Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 22:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Data registr.: 30-09-2006
Cool Jr Zero......

Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare la Jr-propo Zero, ho già una 9xII in 35 con la quale mi trovo benissimo.....

Cosa ne pensate? A quanto si trova e dove consigliate di acquistarla?

R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 00:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Oltre x3model chi tratta jr-propo in Italia o Germania?
Vecchio 03 gennaio 11, 04:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Oltre x3model chi tratta jr-propo in Italia o Germania?
Dammi retta, lascia stare e continua a pensare per un altro mese fino alla fiera di Norimberga i primi di febbraio ... Futaba presenterà le sue novità (anche una variante telemetrica al suo 2.4Ghz) e JR lo stesso ...
Vecchio 03 gennaio 11, 13:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare la Jr-propo Zero, ho già una 9xII in 35 con la quale mi trovo benissimo.....

Cosa ne pensate? A quanto si trova e dove consigliate di acquistarla?

R.
Monta il modulo in 2.4 spektrum sulla 9xII e continuerai a trovarti benissimo, anzi ancora meglio....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 13:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Monta il modulo in 2.4 spektrum sulla 9xII e continuerai a trovarti benissimo, anzi ancora meglio....
Ecceziunale verammente

La 11x ha qualcosina in più a livello di software ma veramente poca roba....come uso è identica al 100% alla 9xII anche se hai più assegnazioni per gli interruttori, disp illuminato, più canali e la funzione "End Point", che diversamente dal travel adjust anche con miscelazioni ad esempio timone-->timone non supera mai il valore che hai impostato e quindi non rischi di sforzare il servo. Altro non mi ricordo...
Ah si, mentre scrivi il nome del modello il cursore riparte dalla lettera che hai messo e non sempre dallo spazio iniziale....si risparmia qualche "srotellata"
Vecchio 03 gennaio 11, 15:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Ah si, mentre scrivi il nome del modello il cursore riparte dalla lettera che hai messo e non sempre dallo spazio iniziale....si risparmia qualche "srotellata"
Questa si che è geniale... mi chiedevo cosa si fosse fumato mai il softwarista JR quando ha ideato l'attuale sistema... Direi che a meno che uno non cerchi la novità a tutti i costi, l'attuale 9XII "2.4izzata" o la sorella DSX9 sono ancora eccezionali, è pure più belle della Zero... unica cosa in assoluto di cui sento la mancanza è il display retroilluminato visto che oramai è frequente volare anche in notturna...
Vecchio 03 gennaio 11, 15:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
A proposito di 2.4G, ragazzi scusate non vorrei scrivere un'eresia ma sulla 9XII preferirei montare il modulo FASST!!
Su quella radio monto lo Spektrum, ma uso anche radio Futaba con il FASST e quest'ultimo mi sembra davvero più semplice ed efficace dello Spektrum, senza satelliti, led che lampeggiano a volte senza motivo apparente....il binding inoltre è immediato e semplicissimo e la ripresa dal fail safe rapidissima.....e tutto ciò anche con le rx FASST compatibile, come ad es. le orange!

Non vorrei aprire una diatriba, queste sono solo mie considerazioni, ma vi confesso che sto pensando seriamente di dotare la mia 9XII con un modulo 2.4G FASST! (se non erro si chiama RASST ed è distribuito da Robbe)

P.S. Scusate per l' OT e per la "trasgressione" in un 3D dedicato a un prodotto JR!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 16:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
A proposito di 2.4G, ragazzi scusate non vorrei scrivere un'eresia ma sulla 9XII preferirei montare il modulo FASST!!
Su quella radio monto lo Spektrum, ma uso anche radio Futaba con il FASST e quest'ultimo mi sembra davvero più semplice ed efficace dello Spektrum, senza satelliti, led che lampeggiano a volte senza motivo apparente....il binding inoltre è immediato e semplicissimo e la ripresa dal fail safe rapidissima.....e tutto ciò anche con le rx FASST compatibile, come ad es. le orange!

Non vorrei aprire una diatriba, queste sono solo mie considerazioni, ma vi confesso che sto pensando seriamente di dotare la mia 9XII con un modulo 2.4G FASST! (se non erro si chiama RASST ed è distribuito da Robbe)

P.S. Scusate per l' OT e per la "trasgressione" in un 3D dedicato a un prodotto JR!
...ognuno può fare quello che gli pare, no? Se ti va di fare così fallo senza attendere commenti giusto/sbagliato fai bene/fai male, hai già detto che per te è meglio perciò non confessarlo, vai... Io invece ben che vado con il DSM2....
ps: se i satelliti ti lampeggiano il motivo c'è eccome, niente è a caso...
Vecchio 03 gennaio 11, 20:15   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
----------------
ps: se i satelliti ti lampeggiano il motivo c'è eccome, niente è a caso...
...ma qual'è il motivo per cui a volte lampeggiano??
Ad es. mi è capitato con una AR6200 al momento dell'accensione, satellite e rx lampeggiano pur funzionando apparentemente bene, almeno a terra...spegnendo e riaccendendo diverse volte poi si regolarizza e rimangono accesi...però non sono riuscito a capirne il motivo!!

Potrebbe forse essere dovuto perchè ho bypassato l'interruttore e collegata la batteria direttamente alla rx?...e quindi aver avuto un contatto che per alcuni brevissimi istanti potrebbe essere stato intermittente??
Cmq a parte le preferenze personali, ammetto che non ho una grande conoscenza di Spektrum...e mi piacerebbe saperne di più!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 21:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Citazione:
Effettivamente mi sembra una valida soluzione..... dove lo trovo ad un prezzo interessante?

R.
Rispondi

Bookmarks