12 febbraio 13, 15:53 | #351 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Mix1 e Mix2
Mi spiegate una cosa? Ho capito che: bisogna impostare un canale Master e uno Slave quando si muove lo stick del Master di conseguenza si comanda il canale Slave ma non ho capito una cosa: se ad esempio selezione come master L'elevatore e come slave il rudder per programmare dovrò inserire un valore R (destra) e uno L (Left) per il rudder che mi indica in percentuale di quanto si dovrà muovere (a destra o sinistra) rispetto all'elevatore. Ma come faccio a dirgli cosa deve fare quando abbasso l'elevatore? o quando l'alzo? in pratica la percentuale che specifico per "R" è per quando vado giù con l'elevatore o per quando vado su? la stessa cosa quando metto come master il rudder e slave l'elevatore, U e D come sono collegati al movimento destro e sinistro dello stick del rudder? |
16 febbraio 13, 13:33 | #352 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012
|
Ho appena acquistato una dx6i dsm2 e ho, credo, un problema: sul mio display i trims sono scambiati. Vi spiego: si spingo il trim del aletone a destra, sul display il cursore del trim va a sinistra Il comando del trim sul eli funziona bene, nel senso che se spingo il trim a destra il piato ciclico si piega a destra... pero sul display il cursore va a sinistra! E questo e uguale per tute 4 trims (se spingo trim gas su, il cursore va giu). Ho provato scambiare i cavi dei trims, e adesso il cursore va nella direzione giusta (trim destra-cursore va a destra) ma non va bene neanche cosi, perche adesso i comandi dei servo sono scambiati... per esempio, trimare aletone a destra il piato si piega a sinistra, trimare elevatore su, il piato si piega dietro... Sono confuso, e giusto che sul display i cursori dei trims si muovono nella direzione opposta relativo a la direzione del trim premuto?
__________________ Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport |
16 febbraio 13, 19:26 | #353 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ 73 de davidea!!! | |
17 febbraio 13, 11:09 | #354 (permalink) Top |
|
Di la mi sembra che tutto e a posto... il cursore del trim si muove nella direzione giusta, nella stessa direzione come il stick, beh, aparte di rudder e aletone, perche i canali per queste sono invertite.
__________________ Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport |
17 febbraio 13, 19:17 | #355 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
con che eli lo stai usando? no e' che hai impostato un piatto sbagliato? da cosa dici che il tuo piatto si dovrebbe piegare a destra? (esperienza passata sullo stesso eli con altra radio?)
__________________ 73 de davidea!!! | |
18 febbraio 13, 11:22 | #356 (permalink) Top |
|
Allora, non so quanto riesco a spiegare, sono nuovo col italiano, ma provo ancora una volta. Il piato ciclico e impostato ok nella radio, 1 servo a 90 gradi (l'eli e un antico Eagle 3d). Diciamo che ho sistemato la meccanica, i tiranti, in modo che il piato resta nella pozione giusta, tutto drito, ma in volo l'eli tende ad andare a sinistra, per esempio . In questo caso uso il trim del aletone per inclinare (penso che questa e la parola giusta, non piegare) il piato un po piu a destra, fino a quando l'eli non va piu a sinistra. Pero sulla radio, quando uso il trim a destra il cursore sul display va a sinistra...non e un gran che, pero e una cosa che crea confusione.
22 febbraio 13, 17:09 | #360 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-07-2012 Residenza: La Spezia
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |