Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 11, 12:26   #51 (permalink)  Top
Orion
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti, avete scritto in maggioranza post relativi al modding.
Ma qualitativamente questa radio com'è?
Sui problemi tecnici riscontrati non si esprime nessuno?
Cordiali saluti.
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 11:33   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PuDDa
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 57
Ciao, guarda io l'ho appena ricevuta ieri e ho poca esperienza nel campo.
Come impressioni mi sembra un buon telecomando, la plastica rigida la rende un po' spartana ma gli stick si muovono in maniera precisa e sono regolabili.
Mi sembra un po' fragilino il rullo per scorrere i menù e selezionare le voci, ma lo trovo comodo e intuitivo (sempre se conosci tutte le sigle).
Il fatto che manchi la retroilluminazione sul display è un difetto per me perchè con poca luce o luce diretta non si legge quasi nulla, quindi penso che ci proverò anche io ad inserirla.
Altri difetti per ora non ne ho trovati ma come ti ho detto mi è appena arrivata e queste sono le prime impressioni a caldo che ho avuto.
PuDDa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 17:16   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaxl799
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
Talking Consigli! Simulatore e Volo rovescio..

Ciao a tutti,
solo voi potete aiutarmi! Felicissimo possessore di dx6i e trex600, mai alzato a più di un metro da terra, mi sto cimentando con il simulatore (phoenix) e vi vorrei chiedere qualche consiglio sul settaggio della radio per provare il volo rovescio!
ho provato un po a testare, ma non riesco a dare le percentuali negative al passo.. chi mi da una mano? grazie a tutti!!
__________________
Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E.
Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E.
Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r.
zaxl799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 21:44   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
volo rovescio su sim...

Citazione:
Originalmente inviato da zaxl799 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
solo voi potete aiutarmi! Felicissimo possessore di dx6i e trex600, mai alzato a più di un metro da terra, mi sto cimentando con il simulatore (phoenix) e vi vorrei chiedere qualche consiglio sul settaggio della radio per provare il volo rovescio!
ho provato un po a testare, ma non riesco a dare le percentuali negative al passo.. chi mi da una mano? grazie a tutti!!
ma io credo che non serva proprio a nulla, settare la radio per il simulatore. Io uso una radio a 4ch per volare con phoenix e volo dritto e rovescio , col cavolo lo tengo rovesciato per 1/2 sec e poi mi schianto ma cmq potenzialmente si può volare anche rovescio, per modificare i parametri del passo su phoenix devi entrare nel menu modifica modello, e quindi su rotore principale.
Per il reale meglio togliere il passo negativo fin quando non hai la completa padronanza e confidenza, mi è costato un atterraggio un tantino "duro" con conseguente:

sbeccatura palini di coda
rottura ingranaggi servo di coda
rottura cardano per trasmissione rotore di coda

il mio è un t-rex 500 esp


PS grande Bandit!!!

voglio vedere il risultato
voglio una istruzione dettagliata su come fare
e se mi mandi anche 50€

no dai... piacerebbe anche a me fare la modifica, ma non ho molta pratica in questo tipo di lavori se puoi indicarmi bene cosa e come fare.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile

Ultima modifica di uthini : 19 gennaio 11 alle ore 21:48
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 22:08   #55 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: Usa
Messaggi: 252
Invia un messaggio via ICQ a massitattoo Invia un messaggio via AIM a massitattoo Invia un messaggio via Yahoo a massitattoo
avuta per qualche giorno...ottima radio
massitattoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 02:23   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaxl799
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
ma io credo che non serva proprio a nulla, settare la radio per il simulatore. Io uso una radio a 4ch per volare con phoenix e volo dritto e rovescio , col cavolo lo tengo rovesciato per 1/2 sec e poi mi schianto ma cmq potenzialmente si può volare anche rovescio, per modificare i parametri del passo su phoenix devi entrare nel menu modifica modello, e quindi su rotore principale.
Per il reale meglio togliere il passo negativo fin quando non hai la completa padronanza e confidenza, mi è costato un atterraggio un tantino "duro" con conseguente:

sbeccatura palini di coda
rottura ingranaggi servo di coda
rottura cardano per trasmissione rotore di coda

il mio è un t-rex 500 esp


PS grande Bandit!!!

voglio vedere il risultato
voglio una istruzione dettagliata su come fare
e se mi mandi anche 50€

no dai... piacerebbe anche a me fare la modifica, ma non ho molta pratica in questo tipo di lavori se puoi indicarmi bene cosa e come fare.
Ehehe.. infatti io volevo "simulare" per non fare atterraggi duri, pur non avendone una gran paura!! qualcuno di ottima volontà di cuore non ci aiuta???
__________________
Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E.
Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E.
Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r.
zaxl799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 06:52   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
non chiaro???

Citazione:
Originalmente inviato da zaxl799 Visualizza messaggio
Ehehe.. infatti io volevo "simulare" per non fare atterraggi duri, pur non avendone una gran paura!! qualcuno di ottima volontà di cuore non ci aiuta???
se vuoi simulare, ciè usando il phoenix devi settare il modello nella scheda modifica, poi rotore principale, alla voce passo minimo metti un valore -2 o 0.
Se non ho correttamente risolto i tuoi problemi spiega meglio cosa vuoi fare nel limite della mia esperienza cercherò di aiutarti

PS non sottovalutare gli atterraggi duri, mi è costato 40€.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 16:22   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ecco un po' di istruzioni su come fare l'operazione. Premetto che ho preso spunto dal video di youtube.
Passo 1: Aprire la radio svitando le sei viti posteriori e staccare i tre connettori che collegano le due parti

Passo 2: Rimuovere il trasmettitore svitando una viterella in metallo posta su di esso e sconnetterlo dalla basetta. Appoggiarlo lateralmente.
Rimuovere le due viti del rullo di dx e le 4 della basetta.

Passo 3: Svitare le due viti che bloccano l'lcd e scollegare il suo connettore

Passo 4: rimuovere l'LCD.

Passo 5: staccare i due supporti laterali e togliere la lamina in metallo incollata sul retro dello schermo. Io ho appoggiato il vetro (lato corto) sul tappetino del mouse ed ho spellato via il metallo. E' un po' resistente. Operare piano e con pazienza senza forzare sul vetro
Icone allegate
Club DX6i-dx6mod_01.jpg   Club DX6i-dx6mod_02.jpg   Club DX6i-dx6mod_03.jpg   Club DX6i-dx6mod_04.jpg   Club DX6i-dx6mod_05.jpg  

bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 16:29   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Passo 6: Fare un'asola (io mi sono sbagliato e ne ho fatte due) su il supporto laterale di dx (vista da dietro). Qui l'americano aveva tagliato via mezzo supporto perdendosi un pin di attacco. Ritagliare il foglio elettroluminescente a misura in modo da far combaciare gli elettrodi dalla parte dell'asola. Saldare due fili sugli elettrodi. Inserire il foglio al posto di quello di alluminio spellato via e riagganciare i supporti. Io ho messo del nastro adesivo ma è inutile.

Passo 7: Installare l'lcd modificato ed il trasmettitore riavvitare le 6+1 vitine. Mettere un microswitch (opzionale) in una posizione a piacere. Io l'ho messo sul retro. Prendere il negativo ed il positivo dal terminale del portabatterie. Qui uno può scegliere se prendere il positivo da uno dei pin sotto la basetta del trasmettitore. In questo caso si può accendere lo schermo solo se è accesa la radio. Io per sicurezza ho preferito svincolarmi completamente. Poi ho aggiunto un connettore (esageratamente grande + pippa mentale decisamente opzionale). Saldare i cavi dell'alimentazione e del foglio retroilluminato come da schemino fornito (banale) sull'inverter e posizionarlo con un biscotch come da foto (credo sia l'unico posto utile, cavi corti verso il foglio elettroluminescente e spazio giusto)

Passo 8: chiudere il tutto e giocare.
Icone allegate
Club DX6i-dx6mod_06.jpg   Club DX6i-dx6mod_07.jpg   Club DX6i-dx6mod_08.jpg   Club DX6i-dx6mod_09.jpg  

Ultima modifica di bandit : 20 gennaio 11 alle ore 16:35
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 16:40   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Diciamo che all'aperto questa modifica non porta grandi vantaggi, mentre diventa indispensabile in condizioni di scarsa luce. Un interruttore lo metterei comunque per non avere acceso l'inverter mentre si pilota (non si sa mai anche se in prova non ho avuto problemi) e per non scaricare le batterie inutilmente. Messo in quella posizione è comodissimo! Allunghi il dito e .. taac! Ci ho messo ore per trovare la posizione giusta.

uthini se mi mandi l'iban ti mando i 50€ ...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250!!! Tarpone33 Elimodellismo Club Modelli 6713 11 maggio 22 22:59
Club ElyQ - EQ45 eux22 Elimodellismo Principianti 886 01 marzo 17 07:45
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
***Club del t rex 550 E*** Fabbietto Elimodellismo Club Modelli 2051 12 ottobre 13 21:11
T Rex 450 V3 CLUB! zumbit Elimodellismo in Generale 40 12 dicembre 09 01:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002