Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 14, 10:36   #641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2013
Residenza: torino
Messaggi: 103
problemi con il settaggio del canale AUX sulla mia TX DX6I

salve a tutti vorrei chiedere un aiuto sulla mia DX6I.
io piloto elicotteri e mi sono reso conto che da un po' di tempo la mia DX6I fa i capricci. essa è una DX6I in trasmissione DSM2 e modalità MODE 1.
ho fatto in passato varie volte la calibrazione degli stick per quanto riguarda i canali normali come gas ,elev, alettoni , coda , ma ora ho notato che il mio canale AUX e fuori centratura per quanto riguarda il minimo e massimo . da una parte non arriva al 0% e dall' altra supera il 100%.la mia domanda e questa : c'è qualcuno che conosce la procedura per settare questo canale sulla mia radio?oppure devo farla riparare?questo noioso problema si ribalta sul settaggio dei miei piatti ciclici durante la programmazione dei passi ciclici dei miei elicotteri. grazie in anticipo se qualcuno puo darmi informazioni per ricalibrare questo canale a me tanto importante.
stress non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 11:48   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
sembra ci sia un problema di offset. Se il discorso è solo meccanico (trovi incongruenze solo rispetto l'etichetta sullo chassis del radiocomando), basta aprire e riposizionare correttamente il potenziometro. Se invece il problema è software non è detto che sia un reale problema: hai provato a vedere se magari c'è qualche subtrim che influisce su quel canale?
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 11:57   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da andrealongoastragtc Visualizza messaggio
Salve a tutti sono Andrea avrei bisogno di una mano :

e da un Po che non utilizzo la mia dx6i perché ho distrutto il modello adesso ho acquistato un quadricottero e vorrei eliminare il vecchio modello di aereo salvato sulla dx6i e usare la rx 6200 per il nuovo modello come posso fare ?e oltre tutto per utilizzare il failsafe impostandolo per il rtl devo o cmq posso rifare il bilding grazie anticipate Andrea
Se la ricevente è già "bindata", non hai necessità di rifare il binding, a meno che non necessiti di posizioni diverse per il failsafe rispetto a prima. Per il settaggio delle nuove posizioni di failsafe, devi leggere cosa specificano nel manuale d'uso della centralina del quadricottero. Che centralina usi?
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 12:45   #644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2013
Residenza: torino
Messaggi: 103
ok grazie ,ma dalle vostre risposte il mio problema è specifico. non ho problemi di binding ho altro il problema è specifico sul canale aux. esso non è direttamente pilotato da potenziometri o altro. e il risultato di calcoli all'interno della radio. esso prende il segnale insieme al potenziometro del gas. ma mentre con la procedura di calibrazione stick io riesco a riportare i valori giusti tra 0%/50%/100%per i canali normali ( gas elev alett e coda ) per il canale aux non so fare la procedura di calibrazione. in parole povere il canale gas ch 1 e il canale aux 6 dovrebbero essere tutt uno e invece non è così .c'è una differenza di passo diciamo cosi di 2% o 3%. risultato e che quando il mio gas e a 0% il canale aux si mette al 2% o 3% ,e quando il mio gas e a100% il canale e ha 102% o 103%.questo lo vedo sul monitor radio che misurato con un tester sulle porte della ricevente per i canali di gas e canale aux. spero di essere stato chiaro. volevo solo sapere se esisteva una procedura software per riportare il canale aux insieme al gas o se c'è qualche componente che si sta deteriorando all'interno della mia dx6i. se qualcuno ha riscontrato questo problema e se è riuscito a risolverlo.......
stress non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 19:14   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrealongoastragtc
 
