Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 10, 10:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
Immagini: 2
Sostituzione maschera Futaba T9CHP-FF9

Avendo la maschera della mia radio tutta graffiata (ed alcune dita stampate su di essa in quanto avevo usato attak senza prima pulirmele) chiedevo se qualcuno di voi ha mai sostituito questa??
Le immagini che vedete in foto sono state prese da internet non è la mia....ma per rendervi chiaro di cosa stò parlando.

Grazie
Icone allegate
Sostituzione maschera Futaba T9CHP-FF9-t9chp-1.jpg   Sostituzione maschera Futaba T9CHP-FF9-t9chp-2.jpg   Sostituzione maschera Futaba T9CHP-FF9-t9chp-3-mask.jpg  
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 13:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Avendo la maschera della mia radio tutta graffiata (ed alcune dita stampate su di essa in quanto avevo usato attak senza prima pulirmele) chiedevo se qualcuno di voi ha mai sostituito questa??
Le immagini che vedete in foto sono state prese da internet non è la mia....ma per rendervi chiaro di cosa stò parlando.

Grazie
Ciao, spiacente non ho notizie in merito ma sono sicuro che riuscirai a trovarne.
Quando avrai risolto, proteggi il tutto con una soluzione come questa Product List (ti arriveranno a casa in doppia unità e senza costi di spedizione e/o dogana aggiuntive).
Vecchio 21 dicembre 10, 13:56   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
prima di cambiare il vetrino prova a pulirlo col sidol

sicuramente a casa ce l'hai, serve per pulire i mettalli in genere, tipo argenterie e cose simili.

Mi fu consigliato da un commesso di un negozio swatch, loro ci toglievano i graffi dal vetrino degli orologi, provato casa ed effettivamente gli orologi graffiati tornavano come nuovi; provato anche su altri display di plastica (vetrino del vecchio conta km della bici) e per magia un sacco di graffietti e simili sparirono, certo se molto profondi li vedi ancora ma smussando gli spigoli del graffio, questi lla fine si notano moooolto meno, l'importante è usare un pannetto morbido ( non carta, scottex o simili)

Ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 14:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Procurati della pasta abrasiva da carrozziere, del polis, e stracci di cotone puliti.
Smonta la parte frontale della radio per lavorarci meglio e parti con la pasta, poi man mano che si riducono i graffi aggiungi il polis e riduci la sola pasta, fino alla finitura con il solo polis.
E' un lavoro un pò brigoso ma se hai della pazienza la mascherina torna nuova.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 09:10   #5 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti per i consigli....che valutero senza dubbio....ma il problema principale è il sapere come si smonta tale mascherina, come debbo procedere per smontarla.

Ciao
Vecchio 22 dicembre 10, 19:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
la mascherina/vetro display e attaccata
con il biadesivo.

io anni dietro la ho ordinata da MC model,che e' assistenza futaba.
non chiedermi cosa la ho pagata,non ricordo.

ciao
Vecchio 23 dicembre 10, 10:20   #7 (permalink)  Top
User

Grazie DEX1,
quella è gia una indicazione buona......che la mascherina frontale, tutta graffiata e con alcune macchie di attack, sia posta in sede da un biadesivo.....quindi per toglierla di dovrebbe operare solo dall' esterno della radio????
Proverò ha fare una ricerca dal rivenditore che mi hai detto...
Se qualche altro ha altre info in merito a questa sostituzione ne sarei grato di avere notizie.
Vecchio 23 dicembre 10, 10:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
altro abrasivo

Ciao
Prima di lanciarti nella "spellicolatura" del display, prova ad usare un dentifricio ( un pochino su un batuffolo di cotone) come pasta abrasiva.
Sperimentato su orologi, telefonini e ...... occhiali.
Fa miracoli con un pò d'olio di gomito (in questo caso "di dita") e di pazienza.
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 23:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ataru

Data registr.: 08-03-2006
vai di sidol funziona io avevo un n95 con una riga enorme non ci crederai ma ho preso una carta da 1200 abrasiva e un po d' olio di macchina da cucire con quello ho tolto tutte le righe compreso quelle piu' profonde poi con il remmel e un utensilino apposta con rondella in cotone, ho frizionato come per lucidare la vernice dell' auto lostesso con del sidol e qualche goccia di gasolio o nafta viene uno spettacolo lucido trasparente come nuovo
ataru non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks