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Vecchio 14 gennaio 13, 13:01   #331 (permalink)  Top
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L'avatar di anto142
 
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Ciao ragazzi ogni volta che accendo un aereo o macchina i servi si muovono poi appena si connettono rx e tx tornano in posizione neutra... È così per tutti? È così anche peer e altre radio? Si può fare qualcosa? Perché è fastidiosa sta roba!!!
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Vecchio 19 gennaio 13, 11:20   #332 (permalink)  Top
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Ho anch'io acquistato la DX6i insieme ad un blade 120SR. Non ho alcuna esperienza, per il settaggio ho guardato qui sul forum e mi sono limitato a buttar dentro impostazioni senza neanche sapere cosa facevo. Fatto il binding il modello vola correttamente (credo) salvo l'incapacità del pilota.......
Adesso ho acquistato anche un Blade MSR X (dovrebbe arrivare entro qualche giorno) da pilotare con lo stesso radiocomando. Per i settaggi ho già guardato sul web e inserito il tutto nel radiocomando.
Per adesso mi piace l'idea di mettere i modelli in una valigetta, portarmeli con me in auto e quando trovo tempo e un pò di spazio libero divertirmi con essi, senza esasperazione o idee di passaggio al 3D.

Volevo chiedere alcune cose sulla DX:
- come si fa partire il timer una volta impostato?
- come si passa da una modalità più tranquilla ad una più nervosa? A seconda se voglio variare uno o più parametri fra AILE-ELEV-RUDD posiziono su 0 o 1 i rispettivi interruttori? Ho detto una c@zz@t@?
sommaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 00:09   #333 (permalink)  Top
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Volevo chiedere alcune cose sulla DX:
- come si fa partire il timer una volta impostato?
- come si passa da una modalità più tranquilla ad una più nervosa? A seconda se voglio variare uno o più parametri fra AILE-ELEV-RUDD posiziono su 0 o 1 i rispettivi interruttori? Ho detto una c@zz@t@?
Ciao anche io sono da poco un possessore della DX6i.
x il timer, puoi programmare per farlo partire o con la leva del Trainer o con il tasto del Trottle Cut.
X la seconda domanda, anche li, puoi programmare D/R EXPO per avere tutta la "disponibilità" dei comandi o ridurla e controllare la sensibilità dei comandi a centro stick. Poi credo che con il Travel ADJ si possano regolare anche le corse dei servi, ma di quest'ultima cosa non sono proprio sicuro.Devo fare ancora un po' di prove
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Vecchio 21 gennaio 13, 21:10   #334 (permalink)  Top
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Grazie sim-1 . Avevo visto che può cambiare la modalità di start del timer ma senza che questo effettivamente si avviasse . Ho provato senza hely acceso, con la sola radio. É per questo che non si avvia nulla?

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Vecchio 22 gennaio 13, 00:10   #335 (permalink)  Top
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Grazie sim-1 . Avevo visto che può cambiare la modalità di start del timer ma senza che questo effettivamente si avviasse . Ho provato senza hely acceso, con la sola radio. É per questo che non si avvia nulla?

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Io l'ho settato sul tasto Trainer, appeno lo premo il timer parte anche con eli spento.
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Vecchio 22 gennaio 13, 00:55   #336 (permalink)  Top
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Volevo chiedere alcune cose sulla DX:
- come si fa partire il timer una volta impostato?
- come si passa da una modalità più tranquilla ad una più nervosa? A seconda se voglio variare uno o più parametri fra AILE-ELEV-RUDD posiziono su 0 o 1 i rispettivi interruttori? Ho detto una c@zz@t@?
per il timer ti hanno già risposto..
per le modalità... ti hanno consigliato di modificare i travel adjust... "niente di più sbagliato", nel senso che i travel adjust non vanno "mai" toccati, meglio lasciarli al 100%. casomai bisogna andare a modificare parametri nel menu D/R Expo.
quando accedi a quel menu, ti troverai di fronte a 3 parametri per ogni comando (elev, aile, rudd). il primo sarà 0 o 1, e indica su che programma stai andando a modificare i parametri (programma dato dall'interruttore sulla radio). il secondo parametro è la corsa totale del servo. il mio consiglio è di tenere anche quello sempre al 100% e dopo ti dico perchè. l'ultimo parametro è quello che si modifica più spesso, è la sensibilità dello stick. quando il parametro è sullo 0% vuol dire che hai un comando lineare, il movimento del servo sarà linearmente proporzionale al movimento dello stick. per valori positivi avrai un modello meno sensibile, ovvero più controllabile e più stabile, per valori negativi avrai un modello più reattivo ma sarà più difficile da controllare.

il fatto di lasciare la corsa dei servo al 100% è perchè, in caso di manovra di emergenza, se vai a limitare la corsa del servo, quando sarai nei guai (e purtroppo ogni modellista avrà un momento che sarà nei guai) non avrai corsa necessaria per recuperare il modello in tempo. invece se diminuisci la sensibilità, avrai il modello più docile con piccoli spostamenti sugli stick, mentre quella volta che avrai bisogno di reattività per recuperare l'elicottero in caso d'emergenza, avrai tutta la corsa disponibile.

solitamente si impostano 2 dual rate, uno per il volo tranquillo, con valori (anche di molto) positivi di expo (terza colonna), e uno per un volo più acrobatico e reattivo, con valori prossimi allo zero o addirittura negativo.
per cambiare i programmi di dual rate come dicevamo puoi agire sulle 3 levette, una per comando: elev e aile sulla parte frontale, e rudder sulla parte superiore. inoltre, puoi impostare dalla adjust list il DR COMBI, ovvero che con 1 solo interruttore è come spostare tutti e 3 interruttori. ti consiglio di attivarlo e di impostare come interruttore quello del rudder, che è il più accessibile durante il volo.
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Vecchio 22 gennaio 13, 20:23   #337 (permalink)  Top
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per il timer ti hanno già risposto..
per le modalità... ti hanno consigliato di modificare i travel adjust... "niente di più sbagliato", nel senso che i travel adjust non vanno "mai" toccati, meglio lasciarli al 100%.
Grande Panph! Una spiegazione eccezionale su un argomento che mi interessa.
Posso chiederti una cosa? Quei Travel Adjust che funzione hanno? Incidono sul volo o servono solo x setup/allineamento dell'ely? COme mai è meglio non tocarli?

Grazie.
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s107 coassiale > V911 4ch fb 45° > nano cpx The Little Bastard! - Protos 500 in progress
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Vecchio 23 gennaio 13, 12:53   #338 (permalink)  Top
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per il timer ti hanno già risposto..
per le modalità... ti hanno consigliato di modificare i travel adjust... "niente di più sbagliato", nel senso che i travel adjust non vanno "mai" toccati, meglio lasciarli al 100%. casomai bisogna andare a modificare parametri nel menu D/R Expo.
quando accedi a quel menu, ti troverai di fronte a 3 parametri per ogni comando (elev, aile, rudd). il primo sarà 0 o 1, e indica su che programma stai andando a modificare i parametri (programma dato dall'interruttore sulla radio). il secondo parametro è la corsa totale del servo. il mio consiglio è di tenere anche quello sempre al 100% e dopo ti dico perchè. l'ultimo parametro è quello che si modifica più spesso, è la sensibilità dello stick. quando il parametro è sullo 0% vuol dire che hai un comando lineare, il movimento del servo sarà linearmente proporzionale al movimento dello stick. per valori positivi avrai un modello meno sensibile, ovvero più controllabile e più stabile, per valori negativi avrai un modello più reattivo ma sarà più difficile da controllare.

il fatto di lasciare la corsa dei servo al 100% è perchè, in caso di manovra di emergenza, se vai a limitare la corsa del servo, quando sarai nei guai (e purtroppo ogni modellista avrà un momento che sarà nei guai) non avrai corsa necessaria per recuperare il modello in tempo. invece se diminuisci la sensibilità, avrai il modello più docile con piccoli spostamenti sugli stick, mentre quella volta che avrai bisogno di reattività per recuperare l'elicottero in caso d'emergenza, avrai tutta la corsa disponibile.

solitamente si impostano 2 dual rate, uno per il volo tranquillo, con valori (anche di molto) positivi di expo (terza colonna), e uno per un volo più acrobatico e reattivo, con valori prossimi allo zero o addirittura negativo.
per cambiare i programmi di dual rate come dicevamo puoi agire sulle 3 levette, una per comando: elev e aile sulla parte frontale, e rudder sulla parte superiore. inoltre, puoi impostare dalla adjust list il DR COMBI, ovvero che con 1 solo interruttore è come spostare tutti e 3 interruttori. ti consiglio di attivarlo e di impostare come interruttore quello del rudder, che è il più accessibile durante il volo.
Questa risposta per un novizio come me vale oro! Grazie

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sommaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 19:31   #339 (permalink)  Top
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Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
prezzo usato

A che prezzo si trova una Dx6i usata?

Per un principiante come me vale la pena di spendere ancora di più e prendere usata una Dx8?
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 17:30   #340 (permalink)  Top
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Residenza: varese
Messaggi: 733
problema timer

ciao a tutti

ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato niente

sulla mia dx6i certe volte che l'accendo o cambio modello il timer da "down" si imposta da solo in "up"
qualcuno mi sà dire se è un problema software e và rispedita indietro o sto sbagliando qualcosa io?
Non lo fà sempre

grazie
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blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
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