![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| Mc24 Bibanda ( 40 + 2,4 )
Ciao , una buona soluzione per non eliminare le vecchie costose riceventi SPCM. Ho eliminato l'adattatore che weatronic prevedeva per connettere al tx 2,4 , sostituendolo con il circuitino che viene venduto come accessorio ( caro assai....) Unico lavoro da fare è prolungare il cavo che in origine andava al modulo tx per connettere il deviatore aggiuntivo. Ho trovato termoretraibile da 1,2 mm ottimo per fili sottili. Un supportino per il modulo wea e tutto funziona a meraviglia !! ![]()
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur Ultima modifica di gianmario : 28 ottobre 11 alle ore 22:24 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() | Citazione:
![]()
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() | Citazione:
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2008
| Citazione:
Pochi giorni fa ho telefonato a Gimax per sapere se c'è la possibilità di avere il modulo 35 mhz e 2,4 ghz Weatronic istallati nella mc 24 per utilizzarli con un commutatore come hai fatto tu. Mi ha detto che lui non istalla il commutatore perchè può causare disturbi e devo trovare qualcuno che lo fa,lui lo sconsiglia. Ora leggo la tua affermazione"Del resto il commutatore viene venduto da weatronic proprio per utilizzare anche il modulo originale a 35/40 Mhz." Ho forse male interpretato il discorso di Gimax? Ciao Thomas | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tieni presente che l'alimentazione viene deviata da un modulo all'altro ( stessa cosa credo per il segnale ) e quindi pur essendo presente entrambi non possono certo fare interferenza tra loro ( visto anche la differenza di frequenza elevatissima : in un caso parliamo di MHZ nell'altro di GHZ !!) Se tu noi hai il profitrim lo puoi installare in modo che non sia necessario allungare i fili, poi con un trapanino piccolo fai il foro per il fissaggio del supporto per il 2,4 giga. Sei hai dubbi sono qua. Gianmario Ps : forse non sono capaci......
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Attenzione. A proposito di moduli HF Graupner/JR. Non so come sia fatto il commutatore by Weatronic ma so di sicuro che per commutare i moduli citati occorre un doppio deviatore. Una delle due vie di questo dispositivo serve per commutare l'alimentazione fra moduli GHz e MHz, l'altra via serve per interrompere l'alimentazione della sezione oscillatrice nel modulo MHz. I moduli HF JR (e, quindi, anche Graupner) hanno, per l'appunto una doppia alimentazione e se lo stadio oscillatore resta in funzione può creare problemi. Lo schema è quello allegato. Ora, non so se il problema cui ha accennato Massimo Bonomi (Gimax) sia un'altro, ma di questo certo bisogna tenerne conto. Nella mia 24 con Jeti ovviamente l'ho applicato e da oltre un anno volo senza problemi. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2008
| Citazione:
Apprezzo molto la possibilità di poter usare queste due frequenze con la mc 24. Probabilmente alla Gimax non sanno di questa opportunità. Proverò a ricontattarli. Grazie ancora Thomas | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
miscelazioni con MC24 | gianmario | Aeromodellismo | 22 | 16 luglio 10 09:13 |
ch7 +ch6 della mc24 | ik2obm | Aeromodellismo Alianti | 5 | 27 maggio 10 16:44 |
modulo 2,4 per mc24 | gianmario | Radiocomandi | 14 | 28 ottobre 09 23:40 |
Graupner MC24 | MAX75 | Radiocomandi | 20 | 16 luglio 07 10:07 |