29 aprile 14, 21:07 | #551 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2013 Residenza: Vicenza
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| led giro lampeggia
Mi sa che sono stato troppo ottimista... sono ancora fermo al binding. Ho collegato i cavetti alla Rx seguendo una discussione che ho trovato sul forum, ma purtroppo il led continua a lampeggiare ho tenuta la distanza dal modello di qualche metro durante il binding ma niente. Forse ho sbagliato a collegare i fili oppure la lipo non è abbastanza carica, sto aspettando che mi arrivi il carichino serio. ps . Interessante la guida di firedragon Ultima modifica di Paolino_v911 : 29 aprile 14 alle ore 21:15 |
29 aprile 14, 23:27 | #552 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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beh dai col bind si vince facile prepara la radio prima, il minimo indispensabile è che scegli una posizione tra le 10 disponibili in cui memorizzare il modello, e che ti curi di avere la curva NORM del throttle a zero, se lo stick del throttle è a zero (condizione standard se la memoria scelta non è mai stata usata, se no metticela te) spegni la radio, verifica/metti lo switch "gear/f mode" su 0 (gear) e lo switch "mix/th hold" su 0 (mix) chiaramente hai a che fare con una ricevente DSM2 (oppure anche DSMX se la tua dx6i riporta questa scritta di fianco al display) e hai la spinetta apposita infilata nella presa "bind" della ricevente, prima di accendere il tutto.. hai un tester generico a disposizione? per il bind una lipo in storage basta e avanza (11.4V per una 3S, ma magari ne bastano anche meno) la colleghi all'esc, col tester di cui sopra puoi eventualmente verificare sulla spinetta a 3 fili del throttle di avere 5-6 volt tra marrone e rosso.. il motore per ora lascialo scollegato và ora verifica/metti la spinetta "bind" nella porta "bind" della ricevente (se hai già collegato servi e gyro puoi lasciarceli) collega la spinetta dell'esc alla porta throttle della ricevente, questa dovrebbe iniziare a lampeggiare. ora il bind vero e proprio verifica di avere lo stick del throttle a zero (importante!! per il fail-safe..) alza e tieni alzato lo switch "trainer" sulla radio, mentre che lo switch è alzato, con l'altra mano accendi la radio, la radio dovrebbe iniziare a bippare e sul display compare la scritta lampeggiante "BIND", dopo pochi secondi la ricevente dovrebbe smettere di lampeggiare, bind riuscito rilascia lo switch trainer, stacca la batteria dell'esc, spegni la radio, togli la spinetta bind, fine d'ora in poi memorizza questa sequenza per l'accensione : - verifica che l'esc sia spento, LiPo scollegata - verifica sulla radio (da spenta) : -- stick throttle a zero -- switch gear/f mode su gear -- switch mix/th hold su mix - accendi la radio, verifica che sia selezionata la memoria corretta - metti lo switch "th hold/mix" in posizione "TH HOLD" - collega la lipo all'esc - elicottero armato e pronto a fare danni, occhio alla penna per spegnere, PRIMA l'eli, POI eventualmente la radio ! di più, la radio puoi lasciarla accesa per ore e ore di fila, pomeriggi interi, le batterie dureranno cmq tantissimo, alcaline zincocarbone o ricaricabili che siano.. ma ricordati di lasciarl accesa con Throttle Hold inserito AUGH
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29 aprile 14, 23:32 | #553 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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ps 1 : hai scritto "led giro lampeggia" sul tuo ultimo post, è un refuso e volevi dire "led ricevente lampeggia" giusto? ps 2 : sei sicuro di collegare correttaente le spinette nella ricevente? purtroppo non hanno un verso, e puoi anche infilarle al contrario, sulla ricevente dovrebbe essere indicato quale è il lato del signal (cavo arancione) e/o il lato della massa (cavo marrone o nero) ps 3 : la guida di firedragon non è "interessante" , è luce che illumina i primi passi del tuo cammino, parola verità !
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30 aprile 14, 23:23 | #554 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2013 Residenza: Vicenza
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| Ops
La fretta è cattiva consigliera infatti avevo messo uno spinotto al contrarioadesso il led e fisso, i tuoi consigli mi sono stati molto utili mi sono fatto un appunto da tenere comodo per l'accensione della radio (almeno per le prime volte). Prossimo passo trovare un'anima pia al campo di volo disposto a darmi una mano. Grazie ancora ps. comunque per altre domande so dove trovarti Paolo |
01 maggio 14, 00:30 | #555 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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bueno! esistono una serie di protezioni se si sgarra la sequenza di accensione radio->th.hold inserito->eli , ma è il caso di far propria quella giusta e come extrema ratio, mi ero dimenticato ma è di fondamentale importanza, usa un ESC dotato di Soft Start se ce l'hai prima o poi lo ringrazi se non ce l'hai prima o poi te ne penti ho toccato con mano più volte il buono di averlo, e ho visto altrettante volte (per fortuna non su di me) cosa vuol dire non averlo.. ottima idea quella di farti affiancare da uno già capace e in luogo idoneo, altrettanto lodevole è l'arrivarci con almeno 10 ore alle spalle di hovering al simulatore
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03 maggio 14, 00:26 | #556 (permalink) Top |
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Ciao a tutti, mi presento sono fabio, appassionato di modellismo ed in particolare di elimodellismo. Posseggo da circa 6 mesi un v922, e sono un super super principiante..quindi sono ancora in piena fase di apprendimento. Per il mio compleanno mi e' stato regalato un mcpX v2 con la relativa radio spektrum dx6i (mi accontento..e' un micro eccezionale). Ma ho un problema per me serissimo, ovvero con la radio del v922 , molto semplice, quando mi trovo in difficolta' "tiro" l'hold il motore si spegne e cerco di fare meno danni possibile; mi sono letto tutto il manuale della dx6i , e anche qui nel forum le notizie in merito, ma non riesco a capire proprio come programmare la dx6i in maniera, che il th hold mi faccia la stessa cosa del radiocomando del v922. Please help me.. |
03 maggio 14, 03:58 | #557 (permalink) Top |
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ciao, e benvenuto! strana forte questa tua domanda, hai già programmato una memoria per il tuo mcpx, come da manuale? se hai usato una memoria nuova, la funzione th.hold dovrebbe già essere correttamente configurata! in ogni caso, se hai la radio in mode2 il tasto da tirare (in alto) è quello davanti in basso a dx (da tirare in alto con l'indice dx..) si chiama "mix / th.hold" per configurarla è sufficiente che nel menu "THRO CUR" la curva HOLD sia a 0.0% (se non l'hai mai toccata è già così di base) opzionalmente verifica anche la curva HOLD nel menu "PITC CUR" , e lasciala/mettila lineare 0-25-50-75-100 .. buoni voli!
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24 maggio 14, 21:24 | #558 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Isola Vicentina (VI)
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Salve ragazzi.. posseggo una dx6i da 6 mesi circa e dopo averla configurata,tramite un video, con un blade QX350 tutto è andato per il meglio..Ora e uscita la versione V2 che aggiunge una modalità di volo..non avendo trovato spiegazioni,se non tecniche, su come impostare la radio, ho iniziato ad informarmi sulle varie voci presenti nel menù.. Devo dire che c'è da perdere la testa!! pensa una dx18.. C'è qualcuno disposto a insegnare ad un niubbo un paio di cose?? Mi sapete spiegare,con parole semplici, che significano questi 2 valori?? Cioè RATE D e RATE u?? So che modificando il valore di RATE U,a seconda delle varie percentuali, mi cambia la modalità di volo.. Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi!!
__________________ Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4 Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon "SquidCaz" sempre presente... |
26 maggio 14, 10:37 | #559 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
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| Problemi con DX6i
Ciao a tutti, sono nuovo, pratico modellismo aereo da meno di un anno, sono ancora alle prime armi e avrei una domanda da farvi. La mia radio è una DX6i che uso esclusivamente con riceventi Orange dsm2 prese da HobbyKing. L'accoppiata ha sempre funzionato alla perfezione tranne 2 volte in cui ho perso il segnale all'improvviso. Questo è successo con 2 modelli diversi, che montavano 2 riceventi diverse, a distanza di mesi. Entrambi i modelli non erano lontano, stavo volando normalmente come faccio sempre. Semplicemnte ho perso qualsiasi tipo di controllo (coda, alettoni, motore). Totalmente impotente. Nel primo caso ho dato la colpa alla ricevente (copia di basso costo cinese....) ma essendo accaduta la stessa identica cosa con un'altra ricevente identica inizio a domandarmi se la colpa può essere della radio... Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie
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26 maggio 14, 18:58 | #560 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
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Ciao! Visto che ho una dx6 anche io e che, dopo aver letto tutte queste recensioni "malvagie" mi sono preparato al meglio, è armato di buona volontà ho cercato di rendere il segnale il migliore possibile: 1.batterie sempre cariche 2.rx il più lontana possibile da altre componenti elettroniche 3. Antenne della RX posizionate a 90gradi l una dall altra 4.range check col modello a terra per vedere se la RX è sfigata o meno 5.visto che ti è già capitato ti consiglio di fare un forellino nella fusoliera e fare uscire almeno l antenna lunga in modo che l ultimo pezzettino punti verso il basso, poi orienti l antenna della tua tx quando la impugni in modo che punti verso l alto e così le antenne sono perfettamente parallele nella stragrande maggioranza del tempo di volo 6.se proprio non ti fidi usa le nuove RX in dsmx che sono un po meglio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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