Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 11, 22:12   #201 (permalink)  Top
User

L'avatar di ado87

Data registr.: 28-11-2010
Immagini: 2
penso che si possano tranquillamente ricavare dai termorestringenti x i connettori...
li si tagli e riscalda per farli aderire....cmq davvero comodi...
Vecchio 13 dicembre 11, 23:27   #202 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...io appena la presi cambiai immediatamente (scomodissimi) stick originali con altri regolabili ...

Curiosità : ma leggo di piu ' utenti che rompono il " rullo selettore" : se cade la Tx o come e' possibile che si rompa ?

E lessi pure di problemi ai trim ?!

La mia e' l' ultima "X"
Edu, il rullo si rompe se premi troppo forte la parte bassa. Lo switch del selettore è nella parte alta ed il rullo va sempre premuto in alto.
Se smonti il rullo, ti accorgi che l'asse su cui ruota nella parte bassa ha un diametro ridicolo.
Per questo molti negli States (e anche io a suo tempo) sostituiscono il rullo con l'upgrade in alluminio.

Anche i trim sono concepiti in modo che se eserciti una pressione laterale eccessiva si spezza il bilancere di plastica col risultato che non riesci più a trimmare dalla parte dove lo hai rotto.
Anche in questo caso, se sei uno che la tratta male, ci sono i trim in alluminio che sono impossibili da rompere
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 00:16   #203 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Edu, il rullo si rompe se premi troppo forte la parte bassa. Lo switch del selettore è nella parte alta ed il rullo va sempre premuto in alto.
Se smonti il rullo, ti accorgi che l'asse su cui ruota nella parte bassa ha un diametro ridicolo.
Per questo molti negli States (e anche io a suo tempo) sostituiscono il rullo con l'upgrade in alluminio.

Anche i trim sono concepiti in modo che se eserciti una pressione laterale eccessiva si spezza il bilancere di plastica col risultato che non riesci più a trimmare dalla parte dove lo hai rotto.
Anche in questo caso, se sei uno che la tratta male, ci sono i trim in alluminio che sono impossibili da rompere
Accc
Interessanti dritte ! Grazie !

Ci faro' piu ' attenzione a come la uso ....per i trasporti " disagiati" mi e' sembrata robusta :e' " sopravvissuta " a due voli in stiva di aereo in compagnia di Mcpx
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 00:26   #204 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ho visto che esistono dei gommini da mettere sugli stick per migliorare la presa confermate o era una cosa artigianale che ho visto?
Citazione:
Originalmente inviato da ado87 Visualizza messaggio
a me nn sn scomodi...tanto x curiosità dove li hai presi gli stick regolabili?!?!?

x matrixFLYER...... che tipo di gommini?!?!?..prova a postare qualche immagine.....
saluti
ado

Gli stick ho messo i Futaba ( regolabili) .

I gommini ( piu ' di uno sovrapposto)io pure li uso su tutte le Tx che posseggo ma solo sul 'Hold ( per avere una attivazione , eventuale, piu ' diretta dello stick e mi risulta piu ' rapido anche " ricordare" che e ' l'Hold

...pure perché l'Hold si usa in un solo " verso" ; lo Stunt lo si usa piu ' volte in volo ( di piu ' con Tx con due Stunt) e , quindi nei due versi !

Ultima modifica di edubu : 14 dicembre 11 alle ore 00:32
Vecchio 14 dicembre 11, 00:26   #205 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Accc
Interessanti dritte ! Grazie !

Ci faro' piu ' attenzione a come la uso ....per i trasporti " disagiati" mi e' sembrata robusta :e' " sopravvissuta " a due voli in stiva di aereo in compagnia di Mcpx
Io invece avevo rotto un trim semplicemente prendendola in mano. Inavvertitamente l'ho afferrata comprimendo un trim col pollice. L'ho riparato con plastica e cianoacrilica, ma poi ho ordinato i trim in alluminio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 00:47   #206 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io invece avevo rotto un trim semplicemente prendendola in mano. Inavvertitamente l'ho afferrata comprimendo un trim col pollice. L'ho riparato con plastica e cianoacrilica, ma poi ho ordinato i trim in alluminio
Curiosità :
Tu hai la dx8 e hai avuto la Dx 6 ...
Le due Tx sono " simili " come impugnatura ...diciamo " corpulenta " ?

Io un pochino ( troppo) ingombrante la trovo la Dx6 ...e volevo sapere della nuova 7 S e della Dx8..
Vecchio 14 dicembre 11, 21:57   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di ado87

Data registr.: 28-11-2010
Immagini: 2
Citazione:
Gli stick ho messo i Futaba ( regolabili) .

I gommini ( piu ' di uno sovrapposto)io pure li uso su tutte le Tx che posseggo ma solo sul 'Hold ( per avere una attivazione , eventuale, piu ' diretta dello stick e mi risulta piu ' rapido anche " ricordare" che e ' l'Hold

...pure perché l'Hold si usa in un solo " verso" ; lo Stunt lo si usa piu ' volte in volo ( di piu ' con Tx con due Stunt) e , quindi nei due versi !
i futaba?!?!??! ma quasi quasi li prendo su ebay...ma si adattano tranquillamente alla dx6i?!??!?!
Vecchio 15 dicembre 11, 17:52   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Ragazzi nessuno mi sa dire se un cavo trainer è un comunissimo cavo audio con jack da 3,5" mono/stereo o è un cavo apposito?
Vecchio 15 dicembre 11, 19:11   #209 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ado87 Visualizza messaggio
i futaba?!?!??! ma quasi quasi li prendo su ebay...ma si adattano tranquillamente alla dx6i?!??!?!
Si .
Strano , ma vero, puoi mettere ( e sono ottimi) quelli Walkera (della 2801)
Vecchio 18 dicembre 11, 17:17   #210 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi nessuno mi sa dire se un cavo trainer è un comunissimo cavo audio con jack da 3,5" mono/stereo o è un cavo apposito?
cavo mono...già testato con un amico..comprò i jack mono in un negozio di elettronica e saldò il filo in 3 sec..

Bookmarks