03 gennaio 11, 04:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Dammi retta, lascia stare e continua a pensare per un altro mese fino alla fiera di Norimberga i primi di febbraio ... Futaba presenterà le sue novità (anche una variante telemetrica al suo 2.4Ghz) e JR lo stesso ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
03 gennaio 11, 13:45 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
La 11x ha qualcosina in più a livello di software ma veramente poca roba....come uso è identica al 100% alla 9xII anche se hai più assegnazioni per gli interruttori, disp illuminato, più canali e la funzione "End Point", che diversamente dal travel adjust anche con miscelazioni ad esempio timone-->timone non supera mai il valore che hai impostato e quindi non rischi di sforzare il servo. Altro non mi ricordo... Ah si, mentre scrivi il nome del modello il cursore riparte dalla lettera che hai messo e non sempre dallo spazio iniziale....si risparmia qualche "srotellata" | |
03 gennaio 11, 15:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Questa si che è geniale... mi chiedevo cosa si fosse fumato mai il softwarista JR quando ha ideato l'attuale sistema... Direi che a meno che uno non cerchi la novità a tutti i costi, l'attuale 9XII "2.4izzata" o la sorella DSX9 sono ancora eccezionali, è pure più belle della Zero... unica cosa in assoluto di cui sento la mancanza è il display retroilluminato visto che oramai è frequente volare anche in notturna...
|
03 gennaio 11, 15:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
A proposito di 2.4G, ragazzi scusate non vorrei scrivere un'eresia ma sulla 9XII preferirei montare il modulo FASST!! Su quella radio monto lo Spektrum, ma uso anche radio Futaba con il FASST e quest'ultimo mi sembra davvero più semplice ed efficace dello Spektrum, senza satelliti, led che lampeggiano a volte senza motivo apparente....il binding inoltre è immediato e semplicissimo e la ripresa dal fail safe rapidissima.....e tutto ciò anche con le rx FASST compatibile, come ad es. le orange! Non vorrei aprire una diatriba, queste sono solo mie considerazioni, ma vi confesso che sto pensando seriamente di dotare la mia 9XII con un modulo 2.4G FASST! (se non erro si chiama RASST ed è distribuito da Robbe) P.S. Scusate per l' OT e per la "trasgressione" in un 3D dedicato a un prodotto JR! |
03 gennaio 11, 16:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
ps: se i satelliti ti lampeggiano il motivo c'è eccome, niente è a caso... | |
03 gennaio 11, 20:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Ad es. mi è capitato con una AR6200 al momento dell'accensione, satellite e rx lampeggiano pur funzionando apparentemente bene, almeno a terra...spegnendo e riaccendendo diverse volte poi si regolarizza e rimangono accesi...però non sono riuscito a capirne il motivo!! Potrebbe forse essere dovuto perchè ho bypassato l'interruttore e collegata la batteria direttamente alla rx?...e quindi aver avuto un contatto che per alcuni brevissimi istanti potrebbe essere stato intermittente?? Cmq a parte le preferenze personali, ammetto che non ho una grande conoscenza di Spektrum...e mi piacerebbe saperne di più! | |
Bookmarks |
| |