16 febbraio 06, 14:07 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Mantova
| Citazione:
Allora il primo regolatore era un lipotech EVO in bec e basta...ed è caduto l'aereo. Poi a terra ho provato sempre lo stesso in opto, tirando via il cavetto rosso della spinetta...e niente. Poi ho usato un lipotech EVO3, sia bec che opto, e lo ho usato in bec, in opto e in opto tirando via il cavetto rosso...e niente! Adesso è montato il suddetto EVO3 in opto, ed ho provato anche a mettere tre servi differenti da quelli che monto sull'aereo..e niente. @mirco: bellissimo..niente da dire! Ma infatti il problema sicuramente non è del modello, ma qualcosa nell'elettronica! Vi farò sapere domani!
__________________ Giacomo | |
16 febbraio 06, 14:09 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Forse non è questo il problema, ma quei cavalletti in ferro....... Naraj. | |
16 febbraio 06, 14:14 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
16 febbraio 06, 14:39 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Sei sicuro che il regolatore sia opto ? Per opto si intende che ha un optoisolatore interno, e non semplicemente che disattivi il bec. Non sapevo ci fossero regolatori dotati sia di bec che di optoisolamento. Sembra un po un controsenso Ciao, Daniele |
16 febbraio 06, 14:43 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio regolatore , http://lnx.lipotech.it/product_info....b8349ff13d0b74 , dovrebbe avere semplicemente la disattivazione del BEC, e non l'optoisolatore interno...percaso riuscite a capire se effettivamente è così!?
16 febbraio 06, 14:59 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
non è un optoaccoppiato tipo quelli solo opto...giusto?
16 febbraio 06, 15:24 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
le competenze per poter affermare una cosa simile. Notavo solo che è il primo che vedo Ciao, Daniele | |
16 febbraio 06, 16:01 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus |
Sinceramente nutro qualche dubbio... Un opto non ha contatti fisici (rame) tra cavetti e sezione di controllo. Inoltre un opto per sua natura non può fornire la funzione BEC. Quindi.. a me sembra che quel regolatore di "opto" abbia ben poco.. ma sono pronto ad essere smentito. Detto questo, io in passato ho avuto dei problemi con un regolatore. Non c'era verso di poterlo utilizzare perchè passava una quantità industriale di interferenze alla RX. Soluzione: ho cambiato regolatore avendo indietro i soldi spesi.. Per questo ti invito a provarne un'altro, non solo un altro modello ma anche un'altra marca. Non perchè abbia qualcosa contro i lipotech, anzi, il loro servizio clienti è uno dei pochissimi degni di questo nome, ma perchè l'ESC che mi ha creato non pochi grattacapi era loro ed i sintomi erano molto simili. Citazione:
| |
16 febbraio 06, 16:06 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
L'unica osservazione che si potrebbe fare è che, nel caso si intenda isolare totalmente il variatore dalla ricevente e relativo circuito elettrico, si dovrebbe utilizzare un'alimentazione separata per la ricevente e servi, ovvero una seconda batteria. In questo caso si dovrebbe controllare che il negativo del segnale proveniente dalla ricevente sia anch'esso isolato dal negativo variatore. Un saluto Riccardo | |
Bookmarks |
| |