Data registr.: 27-12-2013
Residenza: taviano LECCE
Messaggi: 17
Unhappy Aiuto

Salve a tutti sono Andrea e da qualche giorno che ho acquistato un quadricottero e sto impazzendo con i vari settagg. i finalmente ho finito ma mi trovo un bel problema è cioè: ho un quadricottero con multiwii Crius aio pro e utilizzo app multiwii ez gui per i settaggi utilizzo una ricevente ar 6210 e una tx dx6i in pratica avrei bisogno di utilizzare gli switch per attivare il GPS hold o altro ma non funziona nessuno dei miei switch i pin sono tutti collegati perfettamente ma niente ho fatto una prova perché pensavo si facesse così ho mixato il canale trotl con il canale giro e finalmente o visto che aux 3 si muove con lo switch da me scelto ma da quanto mi anno detto per utilizzare gli switch non bisogna mixare nulla quindi vi chiedo. per favore se sul forum ce qualcuno che mi può aiutare o che gli è capitato una esperienza simile mi aiuti per favore non so più che fare o Come comportarmi
andrealongoastragtc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 15:06   #646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ragazzi ciao! anche io posseggo questa radio e volevo cambiare mode dall'2 all'1 ho fatto la configurazione software e poi sono passato a quella meccanica... sono arrivato al punto che devo spostare qui tre pezzettini di metallo da uno stick all'altro.. 2 sono riuscito a metterli con una fatica tremenda, l'ultimo quello in mezzo non riesco a metterlo.. Cioè questi pezzetti devono passare in una fessura piu piccola di loro, quindi devono passare di traverso, ma dopo come si infilano nel foro se sono di traverso??? come avete fatto voi?
Aiutatemi grazie
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 23:12   #647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2015
Residenza: Roma Nord
Messaggi: 50
molla per centrare il trottle

Ciao a tutti è possibile inserire una molla nello stick del trottle in modo che rimanga centrato ?

Grazie
lucioPilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 14:25   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da lucioPilot Visualizza messaggio
Ciao a tutti è possibile inserire una molla nello stick del trottle in modo che rimanga centrato ?

Grazie
Usa la stessa procedura del cambio mode dove si invertono le funzionalità dello stick destro e sinistro. Nel tuo caso devi solo modificare lo stick senza molla e farlo come quello con molla. Ti serviranno però alcuni pezzi di ricambio.
Sul forum, su questo stesso tread e su you tube trovi diversi filmati su come si cambia il mode.
Ciao
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 00:05   #649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2015
Residenza: Roma Nord
Messaggi: 50
allarme throttle hold

Ciao a tutti, ho appena comprato la DX6i

la mia dx6i se la accendo coll'interruttore mix th hold a 0 non mi da nessun allarme , ma cosa strana cosi il main motor risulta ingaggiato !!! quindi se do throttle parte il rotore !!!

se invece la accendo con l'interruttore a 1 (cioè con motore sganciato) la radio va in allarme lampeggiando th hold.

Insomma mi costringe ad accenderla nella modalità motore ingaggiato !!! così già una volta toccando per errore il throttle mi sono dato il rotore sulla mano, no probblem perché MCPX, ma quando avrò un modello più grosso ?

Che ne pensate deve davvero funzionare così ?
grazie
lucioPilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 11:07   #650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
E normale cosi. Ti devi abituare ad accendere la radio, poi premere il throttle hold poi ataccare la batteria al modello. Cosi non rischi un 'hot start' se per caso ti scordi a lasciare il gas a 0. Allora, accendi la tx, metti TH su on, verifichi che l'idle up non sia attivo poi atacchi batteria. Questa dovrebbe essere la routine, sempre.

Sent from my LG-D801 using Tapatalk
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250!!! Tarpone33 Elimodellismo Club Modelli 6713 11 maggio 22 22:59
Club ElyQ - EQ45 eux22 Elimodellismo Principianti 886 01 marzo 17 07:45
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
***Club del t rex 550 E*** Fabbietto Elimodellismo Club Modelli 2051 12 ottobre 13 21:11
T Rex 450 V3 CLUB! zumbit Elimodellismo in Generale 40 12 dicembre 09 01:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002