Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 14, 19:01   #591 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Data registr.: 26-05-2014
A me con le Orange è successo di perdere segnale già 2 volte in meno di un anno in 2 zone diverse. Per curiosità. ..a quanti metri di distanza stavi volando più o meno?
Vecchio 11 giugno 14, 00:48   #592 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
A me con le Orange è successo di perdere segnale già 2 volte in meno di un anno in 2 zone diverse. Per curiosità. ..a quanti metri di distanza stavi volando più o meno?
Pchi e variabili, 2/3 volte saro' stato a ~200/300m, una volta si e' perso praticamente sopra alla mia testa...
AVVERTENZA: io ho un devo 7e modificato per avere il full range.

BTW: se ti capita di crashare o strattonare guarda sempre che l'antenna non si sia allentata o proprio staccata dallo spinotto.
Vecchio 11 giugno 14, 22:31   #593 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Mha, oggi mi e' capitato di nuovo (perdita di controllo) dopo che sono stato tranquillo per un paio di giorni avendo provato a trasferirmi in un campo diverso dove ero completamente solo.

La cosa fantastica e' che ero in volo rovesciato! La Z-84 ha continuato a volare dritta come un fuso e dopo qualche secondo ho ripreso il controllo.
Il che mi farebbe pesare:
- il motore e' rimasto su quindi non e' collassata l'ESC
- non avevo controllo, manco sui servi, quindi la RX si deve essere spenta
- ho ripreso il controllo dopo una cinquantina di metri o piu', quindi non dovrebbe essere range o batterie della TX

Mi viene da pensare a un sovraccarico di ESC - motore visto che ero a palla rovesciato con perdita di tensione della RX e conseguente reboot di questa.
...dovrei cambiare ESC magari (che e' una economica di primo montaggio), intanto ho provato a comprare dei condensatori per tenere su la RX: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking .
Vecchio 12 giugno 14, 12:20   #594 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
i migliori auguri anch'io ultimamente sono nella bagna con un problema simile,
N spegnimenti improvvisi su 2 elicotteri del tutto diversi tra loro, che mai avevano avuto problemi simili, in situazioni di assoluto non-stress (molto vicini alla trasmittente, hovering oppure traslato dritto e lento, batterie cariche prima durante e dopo, nessun allarme prima durante o dopo)

l'ipotesi agghiacciantaaa è che sia colpa della mia 2a dx6i
ieri sera ho sistemato la 1a, sostituendo i suoi componenti non ok (entrambi i gruppi stick e l'antenna, espiantati dalla 2a) e il tempo + la statistica mi diranno se il problema era lì..

Vecchio 12 giugno 14, 14:07   #595 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
l'ipotesi agghiacciante è che sia colpa della mia 2a dx6i
He ti capisco bene purtroppo...

Io mi ero messo tranquillo per un paio di giorni: mi sono trovato un nuovo campo sperduto in mezzo al nulla, caricato sempre le batterie prima di uscire... E ieri ho perso il controllo.

Il fatto e' che mi e' appena arrivato il satellite e le antenne nuove per le Orange, 3 Lemon e ho altre 5 lemon in spedizione: a questo punto pensare anche un eventuale DX6i potrebbe non essere risolutiva (da quello che leggo in rete e per il fatto che sarei comunque su DSM2 con riceventi non "originali") mi lascia sconfortato.

Il fatto e' che ho:
- aerei HK economici: magari scaldano troppo
- componenti economici negli aerei: esc e motori possono farne di ogni
- riceventi economiche
- TX economica moddata per poter pilotare aerei, vai te a sapere se di tanto in tanto una delle 4/5 modifiche che gli ho fatto la manda in freeze

Mi sa che l'unica sarebbe fare una buona colazione, ordinare in Cina delle riceventi FRSKY e accaparrarsi una Taranis da Jonathan finche' sono disponibili. Dopodiche' i prossimi aerei saranno tutti KIT con almeno delle ESC decenti e un po' piu' di esperienza dietro...

Anche perche' ora non mi fido ad andare al parco con gli amici, a parte le figure barbine di uno che continua a crashare per perdita di controllo.
Vecchio 13 agosto 14, 15:36   #596 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2013
Ciao ragazzi non riesco a muovere i flap del mio durafly spitfire 1100mm, ho i tre cavi ad y uno su i alettoni che funzionano uno per il carrello che funziona e l'ultimo per flaps/led che non vanno si muovono leggermente i flap quando aziono gli alettoni.Penso che sia da agire sulla radio impostare che un canale viene diviso per due servi però non so come fare.
Chiedo consiglio
Paolo
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 15:41   #597 (permalink)  Top
User

L'avatar di spy280

Data registr.: 28-09-2008
Immagini: 4
ciao vecio...
prova ad entrare nel menu WINGTAILMIX ed attivi alla voce DUALAILE...e poi imposti di quanto far scendere gli alettoni..
Vecchio 13 agosto 14, 20:35   #598 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiaz10

Data registr.: 11-02-2014
Se vai su dualaile non combini niente.... Serve solo se colleghi un alettone su ail e l altro su aux. Probabilmente devi andare ad agire sulla quantità di corsa dei flaps! Controlla se la corsa dell interruttore va da 0 a 100
Vecchio 14 agosto 14, 15:10   #599 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sergione64

Data registr.: 27-04-2014
il niubbo

eccomi qui con una domanda semplice ma non riesco a andarne fuori . collegato un microservo a l'unico canle libero ( gear ) volevo gestirlo con uno dei switch libeli , ail d/r oppure rudd d/r . con il mix 2 che e inutilizzato . mi sono guardato il libretto ma ho capito una h .... ho cercato in rete ma deve essere cosi semplice che non ne parla nessuno ( oppure in l'inglese che per me e come l'arabo) . ma non ci riesco , vabbene che sono incapace -
lo switch mi serve per fare fare click alla machina foto . mi serviva per una cosa semplice , premo lo switch e il micro va a fine corsa dolcemente facendo fare la foto , ma possibile che io sia cosi idiota da non capire come gestire sta cosa . dx6i con ar600
Vecchio 21 agosto 14, 18:44   #600 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2006
Ho letto un bel po' di pagine di questo thread e non sono riuscito a capire se tutte le dx6i mode 1 possono essere trasformate in mode 2. Mi spiego meglio, sul sito della spektrum ho visto che esiste la versione 6630 per cui dice che è trasformabile da 2 a 1, e poi c'è la 66101 (quella che ho io) per cui dice "only mode 1".
Quindi la 66101 non può essere trasformata in mode 2?
bax76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks