Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 01:19   #231 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2007
DX6i in mode 3

Ho una DX6i (acquistata in mode 1) che uso con un Blade mCP X e un mSR X. Dopo ampia ricerca su internet e su questo forum ho provato a trasformare la radio in mode 3 utilizzando il metodo "incruento" dello scambio di due soli pin. Sul fronte hardware l'intervento è andato alla perfezione.

Ed in effetti ora gli alettoni rispondono allo stick di sinistra e la coda a quello di destra. Però noto che entrambi gli eli sono diventati ingovernabili, come se il dosaggio dei comandi fosse impazzito.

Mi chiedo: è un banale problema di settaggio di qualche miscelazione o non dovrò mica ritarare gli stick della radio entrando nel menu nascosto? Me lo chiedo perché sento di altri che hanno effettuato con successo la stessa trasformazione in mode 3 ma nessuno - a quanto pare - ha segnalato il problema che ho riscontrato io.
Un grazie a chi mi aiuterà
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 20:13   #232 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
qual'è la miglior ricevente (come distanza) abbinabile alla dx6?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 20:23   #233 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giana 97

Data registr.: 02-07-2011
Salve a tutti, magari questa domanda è già stata fatta: come faccio a selezionare l'HOLD mettendo però la levetta su MIX (stessa cosa con i D/R).

Grazie mille in anticipo
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 21:51   #234 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-06-2007
Ciao a tutti, mi sono letto le varie pagine ma non ho trovato una risposta alla domanda che vi devo fare, o forse non ho capito io.
Allora la domanda e' questa : ho fatto il bind con una spektrum 6200 e ho memorizzato un programma dei 10 disponibili dedicandolo al quadricottero, adesso vorrei dedicare un' altra memoria al mio blade msr e farci il blind.

Quando passo dal quadricottero al msr devo rifare il bind ogni volta o si fa solo la prima volta e basta cambiare il programma sulla radio ??
piccinma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 22:10   #235 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
il bind lo fasi una volta sola, poi dal menu' vai sull'elenco dei modelli e carichi quello che vuoi usare
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 22:23   #236 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
il bind lo fasi una volta sola, poi dal menu' vai sull'elenco dei modelli e carichi quello che vuoi usare
Grazie David, il fatto e' che per fare il bind con al spektrum 6200 ci ho messo una vita e adesso non vorrei rifare tutto per usare 10 minuti di MSR.

........
Vecchio 04 febbraio 12, 22:36   #237 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da piccinma Visualizza messaggio
Grazie David, il fatto e' che per fare il bind con al spektrum 6200 ci ho messo una vita e adesso non vorrei rifare tutto per usare 10 minuti di MSR.

........
Perfetto...... Provato e tutto come indicato !!!!,
Vecchio 23 febbraio 12, 20:18   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciuibe

Data registr.: 16-09-2011
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
mai nessuno ha pensato di sostituire il tasto Throttle cut, con un iterrutore on off, mi sembra una buona idea per evitare avviamenti accidentali.

ciao,
concordo con te sul throttle cut, anche xche in modalita' acro non funziona l' hold di sicurezza motore...
mentre il cut appena lo rilasci lo fa ripartire..
nessuno di voi si e' mai posto il problema di bloccare il motore quando si fanno i preparativi prima del decollo? ( con gli aerei intendo)
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 10:37   #239 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2012
Immagini: 10
Ciao a tutti,
Dovrei acquistare una DX6i che ho trovato in un negozio in Germania ma ho un dubbio: la radio viene prodotta in una sola versione per l'intero mercato europeo oppure ogni Paese importa modelli di radio, diciamo così, personalizzati?
A parte il manuale di istruzioni, mi interesserebbe sapere se sulle DX6i acquistate in Italia ci siano caratteristiche differenti da quelle acquistate all'estero per ciò che riguarda le scritte, la lingua dei menù (italiano? Inglese? Tedesco? Si può cambiare?), etc.
Grazie a tutti.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 10:51   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di spy280

Data registr.: 28-09-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Dovrei acquistare una DX6i che ho trovato in un negozio in Germania ma ho un dubbio: la radio viene prodotta in una sola versione per l'intero mercato europeo oppure ogni Paese importa modelli di radio, diciamo così, personalizzati?
A parte il manuale di istruzioni, mi interesserebbe sapere se sulle DX6i acquistate in Italia ci siano caratteristiche differenti da quelle acquistate all'estero per ciò che riguarda le scritte, la lingua dei menù (italiano? Inglese? Tedesco? Si può cambiare?), etc.
Grazie a tutti.
per le caratteristiche credo che non cambi nulla, se comperata in italia o germania, ma per la lingua, credo che non si possa cambiare. Io ho la DX6I DSMX, e l'opzione del cambio lingua non c'è...
(ma scusa , è cosi conveniente acquistarla in germania?? io l'ho pagata 189€ + ricevente compresa e spedizione compresa...)

Bookmarks