Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 20:09   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Ciao a tutti,

qualcuno può darmi il link di qualche negozio che vende il cavo che va attaccato alla dx6i e al pc per fare simulazione?

Grazie
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 11:06   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PuDDa
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 57
Ciao, che io sappia, vendono tutto assieme al simulatore e non devi comprare nulla con la dx6i. Poi in giro, tipo su ebay puoi trovare dei dongle compatibili un po' con tutti i modelli ma secondo me non ti danno il massimo del controllo come con gli originali.
PuDDa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 18:49   #83 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Pulsanti alternativi e pellicole.

Mi ero perso questo interessante topic.

Aggiungo il mio contributo riguardo le debolezze conclamate di questa bellissima trasmittente.

I pulsanti dei trim sono dei bilanceri in plastica con i bracci molto sottili che sembrano fatti apposta per essere rotti.
In realtà hanno una precisa funzione, e cioè quella di avere un'elasticità tale da poter rimanere leggermente flessi mentre poggiano sui due switches a compressione, cosa che li fa stare fermi senza ciondolamenti.
Purtroppo capita spesso che premendo troppo forte un trim (tipicamente quando si prende in mano la radio senza agguantarla per la maniglia) uno dei due bracci del bilancere si spezzi, rendendo impossibile attuare il trim su un lato.
Casi del genere possono essere riparati con un supporto di plastica a trianglolo incollato con cianoacrilica.
Si possono comunque adottare pulsanti in alluminio che non si romperanno mai.
Questi pulsanti hanno l'unico difetto che non essendo elastici non possono essere progettati per comprimere gli switches, quindi ciondolano un po'.
I pulsanti sono questi e, anche se non riportato, vanno benissimo anche sulla DX8.

Altro punto debole è il roller.
La parte alta (verso l'antenna) poggia sullo switch di delezione, mentre la parte bassa porta un alberino con testa esagonale che attua il sensore di rotazione.
Il roller è in plastica e l'alberino con testa esagonale è sottile. Se si ha la cattiva abitudine di selezionare premendo al centro o in basso può spezzarsi.
Quindi basta saperlo e premendo il roller nella parte alta si è al sicuro, ma se malauguratamente (magari agguantando malamente la radio) si dovesse spezzare, anche in questo caso esiste un upgrade in alluminio. Anche questo è compatibile con la DX8.

Infine per proteggere lo schermo dai graffi, segnalo questi due prodotti, ma ce ne potrebbero essere molti di più:
Spektrum DX6i (provati personalmente, ottimi)
Spektrum DX6i
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 18:59   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PuDDa
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 57
Wow molto belli gli upgrade in alluminio, peccato che non si trovino qui da noi e il costo sia eccessivo per me.
Per lo screen protector per ora mi tengo la pellicola originale, ma buono a sapersi che ci sono
PuDDa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 19:10   #85 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da PuDDa Visualizza messaggio
Wow molto belli gli upgrade in alluminio, peccato che non si trovino qui da noi e il costo sia eccessivo per me.
Per lo screen protector per ora mi tengo la pellicola originale, ma buono a sapersi che ci sono
Anch'io pensavo di fare così con la DX8 per quanto riguarda la pellicola originale.
Ma mi dava fastidio guardare attraverso le distorsioni che quella plastichina crea.
Quindi le ho prese (sia per la DX8 sia per la DX6i) e non me ne sono pentito.
Ora lo schermo è scintillante... e protetto

Sulla DX8 ho montato anche gli upgrades in alluminio. Visto che è rimasta la mia unica radio non voglio rischiare di rimanere fermo per una stupida rottura.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 00:18   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da PuDDa Visualizza messaggio
Ciao, che io sappia, vendono tutto assieme al simulatore e non devi comprare nulla con la dx6i. Poi in giro, tipo su ebay puoi trovare dei dongle compatibili un po' con tutti i modelli ma secondo me non ti danno il massimo del controllo come con gli originali.
Si ma qual' è esattamente?
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 08:17   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX27
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: ASD COBRATEAM POGGIOMARINO NAPOLI
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da MAX27 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,vorrei il manuale in italiano della dx6i ho inviato una mail a francesco della horizzont ,ma non avendo avuto ,risposta,(mi ha dato un errore sulla mail),vi chiedo se mi potete aiutare.
Grazie Max
__________________
WWW.ELICOBRA.COM
MAX27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 13:26   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da MAX27 Visualizza messaggio
io avevo contattato con un messaggio privato dalla sezione dedicata alla horizon hobby, da li lui mi ha dato indicazioni su come mettermi in contatto, proverò a cercare l'indirizzo, ma intanto se vuoi seguire la strada che ho percorso io....
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 15:30   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
ragazzi mi è arrivata oggi la ricevente AR6100e nelle istruzioni c' è scritto che prima di montarla sull' eli devo collegarla ad una batteria e farla riconoscere alla radio,
ma io batterie con l' attacco per la ricevente non ne ho
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 17:45   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Ciao Joe, fai cosi..........

- collega alla ricevente la spinetta dell ESC (ATTENZIONE alla polarità............)
- collega la spinetta del BINDING nel canale batt
- ora collega la batteria all ESC....... la lucetta sulla rivevente dovrebbe lampeggiare
- a questo punto, tenendo tirata la levetta che ce in alto a sinistra con scritto Trainer, accendi la radio, tieni tirata la levetta finchè la luce diventa fissa.

ora spegni tutto, togli la spinetta del binding.

accendi prima la radio e poi collega la batteria all ESC dovrebbe accendersi la luce FISSA sulla ricevente......

finito........
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250!!! Tarpone33 Elimodellismo Club Modelli 6713 11 maggio 22 22:59
Club ElyQ - EQ45 eux22 Elimodellismo Principianti 886 01 marzo 17 07:45
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
***Club del t rex 550 E*** Fabbietto Elimodellismo Club Modelli 2051 12 ottobre 13 21:11
T Rex 450 V3 CLUB! zumbit Elimodellismo in Generale 40 12 dicembre 09 01:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002