![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010
| Dubbio quale Prendo?
Ciao Ragazzi, domanda, devo cambiare radio, 2 opzioni Aurora 9 con ricevente 9 canali mi fanno 340 euro FUTABA 10CG 2.4GHz SS nuova mai usata (dicono) 450 euro cosa mi consigliate? non sono molto pratico in quanto ho ripreso a fare modellismo dopo 10 anni di inattività, e nel campo elettronico è cambiato praticamente tutto. Vi ringrazio |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
dai una letta quà: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ra-futaba.html
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| ![]() Citazione:
Le istruzioni della Aurora9 le puoi trovare in italiano su SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Saf-news-generali, quelle Futaba sono su Futaba® Radio Control (RC - R/C) Systems and Accessories ma solo in inglese. Qui una comparazione ... http://www.hitecaurora.com/Comparison_Chart.pdf
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 23 novembre 10 alle ore 20:42 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-07-2010
| Citazione:
Futaba Spectrum multiplex sicuramente meglio. La telemetria non puo' essere l' ago della bilancia. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Non mi fraintendere, non ce l'ho con Te in quanto tale ma solo con un'affermazione davvero fuorviante ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Ho letto i vari post sull'aurora compresi i vari confronti con altre marche, ed ho notato che molte discussioni si basano sulla latenza e sulla risoluzione degli stick. La mia conclusione è che ho una certa invidia verso chi preferisce una radio ad un altra perchè ha 2048 punti di definizione invece che 1024 oppure perchè ha una latenza 30-40mS inferiore all'altra. Ragionando un attimo penso che la corsa dello stick è circa 40-50mm, avendo 1024 punti si ha 50/1024=0,048mm per ogni "scatto" che sarebbero 5 centesimi mentre con 2048 si avrebbero 2,5 centesimi, allora mi chiedo: veramente un essere umano riesce a sentire con un pollice la differenza di 2,5 centesimi di mm? Il tempo di reazione umano è mediamente 200-250mS con moltissimo allenamento può arrivare a 100ms, e allora mi faccio un altra domanda: veramente quei 30-40mS possono fare la differenza sul plotaggio di un modello? Credo che per sentire differenze di questo tipo si deve essere molto allenati e mi prendo la libertà di restare titubante sul fatto che veramente si possano notare. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Immagino che pollici sopraffini possano anche sentire la differenza ma significa andare ben oltre l'uso domenicale e/o amatoriale ... non solo, ma per apprezzare tale definizione penso ci voglia anche la complicità di servi eccelsi (e costosi) ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-07-2010
| Citazione:
Io posseggo 2 aurora 9 1 futaba 1 DX6. Ho avuto 2 DX7 (ottime radio e felicemente vendute). Le uniche radio che non consiglierei sono l' aurora 9 e la dx6 tra quelle da me acquistate. E non ho neppure il coraggio di metterle in vendita mi sembra di fregare altre persone. Non chiedo mai al "commerciante" se il prodotto che mi sta vendendo e' ottimo conosco gia' la risposta. Il mio acquisto dell' aurora 9 era stato pilotato dall' acquisizione di hitec di multiplex. Apprezzandone la qualita' di quest' ultima pensavo in un cambio di qualita'. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
premetto che non ho l'Aurora e che quindi esprimo un giudizio di carattere generale: l'Aurora è la radio che in assoluto costa meno! verificando il numero di canali e la dotazione è lampante come sia la 9 canali più completa e più economica! A questo punto c'è da chiedersi dove abbiano risparmiato per poter avere un prodotto nettamente più completo di Futaba JR Spektrum ecc e che costa meno? Personalmente ho purtroppo verificato che in questo Hobby cercare il prezzo minore non corrisponde al costo minore! Specialmente in un oggetto come la radio che si cambia poco frequentemente e che controlla tutti i nostri modelli. La radio è l'oggetto in assoluto su cui non conviene lesinare! Altra considerazione riguardo il sistema d'antenne adottato da Hitec: la BODA pone forti limiti d'installazione ed è più delicata rispetto alle altre soluzioni. IMO ![]()
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Noventa Vicentina
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale Piper J-3 prendo ? | anpast | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 13 dicembre 11 13:03 |
dubbio su caricabatterie. quale prendo?? aiutatemi! | simonsuper | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 10 novembre 10 21:18 |
Dubbio, lo prendo ancora a motore? | nicola66 | Aeromodellismo Alianti | 3 | 18 aprile 10 11:52 |
Quale Nitro prendo T-rex 600 o Vision 50 | claudeaxe67 | Elimodellismo in Generale | 18 | 17 gennaio 09 00:33 |
quale prendo fra le due | pilota | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 02 aprile 05 12:57 |