29 novembre 10, 11:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009 Residenza: perugia
| microservo difettoso
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda riguardo ad un microservo comprato da hk arrivato difettoso. Mi spiego meglio, quando e' arrivato il pacco ho subito montato i nuovi microservi marca "vigor" recensiti come ottimi servi sul modello. Facendo svariate prove mi sono accorto che uno non funzionava poi toccando la squadretta e' partito per poi bloccarsi dopo pochi movimenti. Non fidandomi ho deciso di smontarlo e dare una controllatina ..... ho aperto il sevo e adesso sembra che funzioni pero' ormai gli ingranaggi sono sfasati cioe' non riesce a trovare lo zero e all'accensione va a fine corsa. Domanda qualcuno sa come rimettere a posto gli ingranaggi ? grazie.
|
29 novembre 10, 12:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| Citazione:
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
29 novembre 10, 16:03 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
@bisbetico1340 Procedi come ti ha detto gianmario: togli tutti gli ingranaggi meno l'ultimo, il più grosso che è innestato sul potenziometro. Cerca la posizione centrale (il motore girerà per poi arrestarsi); ora, con prudenza, rimonta gli ingranaggi senza spostare il potenziometro ed ecco fatto. | |
30 novembre 10, 11:46 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
A maggior precisione occorre che tu metta al centro il potenziometro e successivamente reinserisca l'ingranaggio terminale senza spostare il potenziometro dalla sua posizione centrale e facendo in modo che i "blocchi" siano equidistanti. Non so se mi spiego .... (disse il paracadute al paracadutista ......... ) Edit: dimenticavo, durante queste operazioni il comando sul Tx deve restare in posizione centrale; meglio se usi un canale con lo stick. | |
30 novembre 10, 17:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009 Residenza: perugia
|
ok, sono riuscito a metterlo a posto..... almeno spero in volo si vedra' grazie ancora franco per le risposte, il problema era che l'ingranaggio dove si avvita la squadretta ha un "dentino" che infilato nell'albero del potenziometro evita di metterlo in una posizione sbagliata ma e' talmente piccolo che complice anche il grasso che lo riempie che non si vedeva .......ora lo so |
Bookmarks |
| |