Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 17:45   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a collegare un satellite originale spektrum sulla rx orange visto che ne possiedo uno di satellite ed ho ordinato la rx ieri.
Grazie.
bisognerebbe proprio capire 'sta storia del satellite.... ad esempio ho una 6200 che senza satellite non funziona
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 19:11   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
!!!!!!!!

ho riprovato con l'ultima rimasta integra ma con un altro esc , niente dopo fatto il binding e trovato la connessione con la tx non è successo niente , tutto morto ...allora ho pensato bene di invertire i poli e si è bruciata .......
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 20:03   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a collegare un satellite originale spektrum sulla rx orange visto che ne possiedo uno di satellite ed ho ordinato la rx ieri.
Grazie.
ciao , io uso la rx orange con satellite originale spektrum, attualmente montata su F 16 a ventola intubata da 70 MM , nessun problema considera circa 250 mt...
Vecchio 04 gennaio 11, 20:19   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ciao , io uso la rx orange con satellite originale spektrum, attualmente montata su F 16 a ventola intubata da 70 MM , nessun problema considera circa 250 mt...
Ti ringrazio per l'informazione.
Io vorrei montare la orange con satellite spektrum su un protos, speriamo bene.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 10:29   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di rc1963

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
io ne sto usando attualmente una e ne ho ordinate altre 3...funziona perfettamente...e anche collegando per "sbaglio" i connettori JR del variatore al contrario, non si è fusa XD..l ho semplicemente staccata e rimontata nel verso giusto..
ho preso quella da 4gr 6ch senza scocca ..che secondo me è indicata più per un utilizzo indoor
Salve a tutti, è vero anche a me è capitato di collegare i connetttori al contrario e di averceli tenuti un bel po' prima di provare ad invertirli e non è successo nulla. infatti avevo tentato di collegarli con le medesime polarità della 6100e, invece vanno al contrario, per il resto la disposizione dei connettori è identica. Nessun problema per il segnale, anche se devo dire che la usa su un MiniPiaget e quindi non mi allontano molto.
rc1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 10:46   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2007
Ciao a tutti, ne ho montate due una su un easy glider e l'altra su un blizzard...... distanze fino a perderli di vista tutto ok funzionano alla grande e senza satellite!
Ne ho ordinate altre 4 con Ebay in Inghilterra alla cifra di 30 euro.

Dimenticavo sono il modello orange rx.

Ultima modifica di FrancoC. : 03 marzo 11 alle ore 17:26 Motivo: Nei primi dieci minuti puoi editare ogni messaggio inviato, per cui potevi correggere il primo.
porrier64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 17:04   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
avete visto che spektrum compatibili ce l'ha pure l'inglese?

Spektrum DSM2 Compatible 6Ch 2.4Ghz Rx
Vecchio 03 marzo 11, 19:40   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rc1963 Visualizza messaggio
Salve a tutti, è vero anche a me è capitato di collegare i connetttori al contrario e di averceli tenuti un bel po' prima di provare ad invertirli e non è successo nulla. infatti avevo tentato di collegarli con le medesime polarità della 6100e, invece vanno al contrario, per il resto la disposizione dei connettori è identica. Nessun problema per il segnale, anche se devo dire che la usa su un MiniPiaget e quindi non mi allontano molto.
Mi sa che state facendo una gran confusione quando parlate di "polarità invertite" riguardo all'alimentazione di una ricevente...l'unica ricevente che ha veramente la polarità invertita rispetto a Futaba, JR, Hitec ecc é la Sanwa...provate voi ad alimentare una ricevente Sanwa con un pacco batterie per le altre Radio e poi vediamo che succede?...La vedrete far fumo e...ciao... In realtà quando invertite la disposizione dello spinotto all'interno della ricevente un apolarità rimane sempre la stessa ed é quella che fa capo al piedino centrale mentre l'altra finisce nel punto di "alimentazione" del segnale....quindi male che vada non funziona correttamente nulla (servi immobili) ma non si brucia nulla ....invertite invece le polarità togliendo i connettorini rosso e nero dalla spina ed invertendoli fra loro...(quello al centro con l'altro al lato) e poi vediamo se non vi si fonde il tutto in un bel falò....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 21:51   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Io ho tre di queste:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Spektrum DSM2 Compatible 6Ch 2.4Ghz Receiver

Ho fatto un test, partendo in macchina e arrivando al punto più distante percorribile dal campo volo (600m) non ha mai perso segnale. Ne sono soddisfatto e costano poco.
Si deve stare attenti: l'orange ha un raggio maggiore, e può portare il satellite.

Questa HobbyKing R/C Hobby Store : DSM2 Compatible Parkflyer 2.4Ghz Receiver è solo per parkflyers e HK precisa: Single Chip design, range limited to parkfly only.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 22:01   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Riesumiamo una discussioni di 8 mesi fà????

Comunque possiedo 5 riceventi OrangeRx 6 Ch (di cui 1 gli ho montato il satellite)
Le ho montate su micromodelli, alianti e ventole intubate e non ho mai avuto nessun tipo di problema alcuno...
Ha già...
Uso la DX8!!!!

Ps: Per chi se lo chiedesse, il satellite è montato su un EasyGlider, mentre il jet è l'F4 Phantom della starmax!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks