06 novembre 10, 02:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Belluno
| alettoni differenziati su dx6
salve possiedo una dx6 full-range con una ricevente ar7000...la ho montata su un calmato sport 60..l'unica cosa è che volevo collegare i due servi degli alettoni senza la spina a y...ma come si fà? dove collegare i servi sulla ricevente e come impostare la tx?
|
06 novembre 10, 13:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Torino
|
Ciao,penso che un servo lo devi attaccare al canale aile e l'altro su aux,nella radio non dovresti fare nessuna miscelazione,ho anch'io quella radio la uso con la ar5000 con alettoni su due canali diversi senza nessun problema. (anche se nella ar5000 sono segnati dua canali aile) |
06 novembre 10, 15:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Leggendo il manuale: a pagina 43 del manuale (quello in inglese che puoi scaricare da http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/F...anual_DX6i.pdf) troverai le indicazioni per l'uso del WING TAIL MIX e a pagina 44 e 45 uno schema della sequenza di collegamento per la DUAL AILERON WING TYPE CONNECTION (quella che ti interessa). Devi quindi collegare l'alettone destro all'uscita AILE della ricevente e l'alettone sinistro all'uscita AUX 1 e attivare il WING TAIL MIX mix per la voce DUALAILE. Per impostare una differenziazione per gli alettoni vai nella ADJUST LIST (descritta a Pag. 49 e approfondita a pag 75) e imposti il parametro DUALAILE RATE in % alla voce DIFFERENTIAL per poter ottenere le corse che desideri. E ora: niente di personale, mi raccomando! Mi permetto di fare una critica costruttiva: considerato che il manuale è disponibile anche in italiano (l'ho visto a qualche amico), non sarebbe bastata una scorsa allo stesso? Io, che possiedo una RoyalPro della Multiplex e non conosco la radio in questione ho impiegato 10 minuti per trovare una risposta... È che molto spesso, anche sul campo, vedo modelli o apparecchiature con pessime messe a punto solo perché non si è avuta la pazienza di dare una lettura anche non approfondita ai quattro foglietti che ti danno in allegato. Ciauz e buoni voli
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
Bookmarks |
| |