26 dicembre 10, 22:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: Pistoia
| Consigli e aiuti su ricevente Corona
Salve a tutti, vorrei conoscere la vostra opinione in merito alla ricevente Corona sintetizzata doppia conversione 9ch rp 8d1. Oltre alle vostre esperienze con questo modello vorrei anche sapere se qualcuno di voi ha espedrienza in merito alla compatibilità di questa ricevente con un radiocomando Futaba 7ch 40MHz..... Aspetto ansioso vostri commenti in merito, intanto faccio a tutti i miei più sinceri auguri..... Fabrizio |
02 gennaio 11, 18:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Futaba 7ch - Corona sintetizzata Citazione:
Ho la stessa radio, stessa ricevente e purtroppo lo stesso problema!!! Io non sono riuscito a farla andare...... Tu che esperienza hai fatto in merito? Sergio | |
03 gennaio 11, 21:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: Pistoia
|
Ciao, Auguroni per il nuovo anna; purtroppo io non ho esperienza in merito e avendo pensato di fare qualche acquisto volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di eventuali problemi tra tx e rx.... Da quello che mi dici mi sembra che i due sistemi non siano compatibili, se qualcun'altro ci potesse aiutare............. Grazie |
04 gennaio 11, 01:43 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
04 gennaio 11, 21:53 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non riesco a fare il setup della ricevente, ho meglio mi fermo al secondo step, dove a quel punto la Rx dovrebbe essersi accordata con la Tx......ma il led rimane spento!!!! Puoi illuminarmi (il led?), insomma tu come hai fatto? Quale è stata la procedura? Grazie in anticipo!! PS.: A me serve solamente per modellini 3/4 canali e per distanze ravvicinate....quindi non dovrei avere problemi in tal senso. | |
07 gennaio 11, 17:35 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono riuscito a sintonizzare la RX Corona RP8D1 (40) con la TX Futaba T7CP!! La procedura che facevo in precedenza era errata. Sono andato sul sito www.corona-rc.com e mi si è fatto giorno! Ora devo verificare l'efficacia in volo.....ma non dovrebero esserci peoblemi (spero)! | |
10 gennaio 11, 23:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
|
Stesso radiocomando e stessa ricevente, nessun problema. Confermo che la procedura trovata sul manuale per la sintonizzazione era errata, per il resto l'ho usata poco ma senza problemi. Ciao! |
25 gennaio 12, 20:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
Mi è arrivata ieri. mi sono subito accorto che la procedura di sintonizzazione descritta nel manuale è sbagliata. la procedura corretta è: 1) accendere TX e dopo RX 2) aspettare l'accensione del led e pressare il tasto x 2sec. subito dopo ripremerlo. SOLO così inizia la procedura di ricerca della frequenza (led lampeggiante molto velocemente, quasi impercettibile). 3) il led adesso diventa fisso e al prossimo riavvio della rx, il tutto funziona regolarmente. credo che abbiano aggiornato il firmware. ecco perchè non corrisponde con il manuale. |
Bookmarks |
| |