voli ho presentato parecchi disturbi, tra cui scatti di servi e aumento improvviso di motore (elettrico). è la prima volta che mi succede, così a terra provo il mio radiocomando con antenna chiusa e mi sposto dal modello 10m e i servi digitali in metallo, incomiciano a vibrare, 20m sempre antenna radio chiusa, servi modello si muovono abbondantemente con scatti motore, estraggo l'antenna e passa tutto. ma lo stesso con antenna estesa mi allontano a fondo pista circa 100m o più dalla ricevente e i servi non si muovono e tremano leggermente abbiamo fatto alcuni test, ma non si capisce la causa però abbiamo notato che sulla ricevente corre una bella crepa! in effetti qualche colpetto l'ha preso, tra cui crah di un modello! a casa ho aperto la rx ma apparentemente non c'è nulla che faccia contatto! la cosa strana è che 2 settimane ero andato a volare, con stesso modello e stessa radio ma non avevo avuto nessun problema. secondo voi cosa potrebbe essere? la radio? non credo, perchè la tx è nuova e poi oggi l'ho provata con un altro modello con altra ricevente (hitec) e con antenna chiusa non c'era un filo di tremolio dei servi neanche da 30m potrebbe essere la ricevente? mi sembra ovvio. ma perchè allora 2 sett. fa andava benino? come riceventi graupner belline cosa mi consigliate?? dite di prendere una ricevente in modulazione spcm? cambia molto dalla ppm?? che ne dite della r16 scan 40/41mhz in modulazione spcm (questa: R16 Scan Receiver PCM - Gliders Distribution) ??? è una buona rx? vi prego consigliatemi qualcosa, o datemi consigli! scusatemi se mi sono dilungato ma è un problema importante, non riesco a volare serenamente! adesso lascio la parola agli esperti! grazie a tutti e ciao p.s: accetto risposte anche private o meglio via email (simone.guanzi@libero.it) aiutatemi!! |
03 gennaio 11, 10:01 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |