Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 10, 10:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Modulo Futaba TM-10 per T10C

Sono alla ricerca di un modulo FASST per la T10.
Girando sul web ho notato che i moduli Futaba FASST TM-10 non sono tutti uguali, almeno dall'aspetto.

Infatti ho notato che esistono moduli con la classica sporgenza a dx, caratteristico dell'alloggiamento del modulo nella T10, dove appunto è previsto questo spazio:

Ma ho notato che esistono anche moduli Futaba FASST TM-10 che invece non hanno la sporgenza laterale, ma sono lisci come ad es l'involucro del TM-8 che è adatto anche per la 9CP. Il modulo sotto in foto, pur portando anch'esso la sigla TM-10, ha un involucro lievemente diverso rispetto a quello sopra e sembra possa inserirsi anche nella 9CP, per via della mancanza della sporgenza laterale:

Vorrei capire se esiste differenza fra i due moduli che pur portando la stessa sigla sono fisicamente appena diversi....forse i moduli TM-10 con la sporgenza laterale fanno parte della vecchia produzione mentre i nuovi hanno adesso un involucro appena differente??
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 17:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Nessuno sa rispondermi??
Vecchio 12 novembre 10, 19:06   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Vorrei capire se esiste differenza fra i due moduli che pur portando la stessa sigla sono fisicamente appena diversi....forse i moduli TM-10 con la sporgenza laterale fanno parte della vecchia produzione mentre i nuovi hanno adesso un involucro appena differente??
non ti preoccupare. la seconda foto e' una classica modifica in Fotoshop di un modulo TM-8, fatta per la necessita' di avere una immagine abbastanza verosimile del prodotto da inserire nell' impaginazione di un catalogo, nel momento in cui non c'e' ancora il VERO prodotto da fotografare. Se ordini un modulo TM-10 arriva sicuramente con la caratteristica sporgenza laterale.

Nel sito in firma lo vedi corretto, codice FUT1960 in ricerca.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 23:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
non ti preoccupare. la seconda foto e' una classica modifica in Fotoshop di un modulo TM-8, fatta per la necessita' di avere una immagine abbastanza verosimile del prodotto da inserire nell' impaginazione di un catalogo, nel momento in cui non c'e' ancora il VERO prodotto da fotografare. Se ordini un modulo TM-10 arriva sicuramente con la caratteristica sporgenza laterale.

Nel sito in firma lo vedi corretto, codice FUT1960 in ricerca.
Ok grazie, la tua spiegazione non fa una grinza e mi hai tolto un grosso dubbio!!
In effetti ho sempre saputo che il modulo 2.4G FASST per la T10 avesse la sporgenza laterale ma vedendo l’altra foto con l’involucro appena differente, mi era venuto il dubbio che ci fosse in commercio un modello più recente!

….ok, vado a vederlo nel sito in firma.
Rispondi

Bookmarks