01 gennaio 11, 18:56 | #1 (permalink) Top |
User | Regolazione tempo di intervento servo x retrattili su Aurora9
ciao a tutti, mi chiedevo se è possibile tramite la trasmittente (Hitec Aurora 9) regolare il tempo di azione del servo x i retrattili (nello specifico rallentarlo). lo chiedo per avere un realismo maggiore durante la fase di estensione/retrazione dei carrelli. il servo è un classico HS-75 retract nel caso non fosse possibile si può utilizzare un servo digitale programmato ad hoc? quale poi fra i digitali equivarrebbe al HS-75 in termini di coppia e dimensioni? ciao e grazie Andrea Ultima modifica di andreaz1000 : 01 gennaio 11 alle ore 19:01 |
01 gennaio 11, 23:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
Ciao e Buon Anno! Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
03 gennaio 11, 12:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
|
Ciao; non credo che si possa rallentare un servo HS-75 retract, in quanto non è digitale e quindi non programmabile, inoltre è un servo di tipo 1-0 non proporzionale. Più precisamente non può frmarsi ad un certo punto dell'escursione, ma solo agli estremi quando il canale di comando è sopra o sotto il centro corsa. Pur avendo un programma di rallentamento servo, quindi non credo che neanche l'Aurora lo possa rallentare, cosa fattibilissima, invece con un servo proporzionale e corretta programmazione del trasmettitore in questione. Buoni voli
__________________ Volare necesse est |
Bookmarks |
| |