13 febbraio 06, 19:41 | #11 (permalink) Top | |
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Ok farò delle prove e ti saprò dire...Grazie. Intanto se qualcuno ha gia avuto altri problemi del genere e lo ha risolto...ben venga.
__________________ Giacomo | |
13 febbraio 06, 22:41 | #12 (permalink) Top | |
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Hai provato a stendere l'antenna tenendola lontana da metalli e carbonio ? Credo che una soluzione sia una ricevente tipo Multiplex o Schulze o Berg, con un BEC esterno tipo il medusa con il suo optoisolatore sempre medusa. Però vista la lista della spesa forse conviene un regolatore che non soffra di questi problemi come per esempio i kontronik. Ciao, Daniele | |
14 febbraio 06, 11:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Mantova
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@Daniele: la ricevente l'ho allontanata, cambiata anche con una seconda in PPM, allontanato l'antenna dal carbonio...Ma niente...Farò altre prove questa settimana se ce la faccio... Il fatto è che con la PCM in teoria funziona...anche se il motore ha un paio di punti di defaiance leggero...MA PERCHé IN PPM NN VA!!!!
__________________ Giacomo | |
14 febbraio 06, 11:17 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
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oppure un difetto progettuale, fatto sta che un regolatore non deve creare così tante interferenze. Ok un po di glitching, fisiologico. Ma addirittura così ... My 2 cents, Daniele | |
14 febbraio 06, 11:36 | #16 (permalink) Top | |
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__________________ Giacomo | |
14 febbraio 06, 12:34 | #17 (permalink) Top | |
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14 febbraio 06, 12:35 | #18 (permalink) Top | |
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Potresti fare una foto del materiale, come è disposto nel modello. A questo punto passerei al controllo di tutti i cavi, se non alla loro sostituzione. Antenna, cavi servocomandi e cavi regolatore. In quel modello si verificano per qualche ragione delle condizioni particolarmente favorevoli alle interferenze, e mi inizia a riuscire difficile pensare che sia solo colpa del regolatore. Più plausibile un insieme sfortunato di situazioni. Per questo chiedevo foto. Ciao, Daniele | |
14 febbraio 06, 12:48 | #19 (permalink) Top | |
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Anche io avevo pensato alla questione cavi-saldature...ma il fatto è che con la PCM il problema del motore è quasi risolto... Mi verrebbe da provare un'altra fusoliera per vedere che non sia proprio il carbonio e kevlar della stessa a provocare problemi!
__________________ Giacomo | |
14 febbraio 06, 13:14 | #20 (permalink) Top | |
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che potrebbe essere resposabile delle interferenze: contatta e parla con ODI, che è un moderatore del forum. E' preparatissimo sui materiali, e credo che sarà in grado di darti consigli utili su come isolare/sistemare la situazione interferenze (se è causata da kevlar). Il fatto che in PCM il difetto si senta meno mi fa proprio pensare al fatto che la colpa è da attribuire ai materiali ed alla posizione dell'elettronica rispetto a questi. Ti racconto molto brevemente una mia esperienza: - macchinina elettrica telaio in carbonio: se metto la ricevente in modo tale che il quarzo risulti perpendicolare al telaio, intereferenze a iosa, se mi gestisco le cose in modo che il quarzo sia parallelo al telaio, zero interferenze. - elicottero elettrico con antenna distesa sul pattino (in carbonio) e sul tubo di coda (in carbonio) intereferenze a iosa, se sistemo l'antenna su piani non paralleli a quelli del pattino e del tubo di coda, le interferenze diminuiscono drasticamente. Spero ti sia utile, Daniele | |
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