17 novembre 10, 21:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| servi Hitec - Servocomando HS125 MG -
la scorsa settimana ho volato con questi servi analogici..... ho una 12 fg futaba e una ricevente futaba 6008 2.4 mi è capitato di dover combattere per capire il motivo per cui questi servi continuavano a vibrare e poi si fermavano....appena toccavo lo stik,per alcuni secondi continuavano a vibrare.....ho smontato i servi,ho controllato gli ingranaggi e ho spruzzato un crc per circuiti elettrici.....non è cambiato nulla! sono andato da massimo e mi ha gentilmente prestato un servo digitale della stessa marca con le stesse "caratteristiche "e dimensioni.Magicamente funzionavano perfettamente. cosa significa tutto questo?è possibile che la frequenza della radio possa interferire con la frequenza del servo?della serie....non parlano la stessa lingua? premetto che la mia ricevente trasmetteva in analogico e non in digitale |
17 novembre 10, 21:31 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Ma i "futabisti" hanno tutti stì problemi? convertiti alle radio "crucche" e non ci pensi più
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
17 novembre 10, 23:08 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La recevente e' una HS ??? Se si, l'hai impostata in modalita' non HS ??
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
18 novembre 10, 02:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| ricevente hss
chiaro che si.... rx futaba6008hs.......ho due possibilità!1 trasmettere in vel normale quindi luce rossa all'accensione 2 luce arancio in modalità veloce per trasmiss digi.... ho programmato la ricevente in modalità normale...... ps:questo è il commento di BATMAN Di solito questi servi sono fermi, anche se un poco rumorosi. Controlla la scorrevolezza delle parti mobili. Forse i potenziometri sono sporchi e/o ossidati, potresti ciclarli se hai un provaservi o una radio computerizzata, se no li apri e spruzzi i potenziometri con un puliscicontatti tipo CRC. Controlla che se hai una radio Multiplex sia settato il modello di servo, di solito quello giusto è FUTABA, il MULTIPLEX non va bene. ciao ho aperto e pulito gli ingranaggi,ho usato il crc ma non è servito a nulla..... cosa pensi? |
Bookmarks |
| |