27 luglio 04, 20:29 | #1 (permalink) Top |
User | ricevente danneggiata
Oggi mentre facevo alcune prove, accidentalmente ho invertito i fili di alimentazione della ricevente.Risultato, ricevente non funzionante.Dopo averla ispezionata ho visto chiaramente l'esito del "botto".Qualcuno mi saprebbe indicare che cosa si è bruciato?Almeno la sigla?Se non riesco a ripararla dovro' sborsare almeno 140 per comprarne un'altra.Grazie piccion1.
|
27 luglio 04, 21:04 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Forse e' un condensatore, ma c'e' la possibilita' che tu abbia bruciato anche il micro al centro, se hai qualcuno pratico prova a rimuovere il pezzo bruciato ed a rialimentare la ricevente, se non funziona penso che la puoi mandare in assistenza o probabilmente buttarla.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
27 luglio 04, 21:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2003 Residenza: Verona
|
Oltre che un condensatore quel componente cotto protebbe essere un diodo, spesso viene messo in parallelo all'alimentazione con il catodo rivolto verso il + proprio per proteggere da inversioni di polarità. Controllerei anche la continuità delle piste del cs nei dintorni del componente bruciato prima di buttarla o portarla in assistenza, magari fatti aiutare da qualcuno che ha un monimo di esperienza in elettronica. Luigi |
Bookmarks |
| |