Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 10, 12:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcotorre

Data registr.: 24-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bruno p. Visualizza messaggio
Marcotorre: che significa...(cito...)... antenna parallela al terreno?

L'antenna della Tx, che io sappia, deve puntare verso l'alto, per evitare il cono d'ombra. Nelle istruzioni, se ben ricordo ( cose di tre anni or sono e più) , c'era scritto qualcosa del genere. Hai letto le istruzioni? Ciao. Bruno.
Ciao Bruno e grazie per il tuo intervento, in effetti io ho sempre usato la radio con l'antenna in posizione orizzontale per capirci, ed in effetti leggendo proprio stamattina una discussione riguardo una ricevente si parlava appunto della posizione dell'antenna tx che andrebbe messa in verticale come suggerivi tu, allora io fino ad ora ho rischiato con i modelli!! In effetti tutte le antenne omnidirezionali sono in posizione verticale, comunque non appena la meteo me lo consente faccio qualche test range con entrambi le posizioni per vedere cosa cambia.

Grazie Bruno.

Saluti Marco
marcotorre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 16:47   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2008
Speriamo tu abbia risolto la turbativa, anche se rimango scettico. Nel caso tu dovessi usare il pulpito, presta attenzione al pulsante della Tx sotto che riduce ad un decimo la potenza. Ciao. Bruno P.
bruno p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 17:29   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcotorre Visualizza messaggio
Ciao Bruno e grazie per il tuo intervento, in effetti io ho sempre usato la radio con l'antenna in posizione orizzontale per capirci, ed in effetti leggendo proprio stamattina una discussione riguardo una ricevente si parlava appunto della posizione dell'antenna tx che andrebbe messa in verticale come suggerivi tu, allora io fino ad ora ho rischiato con i modelli!! In effetti tutte le antenne omnidirezionali sono in posizione verticale, comunque non appena la meteo me lo consente faccio qualche test range con entrambi le posizioni per vedere cosa cambia.

Grazie Bruno.

Saluti Marco
ciao non ho la dx7 ma la 6,anzi l'ho venduta oggi per prendermi la 8..

l'antenna per questioni di ricezione va tenuta verso l'alto..cosi' dice il manuale..
prova con la modalità range , e controlla se riesci a manovrare il modello alla distanza che dice il manuale..(non me la ricordo)

per verificare se hai perdite di segnale in volo è piuttosto semplice..la luce della rx appena accendi il modello è fissa, se quando torni a terra lampeggia ci sono state perdite di informazioni...per avere nuovamente la luce fissa al cambio batteria , basta che spegni e poi riaccendi (be per forza se vuoi volare) la tx
markino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks