16 dicembre 10, 16:04 | #1 (permalink) Top |
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| Brutta avventura con Futaba
Salve a tutti, volevo solo rendervi partecipi che oggi la mia ricevente Futaba 14 ch 2.4ghz ha deciso di spegnersi in volo causando un crash del modello da 1500 euro che a giudicare dal costo dei ricambi non vale nemmeno la pena di pensarci (sfilo il motore e butto tutto il resto). Mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile e cosa possa averla causata Per la cronaca la mia ricevente non si accende nemmeno piu', è semplicemente morta in volo Stamane dopo il crash mi è sfiorata l'idea di buttare tutto quello che avevo di Futaba...... p.s. ovviamente per la legge di Murphy non è successo al deproncino da 4 lire ma ovviamente al modello piu' costoso della flotta.... |
16 dicembre 10, 18:06 | #2 (permalink) Top | |
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16 dicembre 10, 19:39 | #4 (permalink) Top |
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il set up è: 3 servi align 610 1 servo align 620 1 servo futaba 3152 batteria lipo da 4 amp bec jeti con uscita 6 volt ripeto che da quello che mi è sembrato è che di colpo la ricevente è morta e non ha piu' accettato alcun comando Provo adesso ad aprirla per vederci chiaro |
16 dicembre 10, 19:56 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ps. motore elettrico? consumi? Stessa batteria? Ampere Bec?
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16 dicembre 10, 19:58 | #7 (permalink) Top |
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Pensavo fosse un aereo, pardon (avrei dovuto capirlo dall'alias...). Li di solito i problemi li hai perché alla fine ti puoi ritrovare con degli assorbimenti che la Rx non regge... Per cui, alimentazioni separate etc. etc. Ho visto dei maxi dove a volte arrivano botte da 30 A dai servi digitali... e se la ricevente non è progettata per quegli assorbimenti prima o poi ti molla.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
16 dicembre 10, 20:42 | #8 (permalink) Top |
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infatti... pensa che questo bec arriva proprio da un maxi (ebbene si' faccio anche aerei..) il bec eroga 10 amp e ti assicuro che per un eli sono tanti Il modello era a benzina pertanto il bec doveva alimentare solo i 5 servi ed il giroscopio non ho idea di cosa possa essere successo, sinceramente sono talmente demoralizzato che sto' pensando di vendere tutto quello che costa piu' di 300 euro e continuare a volare con i deproncini |
16 dicembre 10, 20:46 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
La differenza è che il secondo è di tipo lineare ed il primo switching. Nel primo caso, i 10A sarebbero veramente 10, nel secondo no ...
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16 dicembre 10, 20:50 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io avevo dato a botta calda la colpa alla radio, ma il problema era la bateria che un pò funzionava e un pò no
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